La prima bici per ...disorientati!

robocap75

Biker novus
13/5/14
9
0
0
Milano
Visita sito
Io in realtà vorrei avere la possibilità di fare il contrario...
Prendere una mountain bike di fascia medio/bassa con un buon telaio in alluminio robusto e non troppo pesante, con componentistica da MTB, magari un cambio XT che dovrebbe andar bene anche se un domani decidessi da questa di creare una bici da trekking ibrida.
Suggerimenti ?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Io in realtà vorrei avere la possibilità di fare il contrario...
Prendere una mountain bike di fascia medio/bassa con un buon telaio in alluminio robusto e non troppo pesante, con componentistica da MTB, magari un cambio XT che dovrebbe andar bene anche se un domani decidessi da questa di creare una bici da trekking ibrida.
Suggerimenti ?
L'unico suggerimento è che del cambio XT non te ne fai niente, specialmente in una bici di fascia medio bassa.
Per il resto vedi quel che trovi alla cifra che hai intenzione di spendere e poi si valuta.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
I telai da MTB sono tutti robusti. Sinceramente che si rompono non mi pare capiti frequentemente. E per trasformarla poi in ibrida, fodamentalmente basta cambiare le gomme. Non è che il resto differisca poi troppo (a parte il discorso di cui sopra riguardante il fatto che non è il caso di fare il contrario, cioè MTB con un telaio da ibrida o da città).
 

zanotti14

Biker novus
11/5/14
13
0
0
Tortona
Visita sito
Salve. Vorrei sapere che bici e questa e cosa vale ad oggi
0

Grazie
 

zanotti14

Biker novus
11/5/14
13
0
0
Tortona
Visita sito
HHelp Aiuto..... Non ci sto piu capendo un caspiterino..............
Premetto... Avendo possibilità solo la domenica e a volte se capita di sabato per usare la bici e volendola usare su strada e sterrato e qualche volta qualche disesa leggera ero partito conil cercare qualche cosa da stare sui 350 ma mi è partita la vena e sono arrivato a 700 senza trovare nulla che mi convincesse.
 

robocap75

Biker novus
13/5/14
9
0
0
Milano
Visita sito
Cosa ne pensate della Cube Analog 29? O forse meglio spendere qualcosa in più (parliamo di sole 60 euro ) e prendere la Attention 29?
Le ho provate ed il negoziante mi diceva che come misura potrei anche prendere la 19" anzichè la 17" se non devo fare cose estreme (io sono alto 173 e di cavallo ho 79)...voi cosa ne pensate??
 

DeMoN3

Biker novus
26/4/14
25
0
0
Visita sito
In Italia quasi tutto è più caro, tant'è che di solito chi è un pochino informato l'elettronica la compra all'estero, sopratutto in Germania...comunque di base è da attribuirsi ad iva e pressione fiscale, i negozi per guadagnare sono costretti a fare prezzi più alti :\
 

zanotti14

Biker novus
11/5/14
13
0
0
Tortona
Visita sito
Salve. Vorrei avere un parere su questa KTM Ultra Sport che prenderei per iniziare.
781199.jpg

Vorrei sapere cosa controllare oltre le evidnze (se ci sono crepe o piegature) ed il suo prezzo ad oggi come usato (si ritiene sia del 2009 e viene venduta a 300€)
Grazie
 

lucalore

Biker novus
19/5/14
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti mi chiamo Luca e sono della provincia di Lecco. Dopo qualche anno di inattività mi è tornata la voglia di bicicletta; sono alto 1,91 e come prima cosa devo acquistarne una (il mio vecchio rampichino telaio 17,5 è decisamente fuori taglia!). Userei la bici prevalentemente su strade montane asfaltate: Bellano Vendrogno, dervio Roccoli Lorla, Valsassina... Ma non disdegnerei qualche sterrato facile: rifugio Griera o Pialeral...
Avendo un budget di massimo 600 euro i vari rivenditori di zona mi hanno indirizzato su questi 2 modelli:
KTM life track con freni a disco meccanici euro 530
Oppure SCOTT aspect 930 freni idraulici entrambe con ruote "strette" euro 600 taglia xl.
Voi cosa mi consigliate? Grazie
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao a tutti mi chiamo Luca e sono della provincia di Lecco. Dopo qualche anno di inattività mi è tornata la voglia di bicicletta; sono alto 1,91 e come prima cosa devo acquistarne una (il mio vecchio rampichino telaio 17,5 è decisamente fuori taglia!). Userei la bici prevalentemente su strade montane asfaltate: Bellano Vendrogno, dervio Roccoli Lorla, Valsassina... Ma non disdegnerei qualche sterrato facile: rifugio Griera o Pialeral...
Avendo un budget di massimo 600 euro i vari rivenditori di zona mi hanno indirizzato su questi 2 modelli:
KTM life track con freni a disco meccanici euro 530
Oppure SCOTT aspect 930 freni idraulici entrambe con ruote "strette" euro 600 taglia xl.
Voi cosa mi consigliate? Grazie
Che intendi per ruote strette? Alla Aspect cambieresti le gomme?
Comunque i consigli sono necessariamente vincolati a cosa puoi comperare. Che vendono i negozi che hai nei dintorni? Disponibile eventualmente ad un acquisto online?
Ma per l'uso che ne devi fare, sicuramente non troppo impegnativo per la bici, può andar bene un po' tutto ;-)
 

Attila90

Biker novus
16/5/13
3
0
0
Brescia
Visita sito
ciao a tutti, vorrei comprare una full per problemi alla schiena.
sono indeciso fra queste due: una univega renegade performance e una cube sting 120 29.
la prima costa 100€ in più.
cosa mi consigliate?
 

5ska99

Biker novus
23/5/14
31
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti.
Sto decidendo di prendere la mia prima MTb e dopo un pò di ricerche ho ristretto la scelta a 3 modelli:
ROCKRIDE 500 (26", 305euro)
LEGNANO CORTINA (27,5", 300euro)
LEGNANO VAL GARDENA (29", 300euro)

La prima ha freni a disco "meccanici", le altre i V-brake;
La rr ha gomme molto tassellate, la 29" tasselli medi, la 27,5" non l'ho ancora vista..

L'uso che ne farò sarà prevalentemente stradale (anche strade di montagna) con qualche escursione in strade sterrate (difficile che vada su sentieri..).

Voi quale scegliereste? Non sono molto allenato e punto proprio a "mettere fiato"..
Le componentistiche non sono in grado di confrontarle non conoscendone le qualità.

Ciao da Giacomo
 

marcusfreeride

Biker novus
24/5/14
10
0
0
torino
Visita sito
buongiorno a tutti , mi presento :mi chiamo Marco e sono della provincia di Torino. Dopo anni di giretti con la mia vecchia e amata Giant in alluminio ammortizzata front mi e' preso il trip e ho deciso di acquistane una full ammortizzata con un ottimo rapporto qualità prezzo in quanto usata e tenuta da un maniaco che l'ha tenuta benissimo .
Sono anche in procinto di prendere 2 26" ammortizzate e leggere taglia s per i miei due cuccioli che vedendo il loro papà sempre in giro per i colli torinesi si sono appassionati anche loro e a volte quello piu piccolo che e' un pazzo scatenato mi segue sino a Superga.
Il mio nuovo acquisto e' una bella Merida ninenty six in carbonio bi ammortizzata con cambio sram x0 acquistata ad un ottimo prezzo, era una bici di un appassionato che l'ha modificata mettendoci cerchi svizzeri e tubless .
Il mio vicino che e' un grande appassionato si e' complimentato per l'acquisto in quanto era tenuta da maniaco..
Ora però devo acquistare anche quella per i miei figli ma sinceramente ho dei dubbi se prendendo una taglia S a due ragazzi alti 140cm e' meglio andare su di una 26" o dirottarmi direttamente su di una 29" sempre con telaio in alluminio con freni idraulici o volare piu basso ..
Chi puo' darmi dei suggerimenti?
ps
oggi mi faro' la mia prima escursione con il mio nuovo catenacciio:i-want-t:
 

carlberg

Biker popularis
ciao marcufreride,per i figli con quella statura meglio le 26 pollici , che poi trovi il mondo di usato a prezzi stacciati..anche il preparatore sportivo della mio team per i ragazzini gli fa prendere le 26 ,con quelle altezze non vanno le 29 er,se a loro piace la mtb perchè non provi a iscriverli a qualche scuola di mtb, (xc)cosi si allenano e divertino coi coetanei se poi vogliono gareggiano ..beati loro che anno queste possibilita..quando ero poco piu di un bambino avevo gia il cervello nella bici.. ma erano solo le saltafox poi bmx andavo nel deposito dietro casa di inerti per poi scedere giu.....:smile::smile::smile:
 

marcolino71

Biker novus
25/5/14
22
0
0
Visita sito
mi presento, sono Marco, vado in mtb da 20 anni, oggi sono uscito a fare un giro per la prima volta dopo 2 anni di fermo con la bici di mio fratello.
il 24 ottobre 2012, una data che non scorderò mai, mentre andavo al lavoro in bici, ho attraversato la strada e un'auto mi ha travolto. Io non l'ho visto arrivare, lui non mi ha visto. Solo per un miracolo sono ancora vivo.
Risultato : bici distrutta, io tutto rotto. Ho ancora molti dolori, ma la voglia di pedalare, non l'ho persa. Ora devo sceglere la nuova bici.
Ho già guardato un pò in giro, letto molto di questo forum, ma ora sono disorientato.
Ero partito con l'idea di predere la 520 s di Decathlon, vorrei una full, la userò quasi solo sullo sterrato, di solito facevo l'alzaia del fiume adda, zona paderno d'adda, cornate, brivio. E i sentieri tra i campi della brianza.
Ho visto la canyon nerve al e mi piace troppo.
Sono indeciso se "accontentarmi " di una decathlon o fare un salto e prendere la canyon.
Voi cosa fareste al mio posto ?
 

5ska99

Biker novus
23/5/14
31
0
0
Visita sito
Domani in teoria dovrei ritirare la mia prima mtb... Ero andato a vederla in negozio sabato scorso ma disponibile avevano una 52; provandola mi sembrava un pò grande (una 29er) dunque ho chiesto gentilmente al negoziante di farmi arrivare la 48 per vedere se era meglio come taglia per me (1,78-84/85cm di cavallo).
Oggi mi chiama dicendo che ieri è arrivata: vado in negozio (solo per vederla, non per ritirarla) ma mi sembra precisa identica a quella provata sabato (le gomme sono "sporche" uguali come se fosse stata fuori da qualche settimana in esposizione...).
Ora la mia domanda (magari è banale) è la seguente: come faccio a sapere se è una 52 o una 48? Basta misurare il cannotto sottosella se è 48 o 52cm? Centro-centro?
O c'è qualche stampata sul telaio dove si dovrebbe leggere la misura della mtb?
La bici è una LEGNANO VAL GARDENA..

Grazie a tutti in anticipo delle risposte..

Giacomo
 

5ska99

Biker novus
23/5/14
31
0
0
Visita sito
Alla fine sono andato col metro in negozio; ov 61cm, fine-centro 48cm.
Per la mia altezza e per il mio cavallo sembra perfetta.
Pagata, nel pomeriggio la ritiro.
Cosi tornando a casa cerco già di capire come regolarla
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo