La prima bici per ...disorientati!

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
Temevo che l'attenzione sarebbe andata sull'usato, però ormai avevo mandato il messaggio XD. Anche se mi aspettato una risposta tipo " con 50 euro non prendi nulla" e lo avrei capito ^_^

Allora lassa sta se è usato o nuovo e se costa 30 o 1000... quello che chiedevo non era questo! Quello di cui ho bisogno è capire la tipologia/modello di bici che servirebbe al nostro utilizzo, poi che io la trovi usata nuova o che altro è un discorso che vedrò... ma se non so cosa mi serve non so neanche cosa cercare XD

Quindi concentriamoci sull'utilizzo... con un utilizzo parco, e annessa città perchè al parco ci devo arrivare, e con tutte le necessità che ho scritto su quale tipologia di bici mi devo orientare?
Bici da trekking. Ci vai ovunque hai detto e con una posizione in sella non troppo caricata come la MTB o la bici da strada/gravel

Enigmisth

Biker novus
26/4/18
10
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
sto scevliendo
Come dicevo essendo stato operato alla spalla insieme a altre 7 fratture forse è meglio che la bici ammortizzi un pò lo sconnesso, ma è solo un pensiero magari sbaglio non avendolo mai provato.

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
Come dicevo essendo stato operato alla spalla insieme a altre 7 fratture forse è meglio che la bici ammortizzi un pò lo sconnesso, ma è solo un pensiero magari sbaglio non avendolo mai provato.
L'ammortizzazione un po' fa, ma non fa miracoli. In molti casi c'è comunque da aiutarsi con gambe e braccia.
Ma c'è da provare. Se ammortizza in maniera sufficiente o meno non lo saprai fin quando non provi...

Smaicol

Biker novus
13/5/18
4
0
0
32
Talla
Visita sito
Bike
Nessuna
Salve a tutti mi chiamo Maicol, sono nuovo sul forum e avrei gentilmente bisogno di un vostro consiglio...

Ho letto molti post a riguardo e svolto anche diverse ricerche, devo acquistare una prima MB e ho bisogno di qualche consiglio..

Premetto che sono un novellino e che le bici da me selezionate possono non rispettare un buon inizio..

Detto questo per aiutarvi a capire la mia situazione, sono alto 1.70m per 61kg e vorrei una bike per asfalto e strerrato (non impegnativo, senza muri da scalare etc)..

Le bici che vorrei metter a confronto sono le seguenti:

Sixfifty 600 XC Sport MY15 Front Alluminio 20V Khs

Oppure

Una ROCKRIDER 520/540/900

Sono bike anche con una notevole differenza di prezzo e il mio budget più o meno è quello.. voi cosa mi consigliate??

Grazie in anticipo per le risposte che mi darete!!

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.994
10.110
0
Visita sito
Salve a tutti mi chiamo Maicol, sono nuovo sul forum e avrei gentilmente bisogno di un vostro consiglio...

Ho letto molti post a riguardo e svolto anche diverse ricerche, devo acquistare una prima MB e ho bisogno di qualche consiglio..

Premetto che sono un novellino e che le bici da me selezionate possono non rispettare un buon inizio..

Detto questo per aiutarvi a capire la mia situazione, sono alto 1.70m per 61kg e vorrei una bike per asfalto e strerrato (non impegnativo, senza muri da scalare etc)..

Le bici che vorrei metter a confronto sono le seguenti:

Sixfifty 600 XC Sport MY15 Front Alluminio 20V Khs

Oppure

Una ROCKRIDER 520/540/900

Sono bike anche con una notevole differenza di prezzo e il mio budget più o meno è quello.. voi cosa mi consigliate??

Grazie in anticipo per le risposte che mi darete!!
c'è uno scarto di 500€ tra la 520,e la 900, devi prima stabilire una cifra.
ovviamente la 900 e' superiore alla prima.
l'altra servirebbero le caratteristiche

Smaicol

Biker novus
13/5/18
4
0
0
32
Talla
Visita sito
Bike
Nessuna
c'è uno scarto di 500€ tra la 520,e la 900, devi prima stabilire una cifra.
ovviamente la 900 e' superiore alla prima.
l'altra servirebbero le caratteristiche

Grazie per la risposta,
Dello scarto lo so che è notevole.. io però non volevo spendere 500€ su una bici (anche se per iniziare) quando poi magari con 200€ in più poter prendere una mb più performante e di qualita superiore..
Tipo la sixfifty 600 l’ho trovata a 700€, parere su questa?? Sulla rr 520 mi orienterei in caso che le altre a qualità/prezzo sia eccessivo e che magari aspettando e con qualche soldo in più prendere una bici nettamente superiore..

Ovviamente essendo alle prime armi e avendo letto centinaia di commenti di ogni tipo mi trovo un po’ di confusione in testa e veramente molta indecisione al momento..

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.994
10.110
0
Visita sito
Grazie per la risposta,
Dello scarto lo so che è notevole.. io però non volevo spendere 500€ su una bici (anche se per iniziare) quando poi magari con 200€ in più poter prendere una mb più performante e di qualita superiore..
Tipo la sixfifty 600 l’ho trovata a 700€, parere su questa?? Sulla rr 520 mi orienterei in caso che le altre a qualità/prezzo sia eccessivo e che magari aspettando e con qualche soldo in più prendere una bici nettamente superiore..

Ovviamente essendo alle prime armi e avendo letto centinaia di commenti di ogni tipo mi trovo un po’ di confusione in testa e veramente molta indecisione al momento..
Hai un link della sixfifty?
Nuova o usata?
Altrimenti a naso direi la 900 oppure quello che trovi in saldo nei negozi o in rete.
Peculiarità per una onesta bici, dovrebbe essere una forcella ad aria ed un peso non eccessivo

Smaicol

Biker novus
13/5/18
4
0
0
32
Talla
Visita sito
Bike
Nessuna

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.994
10.110
0
Visita sito

Smaicol

Biker novus
13/5/18
4
0
0
32
Talla
Visita sito
Bike
Nessuna
E' una discreta bici.
Se lo fai scendere ancora facendo leva che è un modello 2015 e glielo levi dal magazzino, la terrei in considerazione.
Sempre che sia della tua taglia

Quella che ha è una M quindi come taglia ci dovrei essere.. proverò a far scendere il prezzo un altro po, altrimenti valuterò se prenderla ugualmente o andare sulla RR 900.. grazie per i consigli!

dropframe

Biker novus
11/5/18
9
0
0
41
Pordenone
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao aggiungo i miei dubbi a quelli dei tanti neofiti prima di me, ma vorrei farla facile, la domanda è questa:
Prima MTB seria,
Destinazione d'uso AM/TRAIL
Budget attorno agli 800-1000€
optereste per:

OPZIONE 1: una FULL datata 2010 più o meno, da 26" con allestimento Top ddel peso circa 12 Kg ( per l'epoca e parecchio upgradata nel tempo) (sugli 800€)
OPZIONE 2: una FULL datata 2015 più o meno, da 27,5" con allestimento Entry Level del peso circa di 14.5Kg (sui 500€)

Non dico le marche (almento per il momento) perchè vorrei rimanere neutro e più sul contenuto che sul brand
Escursioni 140 e dischi freno da 180 per entrambe
Grazie a quanti mi vorranno aiutare ( non tirate fuori per piacere OPZIONI 3 a meno che non mi proponiate un usato da valutare :-) )

Ultima modifica:

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.994
10.110
0
Visita sito
Ciao aggiungo i miei dubbi a quelli dei tanti neofiti prima di me, ma vorrei farla facile, la domanda è questa:
Prima MTB seria,
Destinazione d'uso AM/TRAIL
Budget attorno agli 800-1000€
optereste per:

OPZIONE 1: una FULL datata 2010 più o meno, da 26" con allestimento Top ddel peso circa 12 Kg ( per l'epoca e parecchio upgradata nel tempo) (sugli 800€)
OPZIONE 2: una FULL datata 2015 più o meno, da 27,5" con allestimento Entry Level del peso circa di 14.5Kg (sui 500€)

Non dico le marche (almento per il momento) perchè vorrei rimanere neutro e più sul contenuto che sul brand
Escursioni 140 e dischi freno da 180 per entrambe
Grazie a quanti mi vorranno aiutare ( non tirate fuori per piacere OPZIONI 3 a meno che non mi proponiate un usato da valutare :-) )
opzione 3...:-)
ci sono 5 anni di sviluppi, magari il top del 2010 non dico che sia simile al 2015 ma un gradino sotto.
però è stata upgradata ma sono sempre 800 € per un 2010 ma di contro una full a 500€ del 2015 sembra un po' poco...
bel dilemma

alexsimpa

Biker novus
13/5/18
3
0
0
44
Zurigo
Visita sito
Bike
Nessuna
Mi associo anche io a tutti coloro che sono alla ricerca della loro prima mtb.
Premetto subito che non voglio spendere più di 500 euro :)
Abito in svizzera e magari i prezzi sono un po diversi non saprei.
Avevo messo gli occhi su questa bici, che con sconti vari riesco a prendere per 450 euro nuova

Bicicletta MTB “WHISTLE” MIWOK 1720 – 27,5” – Ammortizzata – con Cambio Shimano – Colore Nero / Verde fluo / Azzurro opaco

TELAIO ALLUMINIO 27,5″, CAVI INTERNI
FORCELLA SUNTOUR XCM RL 27,5″ 100mm CON BLOCCAGGIO REMOTO
SERIE STERZO FSA No.11 1″1/8
GUARNITURA SHIMANO DEORE FC-M617 38/24
CAMBIO SHIMANO SLX RD-M7000 SHADOW PLUS, 10 Velocità
DERAGLIATORE SHIMANO DEORE FD-M618-L, PER CORONA DOPPIA
COMANDI SHIMANO DEORE SL-M610 10×2 Velocità
FRENI SHIMANO BR-M365 DISCO IDRAULICO, ROTOR SM-RT30 160mm CL
PIEGA ALLUMINO BYTE KEEK FLAT DB, 720mm
PACCO PIGNONI SHIMANO CS-HG50 10 Velocità 11/36
PEDALI ALLUMINIO MTB
MOZZI SHIMANO RM35 CL, 32h
CERCHI WHISTLE
ATTACCO ALLUMINIO FORGIATO BYTE KUTE 3D
REGGISELLA ALLUMINIO FORGIATO BYTE KING 3D 30,9mm
SELLA WHISTLE
COPERTURE KYTE MANGHEN 27TPI 27,5×2,25
TAGLIE DISPONIBILI S (41) – M (46) – L (51)

Ci sono bici migliori intorno a questo prezzo? E se si quali?

Grazie mille per le eventuali risposte

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.994
10.110
0
Visita sito
Mi associo anche io a tutti coloro che sono alla ricerca della loro prima mtb.
Premetto subito che non voglio spendere più di 500 euro :)
Abito in svizzera e magari i prezzi sono un po diversi non saprei.
Avevo messo gli occhi su questa bici, che con sconti vari riesco a prendere per 450 euro nuova

Bicicletta MTB “WHISTLE” MIWOK 1720 – 27,5” – Ammortizzata – con Cambio Shimano – Colore Nero / Verde fluo / Azzurro opaco

TELAIO ALLUMINIO 27,5″, CAVI INTERNI
FORCELLA SUNTOUR XCM RL 27,5″ 100mm CON BLOCCAGGIO REMOTO
SERIE STERZO FSA No.11 1″1/8
GUARNITURA SHIMANO DEORE FC-M617 38/24
CAMBIO SHIMANO SLX RD-M7000 SHADOW PLUS, 10 Velocità
DERAGLIATORE SHIMANO DEORE FD-M618-L, PER CORONA DOPPIA
COMANDI SHIMANO DEORE SL-M610 10×2 Velocità
FRENI SHIMANO BR-M365 DISCO IDRAULICO, ROTOR SM-RT30 160mm CL
PIEGA ALLUMINO BYTE KEEK FLAT DB, 720mm
PACCO PIGNONI SHIMANO CS-HG50 10 Velocità 11/36
PEDALI ALLUMINIO MTB
MOZZI SHIMANO RM35 CL, 32h
CERCHI WHISTLE
ATTACCO ALLUMINIO FORGIATO BYTE KUTE 3D
REGGISELLA ALLUMINIO FORGIATO BYTE KING 3D 30,9mm
SELLA WHISTLE
COPERTURE KYTE MANGHEN 27TPI 27,5×2,25
TAGLIE DISPONIBILI S (41) – M (46) – L (51)

Ci sono bici migliori intorno a questo prezzo? E se si quali?

Grazie mille per le eventuali risposte
ottimo prezzo per il montaggio, forcella esclusa

dropframe

Biker novus
11/5/18
9
0
0
41
Pordenone
Visita sito
Bike
Mtb
opzione 3...:-)
ci sono 5 anni di sviluppi, magari il top del 2010 non dico che sia simile al 2015 ma un gradino sotto.
però è stata upgradata ma sono sempre 800 € per un 2010 ma di contro una full a 500€ del 2015 sembra un po' poco...
bel dilemma

SI ecco il dilemma lo hai capito... Aggiungo qualche dettaglio, vediamo se il dubbio sparisce:

OPZIONE1: FULL datata 2010 più o meno, da 26"
Gruppi Sram XO
Freni Formula 180/150 mm
Forcella Fox Talas /Fox Float Rp 23 140mm
Cerchi Cobalt Xc Race
Reggi sella telescopico Reverb

OPZIONE2: FULL datata 2014 (rivista al ribasso la stima dell'anno) più o meno, da 27,5"
Freni: Tektro Gemini HD Freni a disco
Leve dei freni: Tektro Gemini HD
Forcella: Suntour Epicon 140mm
Sospensione: Suntour Epicon LO-R 140mm
Cambio: Shimano Deore
Guarnitura: Shimano M-391
Deragliatore: Shimano Altus

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.994
10.110
0
Visita sito
SI ecco il dilemma lo hai capito... Aggiungo qualche dettaglio, vediamo se il dubbio sparisce:

OPZIONE1:
Gruppi Sram XO
Freni Formula 180/150 mm
Forcella Fox Talas /Fox Float Rp 23 140mm
Cerchi Cobalt Xc Race
Reggi sella telescopico Reverb

OPZIONE2:
Freni: Tektro Gemini HD Freni a disco
Leve dei freni: Tektro Gemini HD
Forcella: Suntour Epicon 140mm
Sospensione: Suntour Epicon LO-R 140mm
Cambio: Shimano Deore
Guarnitura: Shimano M-391
Deragliatore: Shimano Altus
indubbiamente la prima, se i componenti sono nuovi, cioe' aggiunti dopo.
pero' non so dirti niente sul prezzo mentre su quello della seconda lo vedo molto basso

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo