La prima bici per ...disorientati!

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
infatti si, è la stessa che avevo notato ieri, l'estetica non mi ha colpito ma pare un'ottima bici! Sono in trattativa per una Giant X1 taglia M ovviamente ad un budget superiore al mio, che ne dite? non appena ho descrizione più dettagliata posto! Grazie

Dipende se parli di:

Giant Anthem x1

o Giant Reign x1

La prima è una bici da cross country, lasciala perdere.

La seconda è una gran bella bike, non adattissima ad essere strapazzata in bike park, a mio parere.
 

DR_Balfa

Biker grossissimus

DR_Balfa

Biker grossissimus
:D chiaro, preciso, coinciso! grazie!

guarda questa se non l'ha venduta è tutto un altro discorso:

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/141394/cat/2

c'è pure un Joker a 900 euro un pelo datato, più orientato alla discesa ma si pedala ancora (un amico lo usava normalmente per giri pedalati)

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/141738/cat/2

tieni conto la tua altezza la prima è una s la seconda una M e la M di ellsworth è abbastanza "lunga"

ciao
 

lumaca_veloce

Biker extra
guarda questa se non l'ha venduta è tutto un altro discorso:

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/141394/cat/2[/URL]

c'è pure un Joker a 900 euro un pelo datato, più orientato alla discesa ma si pedala ancora (un amico lo usava normalmente per giri pedalati)

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/141738/cat/2[/URL]

tieni conto la tua altezza la prima è una s la seconda una M e la M di ellsworth è abbastanza "lunga"

ciao

la S è piccola per me, ne approfitto per chiedere ulteriormente, ho trovato una KONA ONE20 nuova del 2009 a € 850 che ne dici???? il fatto che sia 2009 non credo cambi granchè per un neofita come me! TNX
 

Ganesh81

Biker novus
1/6/11
3
0
0
bologna
Visita sito
Buona sera a tutti, sono nuovo del forum anceh se già lo conoscevo! Ho ripreso a pedalare dopo quasi 10 anni. Coi 30 anni e 10kg in piu ho deciso di riprendere con lo sport :D... detto questo non ho aperto un nuovo tread ( spero di esser nalla sezione giusta) ma volevo avere un consiglio su una bici. Abito a bologna, ho provato con bici da corsa ma stare sempre sull'asfalto mi annoia un po. Ho la possibilità di giri su sterrato e piccoli fuori pista da tutti i giorni e occasioni di andare sull'appenino ogni weekend. Ora prima devo riprendere la forma ahahahahha... ho visto questa da un rivenditore vicino casa:
telaio duMont viper, monta uno shimano deore, cerchioni protech freeway e gomme panaracer fire xc pro 1.8, forcella anteriore omega rl rst. pesucchia sui 13kg ed è usata (garantita dal rivenditore che conosce i giri del vecchio proprietario).. prima di postare è qlche giorno che navigo nel sito e altrove non volevo spammare da subito. Insomma cosa ne pensate per 350/400 euro? il mio budget è questo al momento !! ah altra cosa questo telaio viene descritto come "buonino" all interno di un tread vecchiotto se fosse vero magari pensare a degli upgrade futuri sarà interessante e un valore aggiunto per il prezzo della bici!!
 

Ganesh81

Biker novus
1/6/11
3
0
0
bologna
Visita sito
Grazie Goldrake, girando il sito ho letto molti post sulle bici del Deca, e ammetto data la mia ignUranza che avevo del pregiudizio a riguardo. Devo dire che tutti le consigliano per il rapporto qualità prezzo etc etc.. magari una 8.1 usata o la 5.3 da te consigliate possono esser valide davvero per entrare nel mondo mtb anche se preferivo avere un ragguaglio su quella postata :D... cmq hai dato la tua preferenza che è già un guidizio ;). Al momento grazie !
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
guarda alla fine poi ha sempre ragione la mia compagna: "basta che abbia 2 ruote"
il resto e' solo....pedalareeeeeeee ^_^
in ogni caso SENTI SEMPRE TANTE CAMPANE prima di scegliere, secondo me una bici deve piacere sia nella pratica sportiva che, perche' no, di estetica e ognuno ha il suo gusto!!

quindi qualunque bici scegli...DIVERTITI! :D
 
Sono un neoiscritto anch'io, innanzitutto un saluto a tutti! Ottimo sito il vostro, lo giro e rigiro da un mesetto circa, da quando un amico mi ha praticamente regalato la prima mtb "seria"... in realtà mooolto vecchia, ma come dite voi è bene iniziare col freno a mano tirato, capire gusti ed interessi, e magari investire a colpo quasi sicuro una volta acquisita un po' di esperienza!
Io ho "ereditato" una Lee Cougan Hurricane... per capirci V-brakes, niente carbonio qua e là o particolari esagerati come vedo su molte delle vostre bighe... ma da qualche parte si dovrà pur iniziare! Mi sono attrezzato di quasi tutto, mancano all'appello solo uno zainetto specifico (in arrivo a brevissimo) e scarpe adeguate (ho letto e riletto il post specifico per pedali flat, ma non mi avete convinto...! sono tuttora moolto incerto alla voce calzature!).
Forse è tardi scoprire questo interesse a 34 anni, ma non ho mai lesinato nello sport e le prime uscite mi hanno proprio entusiasmato... che dire, speriamo sia l'inizio di una passione duratura!
Nuovamente un saluto e tanti complimenti ai "supremi custodi" di questo ottimo sito!
A presto!
 

MikyHard

Biker popularis
BICI XC & marathon[/COLOR]

adatta a escursioni veloci e gare, molto reattiva con carro rigido, sospensione anteriore tra 80 e 100mm, leggera, in alluminio e magari carbonio, o solo carbonio, gomme sezione 1,9-2,0 differenziate, anche semislick, freni v brake, sella leggera, pedali a sgancio rapido e manubrio dritto, peso totale 10,5 kg circa.

A chi è adatta:
Al “gareggiatore”, un tipo magro che guarda con affetto anche la bici da strada, ma di cui conosce i limiti, molto sportivo, che non disdegna la bagarre con gli amici, lo sprint di cui vantarsi al bar la domenica, :-x uno che non ha paura di lavorare sui pedali, di dare tutto nella scalata, un faticatore che ambisce a portare a casa almeno una coppa!


Le marathon sono bici con caratteristiche abbastanza simili alle bici XC come descritte ma adottano soluzioni che le rendono un pochino più adatte a gare di lunga percorrenza, pertanto troveremo un centimetro in più di escursione, la sospensione posteriore, geometrie di un grado più rilassate e in generale una posizione in sella meno raccolta e più sostenibile nelle lunghe gare da cui prendono il nome

Bici esempio: Decathlon serie 8, Scott Scale

Perdonami la pignoleria, ma le Decathlon serie 8 a me risulta che abbiano tutte quante i freni disk brake, non v brake come hai scritto tu... :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo