La prima bici per ...disorientati!

AleRock

Biker novus
2/1/14
4
0
0
torino
Visita sito
ciao a tutti sono nuovo nel forum e anche alle prime armi,sapreste consigliarmi delle buone mtb anche usate max spesa 600euro.
Ciao Kappel, io grazie a questo forum ho maturato la mia decisione di acquistare alla modica cifra di 409 euri la rock rider 5.3 della decathlon (non voglio fare pubblicità ma portare solo un esempio). Tra questo giovedì e la prossima settimana andrò a prenderla. Dopo un mesetto di valutazioni fatte dopo attente letture mi sembra di capire che questa bici è un buon compromesso per divertirsi e iniziarsi alla passione della mtb. Avendo la possibilità di spesa di 700 euri (chissà quando mi ricapita :) ) ho deciso di fare come la formica, per cui 400 euro per la bici e gli altri 300 da investire in attrezzi e ciclocomputer. In questo modo non mi privo di nulla pur avendo un badget limitato. Ci sono molte discussioni sulla RR 5.3... prova a cercare nel forum se sei interessato.
 

Zindo

Biker novus
1/12/13
12
0
0
VICENZA
Visita sito
gentilmente qualcuno potrebbe darmi i requisti x valutare una bici usata comprata qui sul mercatino???
-ad esempio chiedere al venditore se il telaio ha delle botte o altro??
- se ha sostituito pastiglie dei freni a disco o catena e quindi eseguito una normale manutenzione??
- altro nn viene da potere chiedere al venditore privato o chi x esso sia....

GRazie x l'aiuto.
 

Ivan9.0

Biker serius
31/8/13
100
0
0
Visita sito

C'è una guida apposita nella sezione tech corner mi pare. Basta cercare :)
 

AleRock

Biker novus
2/1/14
4
0
0
torino
Visita sito
Kappel se vuoi qui si parla della 5.3 contro la 8.1: http://www.bike-board.eu/community/forum/showthread.php?t=207131

La 8.1 monta freni idraulici la 5.3 meccanici quindi diversa resa in frenata e poi è "di più" in tante altre cose. Diciamo che se puoi spendere, la 8.1 può fare per te se hai intenzione di partire subito con mulattiere, sterrati di montagna abbastanza tecnici e discese molto "serie" (ma per le discese serie bisogna avere anche gambe e fiato per salite serie). Io sulla 8.1 ci ho passato una settimana a ragionare perché mi allettava..ma poi ho cambiato idea valutando la mia scarsa preparazione fisica . Prima mi preparo e poi aspiro ai gioiellini a 2 ruote un po' più costosi. Comunque i punti di vista sono tanti e diversi e penso che alla fine l'esperienza serva più di tante parole. Keppel, nel caso tu prendessi la 8.1 e io la 5.3 ci troveremo qui a parlare delle nostre esperienze no? L'importante è appassionarsi a ciò che si sceglie di fare giorno per giorno. E so che la mtb è tanto sudore ma anche tanta soddisfazione! Pillole di saggezza
 

lollapalooza

Biker serius
8/7/13
138
0
0
Visita sito
Io ho comprato una Scott Aspect nuova (mod. 2013) a 640€.

Forcella RockShox ad aria, freni a disco idraulici, cambio XT 3x10.

L'unica cosa che mi sembra un po' sottotono sono le levette del cambio...
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
50
Genova
spunciabike.blogspot.it

Yes....confermo: forcella e trasmissione non sono esattamente il non plus ultra, ma le KTM a me piacciono tanto, ce l'ha un mio amico e danno proprio l'impressione di robustezza. Probabilmente (quasi sicuramente) qualche brand tipo cube/radon/btwin, a parita' di prezzo offre qualcosa di piu' sulle componenti sopracitate, ma io non mi farei grossi problemi in tal senso.

Da un rapido giro su google e sui siti dei negozi a cui sono abituato a rivolgermi mi sembra che il prezzo che ti hanno proposto sia in linea con gli sconti standard medi.

Ciao
 

pippo68

Biker novus
6/1/14
8
0
0
Visita sito
Scusate se mi permettoSi può fare una scaletta a salire per la componentistica tipo trasmissione si parte da Alivio poi a salire?
Forcella suntour poi a salire?

ecc....

Sarebbe un bell'aiuto per noi neofiti....oppure esiste già nel forum?
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo