La prima bici per ...disorientati!

tandu

Biker novus
24/6/16
1
0
0
Domodossola (VB)
Visita sito
Bike
Trek XCaliber 9
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio nel forum.

Ho 29 anni, non ho mai praticato mtb, ma sono uno sportivo versatile e posso dire che mi piacerà, ma non potrò dedicarci moltissimo tempo; quindi sicuramente non farò gare ecc.

Vivo in una zona alpina, con tanti sentieri e boschi e quindi mi muoverò sia su asfalto sia su terra. Non sono uno "spericolato", quindi non mi butterò a fuoco nelle discese...

Vorrei acquistare una front 29''. Mi hanno consigliato i marchi Cannondale, Scott e Trek. Confermate?
Il mio budget è di 800-1200 € (se posso, risparmio...) e vorrei prendere una mtb che duri a lungo, quindi voglio evitare di prendere qualcosa di troppo base che dopo poco già sarei insoddisfatto. So consapevole che a questo prezzo il nuovo è solo in alluminio.

Tra quale set di mtb scegliereste se foste al posto mio?

Grazie mille!
 

andreabcs

Biker novus
25/6/16
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti. Vi seguo con molto interesse da circa una settimana e devo dire che siete utilissimi nell'aiutare a scegliere la giusta Mtb a persone come me che non ci capiscono niente. Anche io dovrei acquistare una bici che andrà a sostituire un'Atala datata (1998) che per l'utilizzo che ne ho fatto finora (poco) ha fatto il suo dovere. Fino a ieri ero orientato su alcune Mtb che rientrano nella fascia fino a 600/650 euro circa e tra queste ero orientato ad acquistare la Cube Analog 27.5 ma oggi sono andato casualmente a rivedere il sito di Decathlon ed ho visto la RR560 27.5 in offerta a euro 499,00.
http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-560-275-nera-id_8336092.html
Che ne dite? Per quella fascia di prezzo potrei trovare di meglio oppure vado sul sicuro?
Considerate che la userei per percorsi tranquilli con uscite (inizialmente) al massimo di 40 Km.
Grazie e saluti.
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
É grosso modo l'equivalente della vecchia 540, il prezzo va bene. Aspetta se qualcuno del forum ha qualche comparazione con cube o canyon, io questa te la consiglio!
 

maraimo

Biker novus
29/6/16
7
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti. Sono nuovo utente attivo del forum, ma vostro lettore. dopo la registrazione ho provato con la funzione "cerca" a trovare risposte alle mie domande. mi scuso se ripeto quesiti già discussi, ma non sono riuscito a trovare nulla.
volevo fare un piccolo upgrade della mia MTb.
attualmente ho un bottecchia fx 520.
con cui ho percorso circa 2500 km. soprattutto in città (anche se per le strade di Napoli potrei dire che è quasi un fuoristrada...) e un po di fuoristreada. proporzione 2000 asfalto, 500 sterrato montagna).

il budget non è altissimo. ed al momento ho due offerte da due rivenditori che prenderebbero indietro la mia bottecchia.

la prima offerta è quella della Marzano. di pomigliano. che mi ha offerto una loro mtb da 27.50 (loro prezzo di listino 550), cambio shimano da 24, forcella che si blocca sulla forcella. freno a disco idraulico. alla fine dovrei pagarla 400 euro. purtroppo il sito di Marzano è in manutenzione e non posso postarvi il link.

La'ltra offerta invece da un rivenditore sempre di Napoli Russolillo bic. dove mi ha offerto un adriatica wing (http://www.cicliadriatica.it/en/portfolio/wing-rx-27-5/) questo il modello. a 350 euro.

ora il mio budget è massimo 400 euro, comprensivo di permuta o sconto per la bici che do indietro.

domande: che ne pensate delle due bicilette, non riesco a trovare recensioni ed opinioni.

e se in zona Napoli avete altre indicazioni da potermi dare...

resto in attesa
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Buongiorno a tutti. Sono nuovo utente attivo del forum, ma vostro lettore. dopo la registrazione ho provato con la funzione "cerca" a trovare risposte alle mie domande. mi scuso se ripeto quesiti già discussi, ma non sono riuscito a trovare nulla.
volevo fare un piccolo upgrade della mia MTb.
attualmente ho un bottecchia fx 520.
con cui ho percorso circa 2500 km. soprattutto in città (anche se per le strade di Napoli potrei dire che è quasi un fuoristrada...) e un po di fuoristreada. proporzione 2000 asfalto, 500 sterrato montagna).

il budget non è altissimo. ed al momento ho due offerte da due rivenditori che prenderebbero indietro la mia bottecchia.

la prima offerta è quella della Marzano. di pomigliano. che mi ha offerto una loro mtb da 27.50 (loro prezzo di listino 550), cambio shimano da 24, forcella che si blocca sulla forcella. freno a disco idraulico. alla fine dovrei pagarla 400 euro. purtroppo il sito di Marzano è in manutenzione e non posso postarvi il link.

La'ltra offerta invece da un rivenditore sempre di Napoli Russolillo bic. dove mi ha offerto un adriatica wing (http://www.cicliadriatica.it/en/portfolio/wing-rx-27-5/) questo il modello. a 350 euro.

ora il mio budget è massimo 400 euro, comprensivo di permuta o sconto per la bici che do indietro.

domande: che ne pensate delle due bicilette, non riesco a trovare recensioni ed opinioni.

e se in zona Napoli avete altre indicazioni da potermi dare...

resto in attesa
Se vendessi la tua privatamente e prendessi la RR 540?
La migliore soluzione
 

maraimo

Biker novus
29/6/16
7
0
0
Visita sito
Se vendessi la tua privatamente e prendessi la RR 540?
La migliore soluzione

Grazie Minitrek. purtroppo le mie esperienze con le mtb decthlon non sono state mai fortunate. la bottecchia la presi proprio in sostiruzioine di una rockrider.

sono consapevole che la bottecchia sia una bici da "molto principiante", non posso parlare di adriatica bici. ma pensavo che la Marzano fosse decente per un novello....

su decathlon ho visto che c'è la 560 in offerta.
c'è tanta differenza tra quella e le Marzano?
su quella fascia di prezzo si può trovare altro?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
No, la 540,in questa fascia e' la migliore, poi ora con 40€ in più addirittura la 560.
Vedi come sono montate le,2 Rockrider e se trovi qualcosa simile, difficile a meno di megasconti, valuta l'alternativa, ma di meglio sul nuovo non c'è
 

toto16

Biker novus
4/7/16
2
0
0
Visita sito
buongiorno a tutti
mi chiamo Toto e sono nuovo del forum(molto bello).
avrei bisogno di aiuto per l'acquisto di una mtb adatta a me , considerando che:
ho 60 anni
peso circa kg.120
sono anni che non vado piu in bici
uso prevalentemente su piccole salite asfaltate,colline o poche strade sterrate.
causa problemi alle ginocchia + schiena ,l'ortopedico mi ha consigliato parecchia bicicletta,il che non mi dispiace.
cosa mi consigliereste? non ho fissato un bagget di spesa, l'importante che piu o meno vada bene a me.
grazie e buona giornata a tutti voi
toto
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
buongiorno a tutti
mi chiamo Toto e sono nuovo del forum(molto bello).
avrei bisogno di aiuto per l'acquisto di una mtb adatta a me , considerando che:
ho 60 anni
peso circa kg.120
sono anni che non vado piu in bici
uso prevalentemente su piccole salite asfaltate,colline o poche strade sterrate.
causa problemi alle ginocchia + schiena ,l'ortopedico mi ha consigliato parecchia bicicletta,il che non mi dispiace.
cosa mi consigliereste? non ho fissato un bagget di spesa, l'importante che piu o meno vada bene a me.
grazie e buona giornata a tutti voi
toto

Ciao e benvenuto, senza un budget e' impossibile darti suggerimenti, comunque le Rockrider del decathlon hanno il miglior rapporto qualità prezzo
 

toto16

Biker novus
4/7/16
2
0
0
Visita sito
grazie del benvenuto!
non ho fissato un bagget perchè non ho idea cosa spendere, ma per me e importante che abbia delle caratteristiche idonee ai miei problemi.
comunque pensavo piu o meno dai 1500 ai 2500 euri.
preferirei acquistarla in negozi specializzati anche per via delle misure idonee a me .
abito in provincia di Torino
grazie e ciao
toto
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Hai un mondo in quella cifra, visto che ricominci dovresti essere per una cross country, ma è solo una supposizione, dipende da cosa ci vuoi fare.
Fai un po' di chiarezza e una volta che hai le idee chiare si valuta ��
Fra poco cominciano i saldi!
 

Professor Sassaroli

Biker novus
2/7/16
22
0
0
Visita sito
salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei acquistare una mtb ma non ho idea di cosa prendere.
ho sempre utilizzato una bianchi 26" del 93/94 (i 23 anni si sentono tutti) e vorrei passare a una 27.5 o 29, prevalentemente da usare su asfalto o sterrato.
budget 400/500 € o qualcosa di più se ne vale la pena.
ho adocchiato la rr560 e ho trovato una scott aspect 940 di seconda mano a 450 €
grazie in anticipo
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei acquistare una mtb ma non ho idea di cosa prendere.
ho sempre utilizzato una bianchi 26" del 93/94 (i 23 anni si sentono tutti) e vorrei passare a una 27.5 o 29, prevalentemente da usare su asfalto o sterrato.
budget 400/500 € o qualcosa di più se ne vale la pena.
ho adocchiato la rr560 e ho trovato una scott aspect 940 di seconda mano a 450 €
grazie in anticipo
Tra la 560 nuova e la Aspect 940 usata, per 50€ di differenza non c'è manco da pensarci, sicuramente 560.
A prescindere dal diverso formato ruota.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo