La più leggera del forum

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: ahah qua l'hai sparata grossa..... pensaci un po' prima di scrivere ste ca....e!!


ciauz
non mi dilungo...piu' avanti qualcuno che avra' il buon senso e l'accortezza di informarsi e di seguire capira'....questo e' per me solo uno svago autunnale...poi tra qualche giorno lascio a voi altri il chiudersi in casa davanti al pc...io tra poco sono alle tenerife...a lavorare ....sul sellino...
hola a todos!!!
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.709
228
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
non mi dilungo...piu' avanti qualcuno che avra' il buon senso e l'accortezza di informarsi e di seguire capira'....questo e' per me solo uno svago autunnale...poi tra qualche giorno lascio a voi altri il chiudersi in casa davanti al pc...io tra poco sono alle tenerife...a lavorare ....sul sellino...hola a todos!!!

Io sono abbastanza d'accordo con te, però l'atteggiamento strafottente non ti aiuta certo ad imporre le tue opinioni. Soprattutto visto che sei nuovo (nel forum). Nei forum contano le argomentazioni, non le sfide a duello o lo sfottere.:wink:
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
...lo scarto di 500-800 gr su una bici da corsa, come su una mtb non conta NIENTE!!!!

in salita si può benissimo stimare in bdc il ritardo dovuto al peso maggiore...
....quando invece solo il kit (camera..fast...chiavette...bombolette...ecc.ecc ) pesa mezzo kg....
sia la bici leggera che quella pesante hanno questo aggravio di peso, quindi meglio avere la bici leggera a parità del resto...

l'affidabilita' e la qualita' del mezzo per il 95 % della gente iscritta in questo forum deve essere la priorita' ...e lo e'....

Scusa ma chi ti dice che in questo forum non ci siano biker che gareggiano?
una biga di 8,5 kg ed una di 10 kg fanno la differenza solo per un bicker professonista...ma se non e' giornata, quello con la 10 kg... se lo fuma quello con la 8,5 kg...

vuol dire che il preparatore di quello con la bici pesante non ha saputo ben stimare il picco dell'atleta.

Non è questione di giornata sì o di giornata no ma della periodizzazione applicata in modo da raggiungere il picco in una data fissata oppure un picco minore ma distribuito in un arco di giorni.

niente mago Mirkos, solo scienza dell'allenamento.
A parità di ciclista, quello con il peso minore sale prima...
chiudete questa discussione e passate ad argomenti piu' sani ed utili ai bickers....
...giusto perchè il peso conta così poco che le bdc sono tutte sopra i 15kg... tanto tra 7 o 7,6 kg non cambia niente.
tra 7,6 e 8,2 neanche...
tra 8,2 e 8,8 nemmeno...
tra 8,8 e 9,4 perchè dovrebbe cambiare qualcosa?
tra 9,4 e 10 in pratica è lo stesso...
-----cut----
tra 19,4 e 20 siamo praticamente lì...

quindi tirando le somme tra 7 e 20 fa lo stesso giusto!

Che stupido che sono a limare i grammi inutili anche sulla full da 150 di escursione....:))):
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
caro bimbetto sprovveduto...ed incompetente ....prima informati ...poi pedala a lungo...in ultimo vieni a fare qualche garetta con me..poi vediamo....ok?
lascia spazio a chi ha piu' esperienza di te...

spiego con degli smiles...


appena letto questo post non avevo ben capito :nunsacci: poi... :maremmac: ....ho capito ciò che voleva dire:idea: e ti rispondo questo. :OOO: :soffriba:

:via!: :wink: :omertà: ....



se c'è una persona che non è sprovveduta ed incompetente questa è proprio Lampo...(prova a leggere molti dei suoi post e guarda la catenella che ha...BIKER ENCICLOPEDICUS!!! )
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
non mi dilungo...piu' avanti qualcuno che avra' il buon senso e l'accortezza di informarsi e di seguire capira'....questo e' per me solo uno svago autunnale...poi tra qualche giorno lascio a voi altri il chiudersi in casa davanti al pc...io tra poco sono alle tenerife...a lavorare ....sul sellino...
hola a todos!!!

anche tu fossi un atleta professionista (ne ho conosciuti più di qualcuno, grgari o no partecipanti al giro d'Italia etc...) questo ti rende atleta, non allenatore.
sono cose diverse, diametralmente.

E gli atleti spesso non riescono ad analizzare in maniera posata alcuni dati spesso importantissimi.
L'allenatore, quello bravo, "vede" cose che gli altri non vedono, atleti inclusi.
tra questi l'importanza numerica del mezzo.
Certo non c'è solo il peso ma anche altri fattori parimenti importanti.
dire però che quest'ultimo è ininfluente ti porta ad essere classificato come utente poco accorto e pressapochista.

Tra l'altro il tuo approccio come new entry non è stato dei migliori...
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
Io sono abbastanza d'accordo con te, però l'atteggiamento strafottente non ti aiuta certo ad imporre le tue opinioni. Soprattutto visto che sei nuovo (nel forum). Nei forum contano le argomentazioni, non le sfide a duello o lo sfottere.:wink:
forse il tono si e' aggressivo...e la sfida purtroppo fa parte della mia attivita'...ma non si puo' provocare irremidiabilmente una persona che passa in sella ore ed ore al di per 300 di...nel forum ci sono molti esperti e non li critico ma leggo e rifletto....e quando e' possibile apprendo...ma anche chi mi risponde dovrebbe domandarsi prima di criticare....se joelook oltre ad essere un nuovo nel forum sia un neofita....
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.709
228
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
forse il tono si e' aggressivo...e la sfida purtroppo fa parte della mia attivita'...ma non si puo' provocare irremidiabilmente una persona che passa in sella ore ed ore al di per 300 di...nel forum ci sono molti esperti e non li critico ma leggo e rifletto....e quando e' possibile apprendo...ma anche chi mi risponde dovrebbe domandarsi prima di criticare....se joelook oltre ad essere un nuovo nel forum sia un neofita....

Su questo ti do ragione al 100%. Nel forum si ha l'abitudine a dare credito a chi ha 80.000 messaggi e spara solo boiate (ma non è il caso di lampo13) mentre gente che ne ha 30 è trattata automaticamente da pivelli per partito preso. E' per questo che contano gli argomenti. Io non posso sapere se tu sei Basso o Savoldelli visto che leggo solo il nick "joelook". Quindi valuto i tuoi argomenti. E ci sarà sempre qualcuno che nonostante tutto ti darà torto. Questo forum è frequentato da produttori, importatori, elite, professionisti e progettisti e sono pochi quelli che si palesano.
I forum sono così. Però le minghiate volano, mentre le cose utili restano. Per chi ha orecchie per intenderle.
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
anche tu fossi un atleta professionista (ne ho conosciuti più di qualcuno, grgari o no partecipanti al giro d'Italia etc...) questo ti rende atleta, non allenatore.
sono cose diverse, diametralmente.

E gli atleti spesso non riescono ad analizzare in maniera posata alcuni dati spesso importantissimi.
L'allenatore, quello bravo, "vede" cose che gli altri non vedono, atleti inclusi.
tra questi l'importanza numerica del mezzo.
Certo non c'è solo il peso ma anche altri fattori parimenti importanti.
dire però che quest'ultimo è ininfluente ti porta ad essere classificato come utente poco accorto e pressapochista.

Tra l'altro il tuo approccio come new entry non è stato dei migliori...
:saccio: Cos..tu sei ...molto probabilmente ...un buon allenatore ed esperto di sistemi d'allenamento...di componentistica...di ricerca...ma chi fa fatica sul sellino sono altri....e io sono tra questi...quindi scrivo per cio' che sento nel mio corpo e nelle parole di chi pedala vicino a me....non ho mai detto che i kg in piu' del mezzo non contino ..ma le variazioni di 400 --500 gr non contanto..!! contano si sulle ruote ed altri parti non statiche..
comunque io leggo e rifletto...e quando decido di scrivere e' perche' ritengo che cio' che scrivo possa essere utile a chi piace pedalare....soprattutto su asfalto...magari sono su un forum errato...ma quanche volta mi diverto anche sulle ruote da 26....ciao a tutti
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
forse il tono si e' aggressivo...e la sfida purtroppo fa parte della mia attivita'...ma non si puo' provocare irremidiabilmente una persona che passa in sella ore ed ore al di per 300 di...nel forum ci sono molti esperti e non li critico ma leggo e rifletto....e quando e' possibile apprendo...ma anche chi mi risponde dovrebbe domandarsi prima di criticare....se joelook oltre ad essere un nuovo nel forum sia un neofita....

guarda che nessuno mette in dubbio che tu possa essere competente ma...

>come tu ben saprai su strada, le c'dale dovevano essere piombate perchè troppo leggere eppure era anche molto affidabili...idem le cr1.

>inoltre vedi con i tuoi occhi che praticamente nessuno usa biciclette troppo sopra il limite di peso sopratutto gli scalatori.

>infine se la bici contasse cosi poco, non ne avrebbero di specifiche per ogni tappa salita,crono etc.....

detto questo concordo sull'affidabilità etc. ma professionisti come kessiakof sono sicuro che usa mtb full (scalpel) da poco piu i 9 kg,
eppure corre nel mondiale.
ciao
ps:per chi corri se si puo sapere??
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
Su questo ti do ragione al 100%. Nel forum si ha l'abitudine a dare credito a chi ha 80.000 messaggi e spara solo boiate (ma non è il caso di lampo13) mentre gente che ne ha 30 è trattata automaticamente da pivelli per partito preso. E' per questo che contano gli argomenti. Io non posso sapere se tu sei Basso o Savoldelli visto che leggo solo il nick "joelook". Quindi valuto i tuoi argomenti. E ci sarà sempre qualcuno che nonostante tutto ti darà torto. Questo forum è frequentato da produttori, importatori, elite, professionisti e progettisti e sono pochi quelli che si palesano.
I forum sono così. Però le minghiate volano, mentre le cose utili restano. Per chi ha orecchie per intenderle.
e' vero cio' che dici...inteso..
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
guarda che nessuno mette in dubbio che tu possa essere competente ma...

>come tu ben saprai su strada, le c'dale dovevano essere piombate perchè troppo leggere eppure era anche molto affidabili...idem le cr1.
ok assolutamente vero..

>inoltre vedi con i tuoi occhi che praticamente nessuno usa biciclette troppo sopra il limite di peso sopratutto gli scalatori.
chiaro...e lecito..

>infine se la bici contasse cosi poco, non ne avrebbero di specifiche per ogni tappa salita,crono etc.....
si oggi per ogni tipo di percorso e dislivello ci sono diverse bici...equipaggiate diversamente a seconda della tappa...normalmente 3...

detto questo concordo sull'affidabilità etc. ma professionisti come kessiakof sono sicuro che usa mtb full (scalpel) da poco piu i 9 kg,
eppure corre nel mondiale.
chiaro che per uno che vola sulla mtb e se e' un prof . l'azienda telaistica e lo sponsor hanno tutto l'interesse di fornire il meglio a quell'atleta...ne derivano pubblicita' enormi e successive vendite....
ciao
ps:per chi corri se si puo sapere??
beh proprio qui e' bello essere e continuare ad essere ..uno ...tra i tanti amanti delle 2 ruote...grasse o magre che siano...
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
:saccio: Cos..tu sei ...molto probabilmente ...un buon allenatore ed esperto di sistemi d'allenamento...di componentistica...di ricerca...ma chi fa fatica sul sellino sono altri....e io sono tra questi...quindi scrivo per cio' che sento nel mio corpo e nelle parole di chi pedala vicino a me....non ho mai detto che i kg in piu' del mezzo non contino ..ma le variazioni di 400 --500 gr non contanto..!! contano si sulle ruote ed altri parti non statiche..
comunque io leggo e rifletto...e quando decido di scrivere e' perche' ritengo che cio' che scrivo possa essere utile a chi piace pedalare....soprattutto su asfalto...magari sono su un forum errato...ma quanche volta mi diverto anche sulle ruote da 26....ciao a tutti

aspetta messa su questo piano sono d'accordo con te!!!
però dipende da a chi sono tolti quei 400 grammi....
ora non ricordo le tabelle ma mezzo kilo puo tramutarsi in un bel po di secondi preziosi a parità di prestazione...
in ogni caso buone pedalate e felice stagione nuova!!
ciao
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
continuo a stupirmi come in un forum di gente così sveglia e preparata si continui ad insistere su stupidi discorsi di grammi

chiudete questa discussione e passate ad argomenti piu' sani ed utili ai bickers....

Perchè ti inalberi se ti dico che usi dei luoghi comuni quando tu affermi
che in questo Forum si fanno discorsi stupidi?

Perchè ti innervosisci se ti dico di non leggere questo THRD visto che
chiedi che venga chiuso?

I miei numerosi messaggi non significano nulla, avrei potuto benissimo
scrivere più di 7000 cazzate, ma una cosa la dicono, dicono che ho
capito che per stare in questo Forum bisogna rispettare le opinioni altrui
se si vuole restare molto a lungo in compagnia delle 14000 persone che
lo compongono ... tra le quali ci sono sicuramente molte persone più
preparate di me e più educate di te.

Per me la polemica finisce qui, spero anche per te e che in seguito si
possa comunicare in modo più sereno, altrimenti pazienza, siamo tanti
e possiamo benissimo ignorarci.

PS1

Grazie per il "bimbetto", anche se sprovveduto, alla mia età fà sempre
piacere sentirsi abbassare l'età!

PS2

Sono talmente interessato alla affidabilità che sulle mie bici ho sempre
scelto questa caratteristica prima della leggerezza, chi conosce le mie
bici lo sà bene, solo che spesso leggerezza ed affidabilità vanno a
braccetto nei componenti migliori.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
sta' storia che i pro non guardano al grammo mi sa che anderbbe inserita tra le leggende metropolitane:sculacci:
Personalmente mi è capitato di conoscere alcuni professionisti su strada,dilettanti di buon livello ,elite di mtb ed amatori ''da classifica''...
...ebbene NESSUNO (di quelli che mi è capitato di conoscere personalmente,e di parlarci un po' insieme)non era interessato alla massima leggerezza,nessuno snobbava il proprio mezzo(mezzo kg in + o in meno NON è la stessa cosa:saccio: ),potrei farti degli esempi ma su tutti c'è un certo Rasmussen(campione del mondo mtb,maglia a pois al tour ecc.ecc.)che vuole la sua bici SENZA verniciatura per risparmiare 80grammi:mrgreen:
:-?
Se mi permettete un consiglio a quegli''atleti'' che pensano che per andare forte basti la gamba:niente di piu' sbagliato!
come direbbe qualcuno ''la gravita' non è un opinione'' e la cura del mezzo è fondamentale nella performance:capitani:
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Boh! io evito di alleggerire troppo la mia bici, forse solo perchè sono un cacasotto (e le mie numerose lastre mi aiutano a ricordarlo). però mi piace sempre leggere di bici, ed ammiro molto sia i pezzi esoterici in genere che quelli superleggeri, senza per questo consigliarne l'acquisto. mi spiace solo di questo thread che presenti poche bici, anzi quasi nessuna, ma mi piacerebbe proseguisse.ciao.
p.s.: non scaldiamoci per queste cose, in fondo abbiamo tutti la stessa passione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo