La prima bici per ...disorientati!

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Per la misura era il dubbio che mi assillava. Per il link ci mette un po ma dovrebbe funzionare: comunque riprovo :pirletto:[URL="http://mercatino.mtb-forum.it/p-135439-ktm-team-lc-xtr"][URL]http://mercatino.mtb-forum.it/p-135439-ktm-team-lc-xtr[/URL]
Mannaggia. SUlla prima bici mi lascia perplesso il prezzo: un po bassino rispetto al mercato: c'è la fregatura??:sumo: anche perchè quella bici è un assegno circolare in caso di rivendita. Eventualmente quali cautele adottare visto che la vendita è tra privati? SUlla seconda il prezzo è oltre il mio budget ma mi intriga.
Ciao[/URL]

Le bici da 26 non sono più assegni circolari, a prescindere dalla marca; se non sei tanto pratico non so se sia una buona idea comprare direttamente da un privato che non conosci.
Come prima, la 48 di quel modello Ktm non ho idea di quanto sia lunga, per cui non saprei dirti se ti vada bene.
 

rombodituorlo

Biker novus
31/8/13
16
0
0
Prato
Visita sito
Le bici da 26 non sono più assegni circolari, a prescindere dalla marca; se non sei tanto pratico non so se sia una buona idea comprare direttamente da un privato che non conosci.
Come prima, la 48 di quel modello Ktm non ho idea di quanto sia lunga, per cui non saprei dirti se ti vada bene.

Intendi dire che il futuro sono le 27,5 e di puntare direttamente a queste?? Certo con il nuovo una bici di quel livello non la prendo di certo. Beh devo riflettere ancora un po allora.:help:
Grazie comunque delle indicazioni
Max
 
Buongiorno a tutti, sono ciclista su strada da diversi anni (faccio prevalentemente gare in circuito) ed ora mi è venuta voglia di provare la MTB...

Ho un budget di circa 7-800€, per cui sono orientato su qualcosa di usato. Il dubbio più grande è se prendere una 26 o una 29 (front). L'utilizzo penso sarà principalmente come alternativa alla BdC nella brutta stagione su percorsi non troppo impegnativi, senza escludere a priori la possibilità, se dovesse prendermi, di fare qualche garetta di XC o ciclocross. Col mio budget riesco a trovare qualcosa di decente?

Qualche vicentino potrebbe consigliarmi qualche negozio in zona ben fornito di bici usate?

Riguardo alla taglia, come posso fare un paragone tra BdC (ho sempre usato 56) e MTB?

Grazie o-o
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Buongiorno a tutti, sono ciclista su strada da diversi anni (faccio prevalentemente gare in circuito) ed ora mi è venuta voglia di provare la MTB...

Ho un budget di circa 7-800€, per cui sono orientato su qualcosa di usato. Il dubbio più grande è se prendere una 26 o una 29 (front). L'utilizzo penso sarà principalmente come alternativa alla BdC nella brutta stagione su percorsi non troppo impegnativi, senza escludere a priori la possibilità, se dovesse prendermi, di fare qualche garetta di XC o ciclocross. Col mio budget riesco a trovare qualcosa di decente?

Qualche vicentino potrebbe consigliarmi qualche negozio in zona ben fornito di bici usate?

Riguardo alla taglia, come posso fare un paragone tra BdC (ho sempre usato 56) e MTB?

Grazie o-o

Non sarà facile trovare una buona 29 usata, se invece ti va bene anche la 26 non dovresti avere problemi. Per la taglia, fai prima a dire quanto sei alto.
 
Non sarà facile trovare una buona 29 usata, se invece ti va bene anche la 26 non dovresti avere problemi. Per la taglia, fai prima a dire quanto sei alto.

180 con 86 di cavallo

Ma per l'uso che ne farei è più adatta una 26 o una 29? Preferisco spendere qualcosina in più e avere qualcosa che mi dia soddisfazione che risparmiare e (conoscendomi) fare poi la spesa due volte perché ho preso una bici inadatta all'uso che voglio farne
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
180 con 86 di cavallo

Ma per l'uso che ne farei è più adatta una 26 o una 29? Preferisco spendere qualcosina in più e avere qualcosa che mi dia soddisfazione che risparmiare e (conoscendomi) fare poi la spesa due volte perché ho preso una bici inadatta all'uso che voglio farne

Penso sia più adatta una 29, però appunto sull'usato c'è poco, e sul nuovo bisogna accontentarsi, a livello di montaggio. Non mi fisserei comunque sul formato ruote, nel senso che se trovassi una buona occasione per una 26 ti conviene prenderla. Ti serve un telaio con un orizzontale virtuale di 61 circa, taglia L solitamente.
 

ilcaso

Biker novus
30/7/13
32
0
0
SASSUOLO
Visita sito
Riletto il primo post

Bello veramete

Adesso sono ancora piu disorientato :-D:-D:-D:-D.
Sinceramente sono contento di aver comprato un cancello come prima bici, me la sto godendo, imparo i suoi limiti e imparero' a farle manutenzione.

La prima cosa lampande che ho notato e' che amo andare in salita ma mi stradiverto a scendere a cannone per i sentieri e la front di poco valore e' veramente messa alla frusta, ma per farmi le ossa ( spero di rompermene poche) per il momento e' ok

Continuo a pensare che questo forum sia veramente bello
 
  • Mi piace
Reactions: End of Time

aletonno

Biker novus
10/9/13
7
0
0
Campodoro (PD)
Visita sito
Ciao a tutti, sono Alessandro dalla provincia di padova. Non ho ancora una Mtb ma vorrei prenderne una...io vado in Bdc e ho una sp9 montata ultegra con ruote eurus... Ora vorrei, per l'appunto, comprare una Mtb e sono indeciso prima ancora che sul modello, sul budget. La mia Bdc costa 3000 euro ma non vorrei assolutamente replicare il budget per una Mtb anche perché non so quanto tempo potrò dedicarci. Di certo non vorrei prendere una cariola. Il sivende mi ha proposto una scott scale 920 del 2013 a 2150, il che credo è un buon prezzo...ma forse oltre le mie necessità.... Quindi vi chiedo...per uno che si avvicina alla Mtb, cosa mi conviene fare? Grazie a chi vorrà rispondere...
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ciao e benvenuto. per cominciare beh....dipende cosa vuoi farci. una scale forse e' un po troppo visto che non sai quanto la userai. puoi trovare sicuramente ottimi prodotti con molto meno: dai una occhiata ai marchi canyon, radon, cube e anche trek e specialized. troverai sicuramente ottime bici con super montaggi le prime pero' dovrai comprarle online.
poi.....front? full? da enduro? am? insomma....che ci vuoi fare? :D
facci sapere e vedrai che avrai un sacco di info :D
 

aletonno

Biker novus
10/9/13
7
0
0
Campodoro (PD)
Visita sito
ciao e benvenuto. per cominciare beh....dipende cosa vuoi farci. una scale forse e' un po troppo visto che non sai quanto la userai. puoi trovare sicuramente ottimi prodotti con molto meno: dai una occhiata ai marchi canyon, radon, cube e anche trek e specialized. troverai sicuramente ottime bici con super montaggi le prime pero' dovrai comprarle online.
poi.....front? full? da enduro? am? insomma....che ci vuoi fare? :D
facci sapere e vedrai che avrai un sacco di info :D

Intanto grazie per la risposta... Ero orientato al front a dire il vero...mi piacerebbe fare qualche sentiero d'inverno, qualche sterrato, magari sassi..cose non troppo spinte diciamo...nessuna discesa ai 50 all'ora in equilibrio precario... :specc:
 
Penso sia più adatta una 29, però appunto sull'usato c'è poco, e sul nuovo bisogna accontentarsi, a livello di montaggio. Non mi fisserei comunque sul formato ruote, nel senso che se trovassi una buona occasione per una 26 ti conviene prenderla. Ti serve un telaio con un orizzontale virtuale di 61 circa, taglia L solitamente.

Effettivamente ho girato qualche negozio e come avevi previsto di usato non ho trovato nulla... Mi hanno proposto questa nuova a 1000eu, giudizio sulla bici e sul prezzo? http://www.ktm-bikes.at/mountain/29er/hardtail-alu/ultrarace29-2013.php?lang=IT

Grazie o-o
 

Tomas85

Biker novus
13/9/13
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio. Vorrei acquistare una MTB full suspension. Il mio budget è fra i 1500 e i 2000 euro. Il mio uso è prevalentemente su sterrato, prediligo salita e discesa. Ho visto alcuni modelli che sembrano fare al mio caso ma vorrei sapere una vostra opinione e magari se in questa fascia di prezzo si possono trovare alternative migliori.

Scott Spark 950 2013 a 1800 euro

http://www.scott-sports.com/global/en/products/227691/scott-spark-950-bike/

MTB CUBE AMS 120 PRO 29 - 2013 a 1800 euro

http://www.maidirebike.com/IEP000BICI379.asp

Che ne dite? Alternative a queste su questa fascia di prezzo? Io ho guardato anche Canyon ma i modelli del 2013 sono terminati sul sito e non ho trovato rivenditori.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio. Vorrei acquistare una MTB full suspension. Il mio budget è fra i 1500 e i 2000 euro. Il mio uso è prevalentemente su sterrato, prediligo salita e discesa. Ho visto alcuni modelli che sembrano fare al mio caso ma vorrei sapere una vostra opinione e magari se in questa fascia di prezzo si possono trovare alternative migliori.

Scott Spark 950 2013 a 1800 euro

http://www.scott-sports.com/global/en/products/227691/scott-spark-950-bike/

MTB CUBE AMS 120 PRO 29 - 2013 a 1800 euro

http://www.maidirebike.com/IEP000BICI379.asp

Che ne dite? Alternative a queste su questa fascia di prezzo? Io ho guardato anche Canyon ma i modelli del 2013 sono terminati sul sito e non ho trovato rivenditori.

Canyon non ha venditori, ma se sei disposto ad acquistare sul web puoi vedere anche Radon e Rose.
 

mingos

Biker novus
16/9/13
42
0
0
Visita sito
ciao a tutti sono nuovo in tutto e mi sto da poco avvicinando al ...vostro stupendo mondo...vorrei iniziare a praticare e devo comprare la mia prima mtb, purtroppo ho un budget veramente limitato 400 euro...e vorrei però investirli bene. So che tutti consigliate per quel prezzo la rr 5.3 decathlon, ma ho trovato un usato WhistleMiwok 940D che mi consigliate di fare?? :specc:

grazie mille
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo