La prima bici per ...disorientati!

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città

steba08

Biker novus
25/8/08
17
0
0
piacenza
Visita sito
Date un'occhiata anche alle Cube!
Sono l'ideale se cercate un'ottima bici senza spendere una fortuna!! :il-saggi:

Il sito ufficiale è questo: http://www.cube-bikes.de

Potete avere un'idea dei prezzi andando qui: http://www.gambacicli.it/cube.htm

Ora potete trovare nei negozi i modelli 2008 in fine serie con sconti anche del 30%!!!

Scusa ma potresti dirmi dove fanno il 30% di sconto sulle cube. Ho provato a sentire i venditori indicati nel sito della cube, vicini alla mia città...non più 10% su modelli AMS 125
 

spartan

Biker novus
18/9/08
5
0
0
rovereto
Visita sito
Ho utilizzato una scoot ransom20 di un amico per tutta l'estate e sono convinto che la all mountain sia il tipo di bici che fa per me.

Ho trovato online una commecal Meta 5.20 del 2006 nuova da un negozio a 1750€ (nuova costava 2850 da quanto scrivono i negozianti).

Qualcuno di esperto mi saprebbe dire se ne vale la pena comprare questa commecal o è meglio ripiegare (per modo di dire) su una specialized pitch pro del 2008 nuova a 1500€ (da listino dicono 1750) ?

Usata non la voglio e più o meno il bugget disponibile è questo.
Grazie
 

eroberto

Biker novus
30/8/08
8
0
0
venezia
Visita sito
Salve a tutti , da profano anzi da ignorante e consigliato male :arrabbiat:, ho comprato una de 5.3 la bici per quello che devo fare mi piace e va bene ma ho preso una taglia piu piccola , sono 1.80 e ho preso una M quando l'ho provata ho pensato che alzando un pò la sella mi andava bene anche una M , ma adesso mi accorgo che su percorsi un pò piu lunghi ho un pò di fastidio alla schiena , ho pensato di prendere un attacco manubrio 2 cm piu lungo .
grazie in anticipo per eventuali consigli Ciao !!!!
 
io come inizio ho comprato una doss 4800 spero di aver fatto un ottimo acquisto,se la passione mi coinvolgera ancora di piu vorrei comprare piu in la una mutt ,lho vista esposta troppo bella ,ma all inizio ho preferito effettuare una spesa contenuta:nunsacci:
 

geppolet

Biker novus
17/3/06
24
0
0
Noale
Visita sito
Scusate, ho provato a cancellare il doppione ma non ci riesco, come si fa???

_________________________________________________________________

Ciao a tutti, anche io ho bisogno di un consiglio.

Sto girando tra i vari rivenditori per acquistare la mia prima mtb 'seria' (con forte indecisione tra Xcountry e AM), per cui non vorrei spendere più di 800euri.
Giusto ieri sono passato da Gemin Factory, e dopo un incontro con un tipo che tanto mi ricordava Vanna Marchi, mi è stato proposto un usato full con:

_telaio fatto da loro in alluminio idroformato
_forcella Marzocchi Bomber da 100mm
_sospensione posteriore Manitou Radium
_gruppo Deore XT
_freni a disco Avid
_cambio con le leve dei freni (scusate l'ignoranza del termine tecnico)

...queste sono le caratteristiche che ricordo, il tutto accessoriato da cazzatine varie proprio al prezzo di 800euri... il telaio ha diversi adesivi pubblicitari della Gemin e della scuola italiana di MTB perché è stata usata da Daniel, un istruttore di questa scuola.
Io non sono un esperto, qualche bici l'ho pedalata ma mai una full. Questa alla prima prova mi è sembrata proprio divertente, molto leggera e pratica. Poi ho letto il topic sulla Gemin e me ne sono andato in confusione: voi che ne pensate? Date caratteristiche, prezzo e 'ditta', dovrei fidarmi?
Grazie a chiunque risponderà!
 

°Il-BIKER°

Biker novus
19/9/08
7
0
0
Modena
Visita sito
io ho fatto una cazzata, ho preso una bici da XC da usare per dello street e del dirt...:omertà:!!

bè avevo bisogno di un consiglio...con un portafoglio di 800 euro cosa potrei trovare?? sia usato che nuovo, sullo stile freeride??
please ripondete o voi saggi che mi ascoltate dall'alto delle vostre focelle!! :il-saggi:
 

Gtskyline

Biker novus
3/10/08
12
0
0
Bolzano
Visita sito
Ciao, ho letto la tua proposta indecente.....
per mia esperienza io ho cambiato una citybike con un mtb nuovo di palla e' ho speso la cifra che dici tu, unica cosa richiesta al rivenditore da parte mia e' stata la volonta' mia voler i freni a disco e che cmq sostituisca eggregiamento l'utilizzo di una citybike di uso quotidiano, quindi mi ha proposto una Whistle 831D pare che sia , cmq se vai sul sito dell'atala ci sono prezzi e caratteristiche e la prendi nuova di balla con quei soldi. Questa e' la mia preferenza cmq sempre nuova. Essendo una front ( cioe' con ammortizzatori frontali bloccabili dal manubrio ) e freni a disco puoi andare quasi ovunque e come prima esperienza per me e' stata ottima, ora la do' dentro a distanza di 8 -9 mesi di vita e riprendo gli stessi soldi e punto sulla Trek ex 8 2009 ...
Il 2 mano nn te lo consiglio... piuttosto trovati un rivenditore un po' professionale....
Spero di esserti stato utile....
ciao a presto
 

Gtskyline

Biker novus
3/10/08
12
0
0
Bolzano
Visita sito
:i-want-t:Per iniziare a capire se ti piace andare in giro per montagne e' una spesa giusta, poi se ti piace veramente scorazzare piu' veloce in discesa o sui percorsi che hai incontrato dovrai andare su sospensioni piu' interessanti e affidabili ...per il reseto il rapporto qualita' prezzo c'e' tutto... :)
 

Gtskyline

Biker novus
3/10/08
12
0
0
Bolzano
Visita sito
Ho utilizzato una scoot ransom20 di un amico per tutta l'estate e sono convinto che la all mountain sia il tipo di bici che fa per me.

Ho trovato online una commecal Meta 5.20 del 2006 nuova da un negozio a 1750€ (nuova costava 2850 da quanto scrivono i negozianti).

Qualcuno di esperto mi saprebbe dire se ne vale la pena comprare questa commecal o è meglio ripiegare (per modo di dire) su una specialized pitch pro del 2008 nuova a 1500€ (da listino dicono 1750) ?

Usata non la voglio e più o meno il bugget disponibile è questo.
Grazie
bhe starei senza ombra di dubbio sulla Specialized....vai tranquillo... :) bellissima......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo