Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e sono nuovo nel forum. Chiedo consigli anche dopo aver letto il post iniziale con descrizione dei vari mezzi.sono alto 1,77 e peso 65 kg. Ho iniziato con cyclette da 2 settimane per problemi alle ginocchia e da domani inizio infiltrazioni ..l'ortopedico mi ha detto che oltre ad alcuni esercizi, io devo assolutamente fare ciclismo perché è eccezionale per le ginocchia, almeno per cio che riguarda la mia situazione. Da me in tantissimi fanno mtb.. noto tutti con delle Front da 29". Io non voglio arrivare a fare gare( anche se magari poi mi innamoro come voi della mtb)😁, voglio iniziare come mi hanno consigliato con un 1000 km in pianura e asfalto per poi iniziare a salire. Il mio off road ritengo sia al massimo sentieri o strade sterrate o ghiaiate .. non voglio stare davanti a nessuno a livello di tempi ma vorrei un mezzo che sullo sconnesso assorba le buche il più possibile.. per spiegarmi non voglio un mezzo rigido ma reattivo, piuttosto meno veloce ma più confortevole. Cosa consigliate? Budget 1500/1700 euro. Grazie