Salve a tutti,
dunque la mia problematica o diciamo il mio dubbio è simili a quelli di molti altri che mi hanno preceduto. Avrei deciso di acquistare, finalmente, una discreta MTB per farci escursioni su terreni misti strada e anche sterrato. Posto che non ho un gran budget, circa 300/400, la mia idea è quella di rivolgermi al mercato dell'usato "nuovo" e avendo letto anche nel passato qualcosa nel forum, mi sono orientato verso la
Rockrider 8.1 e ultimamente dopo aver cercato di carpire qualche altra utile indicazione, tra l'altro sono sempre più confuso, dato le diverse risposte lette. anche verso la Radon zr Team 6.0 (anche se forse un po fuori budget). La mia domanda è duplice:
1) Sono bici che posso tenere in considerazione?
2) quali sono, invece, le vostre eventuali indicazioni?
3) siti dove eventualmente acquistare.
Per quello che ho compreso anche se non ho esperienza diretta, credo che una 26 sia preferibile rispetto ad una 29, penso che sia più agile, soprattutto nella salita. Ma sono pronto ovviamente ad essere smentito e a vagliare le vostre indicazioni.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi un aiuto nella scelta della mia spero prossima bici.
Buona domenica
Alessandro