La prima bici per ...disorientati!

Ryo9231

Biker popularis
12/8/09
72
0
0
Torino
www.youtube.com
Bike
/
Salve a tutti sono Vittorio da Torino (in realtà sono siciliano ma abito a TO per studio). beh mi è venuta voglia di bici :P con un budget di 800/1000 euro cosa converrebbe prendere? io sono un amante delle Hardtail, farei qualche sterrato o strada bianca una volta tanto e strada, in collina. ho sempre avuto un "amore" per le Radon, ma magari mi sapete consigliare meglio con quei prezzi.. sarei orientato su una 27,5 ma anche 29 va bene anche se forse le devo digerire un pò di più... Spero che mi possiate dare dei consigli ;) Grazie!
P.S. sono alto 1,78

MR WHITE

Biker serius
20/11/12
156
0
0
civitavecchia
Visita sito
Sicuramente con questo budget cosi basso bisogna orientarti su una 26. Altrimenti avere pazienza e farla come si deve pian piano magari partendo dal telaio. C'e' il rischio di comprare solo dei cancelli a certe cifre. Ciao

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ma che è, la sezione principianti o la sezione campionato del mondo?
La Race One è una delle migliori bici a quel prezzo e non solo.
Tutta XT, Reba, freni Deore 615. a 1100€ di listino, quindi eventualmente da scontare, mi pare ottima.

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
In più con i tempi che corrono la maggior parte non si permette di spendere una tale cifra per iniziare
Ma piano col "per iniziare".
Bici del livello della Race One per molti sono anche bici "definitive".
Se non di hanno necessità agonistiche, va più che bene.
Poi ovvio che se uno può permettersi lo sfizio di una bici ben più costosa, mirerà più in alto, ma definire genericamente la Race One buona solo per iniziare mi pare un pelo esagerato.
Ovviamente, dando per scontato che sia il genere di bici necessario, altrimenti ogni discorso perde di significato.

picku88

Biker novus
9/6/14
1
0
0
Visita sito
buongiorno a tutti..dopo un po che ci penso ho deciso di comprare la prima bici, per iniziare a fare un po di pedalate..ad esser sincero ho pochissime conoscenze in materia per questo mi rivolgo a voi, ho trovato una MTB BOTTECCHIA FX 520 usata a 330 E, che ne pensate? ovviamente essendo all'inizio non ho tantissime pretese, un giusto compromesso che mi permetta di pedalare su strada ma anche di iniziare a fare un minimo di fuori strada .
grazie in anticipo

mikyspice

Biker novus
10/6/14
3
0
0
Parma
Visita sito
Ciao a tutti, sono Michele e mi sono iscritto oggi al forum. Vorrei cominciare ad andare in bici per alternare il running.
Un amico mi ha prestato una MTB che mi sembra valida ma vorrei un vostro parere.
Full Dynamix carbon ultra team XTR
monta cambio, guarniture, freni e ruote da 26" XTR. Telaio in carbonio. Ha circa 5 anni ma è tenuta bene. Me la darebbe per 800€. Secondo voi è un affare ma con quella cifra potrei cercare una 29"? Conisiderate che la utilizzerei almeno all'inizio su strada o fondi bianchi e pertanto monterei ruote semislick. Grazie e attendo vostri consigli.

Giul5

Biker novus
6/6/14
4
0
0
Visita sito
Salve
Sto per acquistare la mia prima mtb, ho visto che c e la cube Ltd pro 29 del 2013 in saldo a circa 780€ .
Però hanno solo la taglia 15.
Considerando che è una 29, ed io sono alto 1,68 con cavallo 73 cm.. Potrebbe andare bene?
Grazie a tutti

.Ste

Biker popularis
11/6/14
72
0
0
Visita sito
Domanda veloce e secca: per fare sentieri di montagna (trentino), non specificatamente pensati per mtb, ma per escursione, quindi anche con passaggi stretti e salite ripide, rimane sempre più consigliata e comoda una 29, o una 26 più agile potrebbe essere preferibile?

Nel mio caso il problema non è la gamba, quindi non è un problema portar su la 29, ma vorrei capire se per questo utilizzo la 26 sia più adatta.

Parlo di bici front di buona qualità...

Fabio295

Biker novus
20/6/12
3
0
0
Correggio (RE)
Visita sito
Ciao,
sono al mio primo post in questo gruppo (che sto seguendo da alcuni mesi)
Vorrei acquistare una MTB
Utilizzerò la bici prevalentemente su carraie pianeggianti e lungo fiumi
Un paio di volte al mese mi concederò alcuni sentieri collinari in mezzo ai boschi (nulla di estremo)
In inverno non escludo qualche giretto su strada
Sarei orientato verso GIANT TALON 27.5 (3)
Sviluppi chiave del prodotto:

Shimano Deore 30speed drivetrain
SR Suntour XCM HLO 100mm fork w/ lockout
Giant Sport handle bar/stem
Tektro HDC300 hydraulic disc brakes

Prezzo (finita): spero di contrattare un euro 650 + attacchi
Mi date un Vs. giudizio / consiglio?

Inoltre, che attacchi mi potete consigliare (con un budget veramente ridotto)?
Grazie a Tutti anticipatamente

jimih

Biker novus
12/6/14
32
2
0
Visita sito
Buonasera a tutti!
Sono Alessandro e vengo da Verona, e ovviamente come quasi tutti quelli che postano in questa sezione del forum voglio avvicinarmi al mondo della MTB.
Attualmente mi dedico al running e non ho nessuna esperienza di ciclismo, ma soprattutto nel periodo estivo mi piacerebbe iniziare a usare la MTB sugli sterrati e le stradine lungo gli argini dell'Adige, dunque principalmente in pianura, poi col tempo vedremo si vedrà..
Sono alto 183cm(cavallo 85) e peso 75Kg, come budget non vorrei superare di molto 1000€.
Dopo aver girato per qualche negozio della zona su consiglio di amici e colleghi mi sono state proposte le seguenti alternative sui 650€:
Wilier 707 xc
Torpado T65
Altrimenti aumentado un po' il budget:
Torpado T60 Saturn a 950€
Torpado Nearco Aluminium T80A a 1150€

Attendo i vostri consigli, e vi ringrazio anticipatamente!

alex_1985

Biker serius
18/6/14
144
1
0
verona
plus.google.com
Ciao a tutti, sono Alex e vengo da Verona cercavo aiuto o consigli sull'acquisto della mia prima mtb.
Il mio budget nn è molto 700 non oltre ero indeciso su un paio di modelli

La cube attention 27,5 o analog 700 la prima 600 la seconda

La Giant talon 3 700 euro

Oppure un mio amico mi offrirebbe una cube xms del 2010 a 500 euro.

Altri marchi a quel prezzo offrono poco, canyon e radon già prese in considerazione ma sono lunghi i tempi di consegna si parla di settembre

Se potete consigliarmi ve ne sarei molto grato. Grazie e ciao a tutti

Max803

Biker novus
19/6/14
3
0
0
Visita sito
Ciao a End of Time. Sono un nuovo Utente/Appassionato e sto per acquistare una MTB.
Premetto che ho 52 anni e voglio fare dell'attività all'aria aperta niente di "spinto". Poco asfalto ma strade di campagna e lungo i fiumi (Tipo Ticino)
Ho "girato e rigirato" alla fine mi sono fermato su 3 entry level
Visto la Tua competenza Ti chiedo un consiglio/suggerimento in rapporto qualità/prezzo e per l’utilizzo che ne devo fare.
Grazie

Lombardo Sestriere 500 29er Prezzo: €522
http://www.lombardobikes.com/bikes/mountain-bike/item/27-sestriere-500
BOTTECCHIA FS 135 DISK, Prezzo €589
http://www.faress.com/prodotti/biciclette/mountain-bike/mtb-bottecchia-135-disk-27-5-fs-27v.html
Carraro 018 Racer 29ER Prezzo €700
http://www.ruotapiu.it/index.php/product/carraro-018-racer-29er/#.U6Popfl_uVM

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
Oh, ma questa discussione non se la fila più nessuno?

E' una bici economica ma alla fine sufficiente per pedalare senza pretese offroad.
Un consiglio, se hai un decathlon a tiro, vedi se trovi qualche 5.3 a fine produzione e in sconto. Rischi di pagarla uguale, ma nuova e montata pure un po' meglio.

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
A rigor di logica in sentieri stretti potrebbe essere più comoda una con ruote piccole. Ma la realtà è che è una questione soggettiva. Chi preferisce le 29, non rinuncerebbe nemmeno a costo di far manovra
Quindi il consiglio è sempre cercare di provare le bici prima.

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
Forcella un po' economica, però ha trasmissione quasi tutta Deore.
Se non hai trovato di meglio, ci può stare.
Anche se di questi periodi, anche se immagino non piaccia, un saltino da Decathlon a vedere se hanno la 8.1 in offerta di fine serie lo farei. E' da 26, ma è montata nettamente meglio e costa meno.

Attacchi, gli spd shimano si trovano anche a poco più di 20€

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo