La prima bici per ...disorientati!

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
ho una vecchia bianchi vintage di 15 anni pagata all'epoca 400.000 lire secondo voi cambia veramente se mi compro una bici di nuova 'generazione' . nel senso migliora solo il confort oppure per cominciare va bene questa?? in che momento potrei sentire la necessita' di cambiarla ???
Io nella mia piena ignoranza credo che finche non raggiungo un minimo di allenamento non cambi tanto oppure mi sbaglio ??? grazie per l'attenzione

Chi ben comincia è a metà dell'opera!
Tu intanto inizia, poi i limiti tuoi e della bici li scoprirai da solo...
 

andymotocorse

Biker novus
:nunsacci:a proposito di pedalere.....

amici 'esperti' mi hanno consigliato che per entrare in allenamento di utilizzare la mtb sopratutto in strada. Io da bravo neofita ho seguito il consiglio e normalmente ogni domenica senza grandi problemi mi sparo dai 40 a 60 km sulla riviera ligure con debite salite e discese.

Sto utlizzando il cardio frequenzimetro,e noto che nelle salite medie viaggio a circa 160 b/m ma in quelle piu dure arrivo a sforare a 172; mi hanno consigliato in quel caso di scendere dalla bici e spingere sino a che il battito non scende (e io fino adesso ho seguito il consiglo) ultimamente pero' il battito sale sempre ma non sento la fatica che faccio continuo a scendere o posso forzare ???

grazie per la pazienza
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
:nunsacci:a proposito di pedalere.....

amici 'esperti' mi hanno consigliato che per entrare in allenamento di utilizzare la mtb sopratutto in strada. Io da bravo neofita ho seguito il consiglio e normalmente ogni domenica senza grandi problemi mi sparo dai 40 a 60 km sulla riviera ligure con debite salite e discese.

Sto utlizzando il cardio frequenzimetro,e noto che nelle salite medie viaggio a circa 160 b/m ma in quelle piu dure arrivo a sforare a 172; mi hanno consigliato in quel caso di scendere dalla bici e spingere sino a che il battito non scende (e io fino adesso ho seguito il consiglo) ultimamente pero' il battito sale sempre ma non sento la fatica che faccio continuo a scendere o posso forzare ???

grazie per la pazienza

Sei OT, prova a cercare nella sezione "allenamento", al limite apri pure un nuovo topic.
 

Enry67

Biker novus
29/1/09
19
0
0
Gessate (MI)
Visita sito
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ed è il primo post..

come prima bici sarei orientato su una RR 8.1 o Fuji Tahoe comp
rispettivamente a 549 e 499 euro(scontata da 840)

cosa consigliate??
sono abbastanza valide??

Grazie..!!

:nunsacci::nunsacci:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ed è il primo post..

come prima bici sarei orientato su una RR 8.1 o Fuji Tahoe comp
rispettivamente a 549 e 499 euro(scontata da 840)

cosa consigliate??
sono abbastanza valide??

Grazie..!!

:nunsacci::nunsacci:

Ma la Tahoe non è una 29"?

La RR8.1 a 549 è sicuramente un affare imperdibile. Casualmente oggi ho osservato da vicino il nuovo telaio, e l'ho trovato davvero ben fatto, oltrechè bello a vedersi.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

edolau

Biker novus
17/7/08
21
0
0
45
Monteprandone
Visita sito
Non sono molto tecnico ...ti scrivo in materia di km pedalati (nenache tanti ma è la mia prima mtb ...circa 500 l'estate scorsa) e di feeling , quindi è un consiglio molto personale....se hai un rivenditore whistle provane una ..magari dell'anno prima che in questa stagione di sconti trovi affaroni....è tutta un'altra impostazione rispetto ad alcune bici che ho provato tra cui quelle deca....poi vedi tu :i-want-t:
l'importante è uscire quanto piu si può..he he

ciao e buon acquisto
 

grisù80

Biker novus
27/1/09
2
0
0
scurelle
Visita sito
anche io sono alle prime armi perchè vengo da altri sport e sono ritornato alla MTB mia grande passione

come prima MTB "seria" ho acquistato una CUBE ATTENTION 2009 a 640 e

penso che cube sia un ottima bici per neofiti ce ne sono diversi modelli per tutte le tasche

monta blocco XT, la forcella non è il massimo non ha il bloccaggio sul manubrio ma sopra la forcella stessa....

io l'ho acquistata il 30 dicembre sino ad oggi ho potuto farci solamente 60km perchè qui fra nevicate e pioggia varia (due () () )) cmq aspetto con ansia la bella stagione,

le prime impressioni che ho avuto cmq sono state positive non ho spinto ancora al massimo e non ho fatto percorsi particolai ma mi sono trovato bene

per chi vuole dare un occhiata sul sito www.cube.de ci sono tutte le bike e cercando su cube si trovano i prezzi che sono dettati dalla casa madre tedesca.

un saluto
 

blackjack_21

Biker novus
18/2/09
28
0
0
SORA
Visita sito
CIAO A TUTTI, ANCH'IO SONO UN NEOFITA, QUINDI MI RIVOLGO A VOI ESPERTI PER QUALCHE CONSIGLIO. CERCANDO SU INTERNET MI SONO BATTUTTO SU UNA MTB:

BeOne Aspire 1.0 Hardtail Bike 2008

Description

The 2008 Aspire 1.0 continues to impress with confidence inspiring all purpose geometry, Shimano Deore transmission and Rockshox Tora 298 forks to take care of the hits.

Features:

• Frame: 6061 T6 Alloy
• Colour: Jetblack
• Forks: RockShox Tora 298
• Shock: N/A
• Stem: Alloy
• Handlebars: Alloy
• Rear mech: Shimano Deore
• Front mech: Shimano Deore
• Shifters: Shimano Deore
• Brakes: Tektro 837 Al
• Cranks: Shimano FCM 341
• Cassette: Suntour PF 70
• Chain: KMC Z-9000
• Rims: Alex Ace - 17
• Hubs: Shimano RM 40
• Tyres: CST C-1391
• Pedals: Wellgo 951
• Seatpost: Alloy
• Saddle: BeOne
• Weight: 12.9kg

LE MISURE SONO DA 15" E DA 17", TENETE PRESENTE CHE SONO ALTO 1.73.

GRAZIE A TUTTI
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
BUONA SERA A TUTTI!! Sono nuovo, appena iscritto :D e volevo un consiglio. Oggi ho fatto un bel giretto per negozi e ho puntato due MTB. La prima è una RockRider 8.1 e la seconda una Scott Scale 50 anno '08 usata. Il dilemma è: meglio la deca di cui comunque di dice un gran bene o la Scott (quindi puntare sul nome) anche se usata? La 8.1 viene 549€ mentre la Scale 700€, la quotazione è giusta? Vale la pena spendere 150€ in più per un mezzo usato? La Scott è praticamente vergine apparte qualche graffio (credo assolutamente normale su una bici di un anno) e sulle pedivelle. Il negoziante inoltre m'ha detto che la Scott ha già subito un up-grade (sella, pedali e dischi maggiorati) e mi garantisce 1 anno sulla meccanica oltre ai rimanenti 4 che da la casa. Sono molto indeciso......accetto anche consigli su altri modelli.
E' un piacere far parte di questo forum, grazie in anticipo per tutti i consigli che mi darete!
 

momo7

Biker novus
21/2/09
2
0
0
Brianza
Visita sito
ciao a tutti, sto x comprare la mia prima mtb "seria" visto che quest'anno ho finalmente deciso di intraprendere con continuità questo sport. ovviamente non ho intenzione di praticare percorsi chissà quanto difficili, vorrei una bici che mi permetta di affrontare tranquillamente dei percorsi base e magari qualcosa di intermedio col passare del tempo.
sono quasi sicuro di scegliere una bici full della sintesi modello 7-teen, ma sono indeciso tra due sotto-modelli che si differenziano x forcella e gruppo.
una monta forcella RST gila RL con blocco al manubrio e gruppo deore mentre la seconda monta forcella RST capa ML e gruppo alivio, differenza di prezzo circa 170 euro.
Quello che mi chiedo io, è se per un principiante come me, possa essere utile fare questa spesa in più, oppure non ne noterei nemmeno la differenza?
non vorrei buttare via dei soldi x qualcosa di qualità superiore ma totalmente inutile x me...

grazie x le risposte
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
BUONA SERA A TUTTI!! Sono nuovo, appena iscritto :D e volevo un consiglio. Oggi ho fatto un bel giretto per negozi e ho puntato due MTB. La prima è una RockRider 8.1 e la seconda una Scott Scale 50 anno '08 usata. Il dilemma è: meglio la deca di cui comunque di dice un gran bene o la Scott (quindi puntare sul nome) anche se usata? La 8.1 viene 549€ mentre la Scale 700€, la quotazione è giusta? Vale la pena spendere 150€ in più per un mezzo usato? La Scott è praticamente vergine apparte qualche graffio (credo assolutamente normale su una bici di un anno) e sulle pedivelle. Il negoziante inoltre m'ha detto che la Scott ha già subito un up-grade (sella, pedali e dischi maggiorati) e mi garantisce 1 anno sulla meccanica oltre ai rimanenti 4 che da la casa. Sono molto indeciso......accetto anche consigli su altri modelli.
E' un piacere far parte di questo forum, grazie in anticipo per tutti i consigli che mi darete!

Non ricordo bene la Scale 50 2008, ma mi pare che fosse montata sullo stesso livello della RR8.1. Quindi, a meno che la Scott non ti piaccia particolarmente, non vedrei motivi per spendere quei 150 euro in più per la bici usata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo