La prima bici per ...disorientati!

joshua_tri

Biker novus
21/4/15
8
0
0
Visita sito
Ciao Cubo,
grazie per la risposta.
Ho già guardato una serie di annunci sulla RR 8.1 2013, concordo sul fatto che non debba avere troppi anni, anzi direi anzianità su 1/2 anni. I prezzi si aggirano mediamente sui 400€ specie di quelle che dicono abbiano usato poco o nulla. Darò un'occhiata ulteriore al mercatino

Sì ho visitato Bike discount anche per qualche indicazione che avevo trovato sul forum forse in questo stesso argomento, comunque sono bici nuove. Diciamo che l'acquisto on line non mi spaventa, d'altronde il problema più che ad eventuali riparazioni è legato forse alla garanzia e a chi rivolgersi per farsi fare tali lavori. Speriamo di non averne mai bisogno. Certo il problema come tu ben dici possono essere le misure posto che io sono 1,73 quindi una taglia M o 18" che in realtà si traducono se ho preso bene le misure in 47 cm o 18,5" circa, nè la Radon, nè a maggior ragione la RR si avvicinano alla mia taglia. A questo punto cosa è meglio una bici più bassa o più alta?
Un'altra cosa, le Scott come sono? e che modello potrei eventualmente guardare di II mano considerato che vicino ho un rivenditore, magari vedo se ha qualche usato.
Grazie ancora per le risposte.
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Hai la stessa mia altezza 173cm ,ma il cavallo????L'hai misurato????
L'altezza nella scelta del telaio , non e' piu' importante tanto quanto il cavallo e soprattutto il busto...oggi piu' che mai con l'avvento dei nuovi formati ruote...io ad esempio con la tua stessa altezza e con cavallo di 79 cm ho preso una 42 cm ossia una S... (per il mio marchio di bici)per ruote 29 e dopo cambiato con un manubrio meno flat (dritto) e piu' rise (rialzato)e mi ci trovo davvero comodo, reattiivo e pronto per uscite anche per piu' ore....ovviamente dopo 5 anni di prove su prove e 2 mtb acquistate sbagliate , con mia colpa al 50% ( pena l'ignoranza e la furbizia di alcuni negozianti)quindi morale del tutto , e' secondo me che una volta raggiunto la sicurezza delle proprie misure puoi tranquillamente fare da solo....per quanto riguarda Scott devi vedere il tuo negozio cosa ha e a quanto te lo propone...
 

oro81

Biker novus
25/4/15
3
0
0
Visita sito
buonasera ragazzi, mi servirebbe un consiglio su acquisto prima mtb, ho trovato un usato MTB BIANCHI kuma 26 in alluminio, Forcella rock shox reba rl ad aria, cerchi fulcrum red power xl ,cambio 3x10 velocità cambio deore, cosa ne pensate? ho preso a misura del cavallo ed 84 e sono alto tra 1.78/180 ke taglia mi consigliate una l o una m? prezzo 400 trattabili
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito

Scusa ma la Bianchi in questione che taglia e' ? Ossia quanto misura il tubo verticale? Fino a circa 45 cm e' una M oltre passerebbe ad una L ossia fino a circa 49...secondo me con le tue misure staresti fra le 2 taglie ossia una 18,5
 

oro81

Biker novus
25/4/15
3
0
0
Visita sito
diceva x altezza da 1.74 a 1.80 cmq ho visto che la bianchi fa 43-48-53 quindi una 48 dovrebbe essere una 19 e x me dovrebbe andar bene o sbaglio? e poi il prezzo vale la spesa?
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
diceva x altezza da 1.74 a 1.80 cmq ho visto che la bianchi fa 43-48-53 quindi una 48 dovrebbe essere una 19 e x me dovrebbe andar bene o sbaglio? e poi il prezzo vale la spesa?

Il prezzo puo valere la spesa se la bici e' in ottime condizioni e con nessun intervento meccanico da fare...e su tutto sé e' della tua taglia..ovvio che una centratura delle ruote, una regolazione del cambio, uno spurgo dei freni ,ed una revisione alla forcella essendo ad aria , se non e' mai stata fatta , va fatta!!!più regolazioni e messa in sicurezza per la tua di sicurezza!!! considera un 150 euro dal meccanico di fiducia ed onesto se ne hai uno?!....se ne vanno...vedi tu e valuta magari con l'aiuto di un amico esperto.
 

joshua_tri

Biker novus
21/4/15
8
0
0
Visita sito
Sì l'ho misurato se no non avrei potuto dire che la misura ideale del piantone era 47, se non ricordo male è 82! già non parliamo di furbate, che nemmeno dei "parenti" ci si può fidare... giustamente quello che dici non fa una piega. Il busto l'avevo misurato ma adesso non lo ricordo... ops...
Certo quello che dici non fa una piega capisco che per la scelta entrano in gioco tanti fattori biometrici e non, prove, etc... ma d'altra parte penso che peggio di come sono uscito in questi ultimi anni, non mi può andare, quindi cerchiamo di trovare il giusto compromesso.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
Mah... io preferirei questa:
http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-500-grigia-scura-id_8322564.html
costa poco di più però e sensibilmente migliore
 

Scarcomics

Biker novus
12/12/13
14
0
0
Visita sito
Ciao a tutti sn finalmente ritornato sul forum.
Per la mia prima mountain bike VERA stavo leggendo vari post nel forum e come dite molti è importante recarsi in un negozio vero per provare.
Io ho una decathlon a 20 km ovvero quello di molfetta puglia.
Ho un altezza di 193 cm circa e un cavallo di 91cm circa(misurato senza scarpe ho fatto bene?) e controllando nei negozi della mia citta mi sembravano piccole e alla decathlon anche non mi sembrava avessero la mia misura.
Sbaglio a pensare di essere una xl?
Nel modello decathlon rock rider big pensate che sia una xl? In pollici quanto corrispondo?http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-big-8-29-pollici-id_8280092.html


vi ringrazio molto perchè leggere in un forum attivo la marea di consigli e supporto che date fa sentire più sereni
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.831
3.988
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Per stabilire se la taglia è corretta bisognerebbe far riferimento alle misure specifiche del telaio, la sigla XL vuol dir poco, a prescindere dalla marca.
 

Scarcomics

Biker novus
12/12/13
14
0
0
Visita sito

Grazie per averlo trovato me lo mettero negli appunti


Non so fare il multiquote quindi vi ringrazio entrambi e visto quello che hai detto sai se una l sarebbe piu adatta in questa fascia?
vero che consigliate sempre di provarle sul posto ma nel mio caso un consiglio andrebbe meglio perchè probabilmente dovranno ordinarla la xl e quindi non potro confrontarle realmente percui di mio vorrei una bici che vada bene per la mia altezza xD grazie ad entrambi

Poi come entry level mantenendosi sotto i 1000 euro dite che è una buona scelta?
 

joshua_tri

Biker novus
21/4/15
8
0
0
Visita sito
Salve a tutti,
rieccomi con un dubbio, quando pensavo di aver sciolto il dilemma, mi si presenta questa possibilità.
Avrei la possibilità di scegliere tra una Whistle tonkawa del 2013 e una Radon zr team 6.0 del 2014 a praticamente lo stesso prezzo di 450€. Cosa conviene di più? Come usura la radon è stata usata poca in effetti sembra immacolata mentre la Whistle ha giusto una strisciata sulla pedivella, per il resto il telaio sembrerebbe abbastanza immacolato, aggiungo che la whistle la posso andare a vedere ed eventualmente provare, cosa che a prescindere farò. Un altro dubbio è legato alla taglia, ora la radon è M mentra la whistle è L. Posto che io la mia taglia è un 18.5" quindi circa 47 forse è possibile che ci rientri nella L.
Comunque detto ciò aspetto che più oggettivamente mi diciate la vostra.
Grazie per l'attenzione e per le vostre risposte.
Alessandro
PS: non sono riuscito a trovare in rete le caratterstiche della whistle, ma a quanto dice il venditore sembra che sia tutto Sram. Anche se su altri annunci simili c'è qualche differenza nella dotazione.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.831
3.988
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

No, penso che vada bene la XL, certo non sarà una bici molto compatta il che vuol dire che non ti servirà uno stem molto lungo.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo