Eccomi altro neofita a chiedere consiglio, su ebay ho visto questa mtb montata XT http://tinyurl.com/35tz2cv la marca mi pare sconosciuta ma per il prezzo come vi sembra montata?
Grazie
Grazie
Eccomi altro neofita a chiedere consiglio, su ebay ho visto questa mtb montata XT http://tinyurl.com/35tz2cv la marca mi pare sconosciuta ma per il prezzo come vi sembra montata?
Grazie
Ovviamente di XT ha solo il deragliatore posteriore, il resto non è nemmeno tutto Deore. Comunque non è malaccio, per il prezzo.
devo assolutamente cambiare bici!!! ho visto la specilized s- works enduro 2010 e mi ultra a genio... unico problema sono i quasi 3000 euri che servono... qualcosa di simile ma pi abbordabile come prezzo...? tipo 1000/1500...? tutti i congligli sono ben accetti...
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e anche di mtb,
mi diletto di piu con la bdc ma da quest'anno voglio fare anche qualche giro in sterrato e piste ciclabili con moglie e amici,
come inizio mi sono preso questa mtb
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1794
voi che ne dite? era meglio comprare qualcosa di meglio o addirittura da neofita potevo anche spendere meno?
grazie
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e anche di mtb,
mi diletto di piu con la bdc ma da quest'anno voglio fare anche qualche giro in sterrato e piste ciclabili con moglie e amici,
come inizio mi sono preso questa mtb
[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1794[/URL]
voi che ne dite? era meglio comprare qualcosa di meglio o addirittura da neofita potevo anche spendere meno?
grazie
concordo pienamente, provvedo a risistemarlo e attenderò le vostre considerazioniCiao a tutti, premesso che trovo questo topic molto utile già così com'è, vorrei fare una proposta: non ho potuto fare a meno di notare, infatti, che c'è un'incongruenza tra quello che è indicato nel topic sotto le varie voci e quello che offrono attualmente i costruttori di bici.
Questo è comprensibile visto che la data del post risale al 2004 e non subisce modifiche dal 2006 e in 4 anni sono cambiate non solo tecnologie e materiali, ma soprattutto il modo di concepire le diverse discipline.
Bisognerebbe ad esempio dare una sistematina alle pesistiche e ai livelli approssimativi di escursione degli ammortizzatori.
Viene definita "Trail" la bici adatta ad escursioni che durano anche più di un giorno, oggi le geometrie delle bici da trail o "marathon" (come le definiscono certi costruttori) non sono esattamente le più comode per le lunghe escursioni, io, ad esempio, prediligerei una bici da AM.
All mountain ed Enduro (che a mio avviso andrebbero divise visto che oggi l'AM tende a mescolarsi al XC) il post recita: "Sospensioni intorno a 130mm davanti e dietro". Una bici da AM oggi parte da 140mm (la Canyon Nerve AM monta una fox talas da 150mm, ad esempio) e lo stesso vale per questa citazione: "Nelle enduro raggiungiamo anche i 150mm di escursione". 150mm sono il minimo per una bici da enduro, che solitamente si aggirano intorno ai 160mm.
Stessa cosa vale per gli esempi, che nel caso AM non sono proprio "immediati" (io metterei al posto della santacruz, che richiede assemblaggio personalizzato, una giant reign o una cannondale rz140, stumpjumper fsr expert... per intenderci); E così via...
Ovviamente la mia non è una critica, ma solo una proposta, che può essere condivisa o meno, con lo scopo di migliorare ulteriormente il già fantastico servizio che la sezione 'principianti' del forum offre!
So che è praticamente impossibile fornire una classificazione precisa e dettagliata oltre che rischiare di ricadere in 'etichettature' inappropriate, ma magari potremmo aggiornare l'elenco e dare delle linee guida un pochino più attuali a chi, da inesperto e disorientato appunto, si affaccia sul vastissimo mondo della MTB.
Infatti quello che voglio capire è se ho acquistato una mtb un po "sovradimensionata" al mio iniziale utilizzo, perchè so gia che poi quando inizierò ad usarla mi monterà la "scimmia" e farò "qualcosa" di piu delle piste ciclabili, come è stato per la bdc che ho iniziato quasi per scherzo e ora da marzo a settembre faccio circa 10000 kmPer me hai preso una bici ottima, ben montata per quello che costa. Potevi spendere di meno, anche molto di meno, andando su una front usata, poi bisogna vedere che cosa intendi per giri su sterrato: una full da XC può essere un ottimo compromesso tra la bici per spigenre un po', anche in salita, e una bici da discesa a rotta di collo. Hai preso una bici che si addice ad un uso fuori strada e che in virtù del telaio ammortizzato ti consente di dirvertirti anche in discesa, con un po' ti tecnica ci puoi fare tutto.
Infatti quello che voglio capire è se ho acquistato una mtb un po "sovradimensionata" al mio iniziale utilizzo...
Non so quale sia il tuo attuale utilizzo, magari è sovradimensionata, ma è meglio partire con qualcosa di buono! Ti ho detto: se non eri sicuro dell'acquisto potevi andare su qualcosa di usato (per rivenderlo allo stesso prezzo eventualmente o solo per spendere meno) o sul nuovo potevi partire con una front e non una full, però con quella che hai sostanzialmente hai una bici molto equilibrata e con un prezzo ottimo.Infatti quello che voglio capire è se ho acquistato una mtb un po "sovradimensionata" al mio iniziale utilizzo, perchè so gia che poi quando inizierò ad usarla mi monterà la "scimmia" e farò "qualcosa" di piu delle piste ciclabili, come è stato per la bdc che ho iniziato quasi per scherzo e ora da marzo a settembre faccio circa 10000 km
Non so quale sia il tuo attuale utilizzo, magari è sovradimensionata, ma è meglio partire con qualcosa di buono! Ti ho detto: se non eri sicuro dell'acquisto potevi andare su qualcosa di usato (per rivenderlo allo stesso prezzo eventualmente o solo per spendere meno) o sul nuovo potevi partire con una front e non una full, però con quella che hai sostanzialmente hai una bici molto equilibrata e con un prezzo ottimo.
Ciao a tutti, premesso che stò girando con una schott di quando ero ragazzino ....
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?