La prima bici per ...disorientati!

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Salve a tutti, vivo in Germania e seguo questo forum da circa un anno. Nonostate questo Non sono ancora riuscito a comprare una MTB...
Il mio obbiettivo è quello di partecipare alla transardinia l'anno prossimo e cerco una bici per allenarmi.
Sono alto1,67 e peso Ca. 70 Kg.
Ho trovato questa bici ad un buon prezzo. Che ne dite?
Corratec MTB Air Tech RED 'odell 2012 - BK 14120 - RH 39 - 30-marce

Forcella: Manitou Marvell Comp, Remote Lockout, Tapered
Telaio: AIR TECH ammortizzato 100mm, 2CIRCLE, 7005in aluminio Leva del cambio: Shimano Deore 10-scatti
Umwerfer: Shimano XT
Schaltwerk: Shimano XT Shadow Kurbelgarnitur: Shimano SLX • Innenlager: Shimano integriert •
Ammortizatore: X-Fusion Shox Single Since •
Kassette: Shimano HG62 11-36 •
Catena: Shimano HG54 10-fach • Freni: Shimano 446, 180/ 160mm •
Leva freni: Shimano 446, • Cerchi: zzyzx Cross Attack 24 • Naben: zzyzx 24 • Ruote: Continental X-King 2.2
Manubrio: zzyzx MTB 660 Low Riser, 31.8, 6° •
Vorbau: zzyzx • Sella: corratec 2012 MTB
Fissaggio sella : zzyzx • Altezza telaio: 39cm • Peso 13 kg senza pedali.
Scusate ma qualche termine Non sono riuscito a tradurlo.
Che ne dite è la bici giusta?il mio Budget è si Ca. 1000 Euro.
Grazie

Beh vivi in germania e non consideri canyon? bikediscount lo conoscerai come le tue tasche, fossi io li sarei ogni giorno al magazzino col furgono a caricare roba... :smile::i-want-t::il-saggi:
 

paolocubano

Biker novus
8/9/13
10
0
0
Visita sito
Beh vivi in germania e non consideri canyon? bikediscount lo conoscerai come le tue tasche, fossi io li sarei ogni giorno al magazzino col furgono a caricare roba... :smile::i-want-t::il-saggi:

Beh, Non è che Non consideri la Canyon... É che per questa corritec ho un'offerta per prenderla nuova a 1100 Euro e la canyon parte da 1600...
Il bikediscount è bello se ci vai in settimana Non è tanto pieno ed i commessi hanno tempo da dedicarti. Io ci posso andare solo il sabato ed è sempre pieno...
Li ho visti una Bella radon per 2000... Ma è troppo come prima bici... Vorrei spendere un pó meno
 

paolocubano

Biker novus
8/9/13
10
0
0
Visita sito
uploadfromtaptalk1396000901067.jpg
pebene4e.jpg
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Beh, Non è che Non consideri la Canyon... É che per questa corritec ho un'offerta per prenderla nuova a 1100 Euro e la canyon parte da 1600...
Il bikediscount è bello se ci vai in settimana Non è tanto pieno ed i commessi hanno tempo da dedicarti. Io ci posso andare solo il sabato ed è sempre pieno...
Li ho visti una Bella radon per 2000... Ma è troppo come prima bici... Vorrei spendere un pó meno

Davvero bike discount é aperto al pubblico come un normale negozio? Pensavo fosse solo online..
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
ciao ragazzi devo fare la mia prima MTB avrei trovato queste due torpado
la T68 a 500 euro 27pollici ([url]http://www.torpado.it/ita/prodotti.php?cat=14&id=150[/URL])
la T75 a 600 euro 29pollici ([url]http://www.torpado.it/ita/prodotti.php?cat=14&id=95[/URL])
che ne dite con queste cifre si può trovare di meglio?
c'è molta differenza tra la T68 e la T75?
Differenza ce n'è.
A parte le forcelle, che sono differenti ma non necessariamente molto differenti, le due bici cambiano a livello di trasmissione.
24v della T68 cominziano ad essere pochine. A questo c'è da aggiungere comandi e guarnitura non certo esaltante.
La T75 è un po' meglio. Quantomeno ha 27v e dei comandi umani. Se vale 100€ in più non posso dirlo.
Se si trova di meglio, forse... ma c'è da cercare.
 

mazzinga77

Biker novus
18/8/13
41
0
0
Visita sito
Differenza ce n'è.
A parte le forcelle, che sono differenti ma non necessariamente molto differenti, le due bici cambiano a livello di trasmissione.
24v della T68 cominziano ad essere pochine. A questo c'è da aggiungere comandi e guarnitura non certo esaltante.
La T75 è un po' meglio. Quantomeno ha 27v e dei comandi umani. Se vale 100€ in più non posso dirlo.
Se si trova di meglio, forse... ma c'è da cercare.


La kross R6 27pollici (http://www.kross.pl/en/2014/mtb-xc-275quot/level-r6) puo essere una buona alternativa?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Secondo me si.
Parlano di telaio idroformato, monta XCR, Elixir 1 180/160, tutta alivio, compresi comandi e guarnitura e con deragliatore SLX. Per quel prezzo non è certo male, trattandosi di una 27.5" 2014 e quindi non in offerta.
Però sono sempre del parere che un giro per negozi a caccia di modelli 2013 è d'obbligo.
 

insight999

Biker novus
2/4/14
4
0
0
Visita sito
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum e sono intenzionato ad acquistare la mia prima mtb per vedere se mi appassiono a questo sport. Detto questo ho dato un'occhiata al thread e ho capito che per affacciarsi a questo sport occorrono più soldi di quanto pensassi, ho fatto un giro dalle mie parti e tra le biciclette che mi sono state proposte c'era una Legnano Val di Fassa con queste caratteristiche:
TELAIO:mtb 26" alluminio
FORCELLA:mtb 26" F-781
CAMBIO:shimano TX35 21V
COMANDI:shimano EF-40 7x3
RUOTA LIBERA:shimano MFZ7 7V
FRENI:v-brake alluminio
RUOTE:mtb 26" alluminio
COPERTURE:vee rubber 26x2.00
PIANTONE:ahead-set alu
Prezzo: 220
In alternativa ci sarebbe una rockrider 5.1. Cosa mi consigliate? Grazie!
Legnano Val di Fassa: http://www.aruotaliberashop.it/prod...no+_val+di+fassa_+alluminio+21+velocita~.html
Altrimenti posso pensare di arrivare intorno i 300 e prendere questa Legnano Cortina: http://www.aruotaliberashop.it/prod...legnano+_cortina_+alluminio+21+velocita~.html
 

Rat-Man!

Biker popularis
29/4/07
47
0
0
Santa Croce sull'Arno
Visita sito
Bike
Scott Scale 20 2007
Salve a tutti!, URGENTE!! un mio amico avrebbe la possibilità di acquistare come prima bici una scapin otto bulloni xc enduro del 2006, a detta del mio amico davvero ben tenuta (come nuova), che comunque andrò a visionare con lui, ora, secondo voi che valutazione potrebbe avere? grazieeee
 

corradom76

Biker novus
3/4/14
2
0
0
Visita sito
Sono stato letteralmente catturato dal mondo MTB......per iniziare...da sprovveduto neofita che dall'oggi al domani decide di acquistare una MTB, avevo mirato l'attenzione su una bianchi kuma o una lombardo sestriere...alla fine non volendo attendere tempo per l'arrivo di una delle due...ho comprato una MONTANA con le seguenti caratteristiche....puntualizzo...per iniziare.....volevo il vostro consiglio, atteso che in tempo di crisi ho speso 500 Euro, non tanto sulla marca più che altro sull'assemblaggio che mi dite?

TW Seven.5
ART. E271-D ACERA-DEORE 3X9 DISC
TELAIO:
ALLOY HYDROFORMED

FORCELLA:
RST OMEGA RL

ATTACCO MANUBRIO:
FSA OS-152

PIEGA MANUBRIO:
FSA XC-181

GUARNITURA:
HIMANO M-391

CAMBIO POSTERIORE:
SHIMANO DEORE

LEVE CAMBIO:
SHIMANO ACERA 3x9

FRENI:
SHIMANO M-395IDRAULICO

RUOTA LIBERA:
SHIMANO HG20-9

RUOTE:
VKT VAPOR

GOMME:
27.5 x 2.10

REGGISELLA:
ALLOY VTK

PESO:
KG 14,6


grazie
 

beghe78

Biker novus
Ciao Ragazzi sono nuovo del forum sono in trattativa x una Cannondale SL6 usata ha queste caratteristiche (Telaio alluminio 1,5 Head tube, misura S(15"), colore grigio metall con inserti rosso/nero, cambio Shimano Alivio 8 velocità, freni disco ant e post Promax DT-160B, forcella ant ammortizzata RST GilaPro con lock-out manuale e regolatore durezza, deragliatore Shimano Altus Hyperdrive guarnitura SR Suntor PFF, leve centrali Suntor V2/XCT, cerchi DC 4,5 Disc Alexrimis, coperture 54-559(26x2,10))... mi sembra messa bene (non ha segni di usura evidenti) io sono 171 e mi chiede 300 euro... che ne dite?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo