La più leggera del forum

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
per il mio peso FRM ok
oltretutto alla extralite sono dei pazzi!!! siccome la loro guarnitura non regge la scatola da 73 col deragliatore tipo E, loro che fanno? ti consigliano di FRESARE la scatola!!!! come se fosse banale alluminio.....è annegata nel carbonio, come cacchio faccio? alla mia domanda mi hanno mandato un link di un PAZZO inglese che lo ha fatto.......e chi se ne frega, io non rischio di rovinare un telaio per loro!!!
E in ultimo FRM non mi ha dato un problema che è uno!!
 

ancleto

Biker serius
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=39965&page=18


nelle foto era 8.800 circa, ma col cambio gomme, manubrio Easton carbonio e qualche altro "giochino" era scesa a 8370 con pedali, senza appendici, con portaborraccia....e volendo potevo limare tranquillamente ancora un paio d'etti


COMUNQUE COMPLIMENTI LE VOSTRE "CARTE VELINE" SON PROPRIO BELLE.
...IO NON LE USEREI NEMMENO PER ANDARE DAL GIORNALAIO...

SE PENSO CHE AL GIRO D'ITALIA IL LIMITE MINIMO DI PESO PER UNA BICICLETTA è INTORNO AI 7 Kg, L'AVEVANO ABBASSATO A 6.5 Kg MA POI SON TORNATI INDIETRO...CHISSà PERCHè...FORSE PER MOTIVI DI SICUREZZA???
IL PROBLEMA è CHE TALI BICI "AL LIMITE" ERANO E SONO USATE DA GENTE SOTTO I 60 kg. CI FA AL MASSIMO 2000 km POI LE CAMBIANO, HANNO 2 CORONE E MOLTI DENTI IN MENO SULLA CASSETTA...HANNO UNA GABBIA DI LUNGHEZZA MOLTO MINORE ANCHE A UNA CORTA mtb E NON HANNO FORCELLA RIGIDA IN CARBONIO...AHHHH DIMENTICAVO NON PRENDONO COLPI E SE CADONO LA SOSTITUISCONO D'AMBLE'....

...CHE LE VOSTRE BIKE SIANO BELLE NON LO METTO IN DUBBIO, MI PIACEREBBE ANCHE PROVARLE...

P.S. QUANTO PESANO LE RUOTE CHE SI OFFENDONO A CHIAMARLE LEGGERE...SON CURIOSO DI VEDERE FIN DOVE VI SIETE SPINTI...CHE SAPPIA IO LE RUOTE "AFFIDABILI" PER BDC NON SCENDONO SOTTO 1.1 KG...

Scusate il maiuscolo....l'abitudine solo che orami è scritto e non ho voglia di correggere.
ciao
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
SE PENSO CHE AL GIRO D'ITALIA IL LIMITE MINIMO DI PESO PER UNA BICICLETTA è INTORNO AI 7 Kg, L'AVEVANO ABBASSATO A 6.5 Kg MA POI SON TORNATI INDIETRO...CHISSà PERCHè...FORSE PER MOTIVI DI SICUREZZA???

in bdc hanno vietato tante cose dicendo che erano pericolose... io ad esempio con gli spinaci di Cinelli mi trovavo da Dio... ma è stato vietato... eppure nelle crono le prolunghe classiche si usano normalmente...
IL PROBLEMA è CHE TALI BICI "AL LIMITE" ERANO E SONO USATE DA GENTE SOTTO I 60 kg. CI FA AL MASSIMO 2000 km POI LE CAMBIANO, HANNO 2 CORONE E MOLTI DENTI IN MENO SULLA CASSETTA...HANNO UNA GABBIA DI LUNGHEZZA MOLTO MINORE ANCHE A UNA CORTA mtb E NON HANNO FORCELLA RIGIDA IN CARBONIO...AHHHH DIMENTICAVO NON PRENDONO COLPI E SE CADONO LA SOSTITUISCONO D'AMBLE'....
ho visto forcelle ammortizzate modificate pesare 2-3hg più di una rigida in carbonio...

A parte questo, le bici da corsa hanno pedali, manubri, comandi cambio e freni pesanti.
questi perchè non lo consideri?

Parliamo di selle?
vedo moltissimi su bdc usare ancora la Flite che sarà anche comoda ma è un piombo!
al limite usano la SLR o la Aspide da 130 grammi.
Ma esistono selle molto più leggere solo un po' sconosciute...
e dire che abbiamo pure una selle italiana molto rinomata che pesa meno di 70 grammi....
P.S. QUANTO PESANO LE RUOTE CHE SI OFFENDONO A CHIAMARLE LEGGERE...SON CURIOSO DI VEDERE FIN DOVE VI SIETE SPINTI...CHE SAPPIA IO LE RUOTE "AFFIDABILI" PER BDC NON SCENDONO SOTTO 1.1 KG...

le extralite ultraterra ti pesano 1140 grammi per mtb e sono affidabili nel loro campo di utilizzo.

1100 per bdc sono affidabili se si parla di soliti marchi senza spingersi nella nicchia.
sempre parlando di extralite, il loro prodotto per bdc pesa 865 la coppia. (praticamente poco più della mia ruota tubeless anteriore...)
 
bè....allora cominciamo dal fondo: le ruote pesanto 1325 gr pesate con bloccaggi in ergal e titanio e anellino chiusura pacco pignoni...aggiungi 85 gr tra flap e valvole tubeless, 100 grammi di lattice e 900 grammi di copertoni....sono leggere...MOLTO
Per quanto riguarda la trasmissione, io uso la doppia 44-29 con pacco 11-34 XTR....cambio SRAM X-0 carbon a gabbia media
Sella SLR, supporti in carbonio, viteria in ergal e titanio....ma nei punti giusti, dove non rischia di troncarsi...tutto leggero, ma non tirato all'osso....qualche caduta l'ho fatta, ma non si è rotto niente....
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
per il mio peso FRM ok
oltretutto alla extralite sono dei pazzi!!! siccome la loro guarnitura non regge la scatola da 73 col deragliatore tipo E, loro che fanno? ti consigliano di FRESARE la scatola!!!! come se fosse banale alluminio.....è annegata nel carbonio, come cacchio faccio? alla mia domanda mi hanno mandato un link di un PAZZO inglese che lo ha fatto.......e chi se ne frega, io non rischio di rovinare un telaio per loro!!!
E in ultimo FRM non mi ha dato un problema che è uno!!

caspita non sapevo...
ciao
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Cos non sono extralite....sono Wheelsbike, cerchio in magnesio, mozzo aken e raggi 1.8.....più leggero = ESTREMO....non volevo esagerare

poi ho visto la foto, avevo inteso che avevi uns et frm comunque... e ti dicevo che si può fare meglio anche di extralite!

i mozzi quanto pesano la coppia?
stavo valutando di montare per la mia ragazza un set leggero e per ora ero indirizzato ai mozzi soul Kozac ma ora mi hai messo la pulce nell'orecchio.... e inizia a pizzicare! :mrgreen:
dai conti che avevo fatto per questo set, con le pesature dei componenti su weightweenies risultava:

mozzi Soul Kozak 28 holes: 52+172= 224 grammi
cerchi Stan ZTR 355 28 holes: 355+355= 710 grammi
Raggi Sapim Laser 1.8/1.5: 228grammi (si parla di V-brakes...)
Nipples DT pro lock alo: 17,5 grammi
nastro autoagglomerante: 35+35= 70 grammi
valvola ust mavic: 10 grammi
sganci rapidi M2 racer: 28 grammi

Totale 1287,5 grammi ma manca il peso dei copertoni e del lattice... che poi per il suo peso non era proprio una ruota estrema....
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Questa pesa 5.878

scale_limited_01.jpg

beh, questa di Heinz (aka hawkpower su mtb-news) é già un mito. :hail:

Il suo budget però é sicuramente fuori portata di un'appassionato qualsiasi. A pensare soltanto che lui colleziona forcelle SID ... :pirletto:
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.707
225
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
in bdc hanno vietato tante cose dicendo che erano pericolose... io ad esempio con gli spinaci di Cinelli mi trovavo da Dio... ma è stato vietato... eppure nelle crono le prolunghe classiche si usano normalmente...

Le prolunghe nelle crono sono permesse perchè le crono si corrono da soli non in gruppo. Se uno vuole montarsi gli spinaci in una crono può farlo.
Il limite di peso delle bdc è 6,480gr. Le prime bici attorno ai 7kg sono degli anni'30. Non servivano a niente e le hanno abbandonate. Salvo poi rispuntare fuori negli anni'80...
 

mavericmtb

Biker urlandum
12/7/05
587
0
0
49
imola
Visita sito
poi ho visto la foto, avevo inteso che avevi uns et frm comunque... e ti dicevo che si può fare meglio anche di extralite!

i mozzi quanto pesano la coppia?
stavo valutando di montare per la mia ragazza un set leggero e per ora ero indirizzato ai mozzi soul Kozac ma ora mi hai messo la pulce nell'orecchio.... e inizia a pizzicare! :mrgreen:
dai conti che avevo fatto per questo set, con le pesature dei componenti su weightweenies risultava:

mozzi Soul Kozak 28 holes: 52+172= 224 grammi
cerchi Stan ZTR 355 28 holes: 355+355= 710 grammi
Raggi Sapim Laser 1.8/1.5: 228grammi (si parla di V-brakes...)
Nipples DT pro lock alo: 17,5 grammi
nastro autoagglomerante: 35+35= 70 grammi
valvola ust mavic: 10 grammi
sganci rapidi M2 racer: 28 grammi

Totale 1287,5 grammi ma manca il peso dei copertoni e del lattice... che poi per il suo peso non era proprio una ruota estrema....

Peso dei mozzi AKEN nelle varie versioni per MTB:

mozzo posteriore x freno a disco AKEN -DISC Sly device Titanio All.7075t6 268

mozzo anteriore x freno a disco AKEN-DISC All.7075t6 154

mozzo posteriore Spin Track ruota libera Shimano acciaio Acciaio-All.7075t6 270

mozzo anteriore Spin Track All.7075t6 110

mozzo radiale posteriore Sly device 16TI Titanio –All.7075t6 232

mozzo radiale posteriore ruota libera shimano-acciaio Acciaio-All.7075t6 282

mozzo radiale anteriore All.7075t6 114


Alcuni con v-brake montano quelli stradali e funzionano:

mozzo posteriore Sly device shimano - campagnolo ALL.7075t6Titanio 204

mozzo anteriore Sly device ALL.7075t6 112

mozzo posteriore Rocket comp. Campagnolo ALL.7075t6 250

mozzo anteriore Rocket ALL.7075t6 112

mozzo radiale anteriore ALL.7075t6 116

mozzo radiale post. Sly device comp. Shimano - Campagnolo ALL.7075t6Titanio 234

mozzo radiale posteriore ruota libera Shimano acciaio ALL.7075t6Acciaio 282

M0ZZO ANTERIORE MICRO no montaggio radiale ALL.7075t6 72
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
:cagozzo:
COMUNQUE COMPLIMENTI LE VOSTRE "CARTE VELINE" SON PROPRIO BELLE.
...IO NON LE USEREI NEMMENO PER ANDARE DAL GIORNALAIO...

SE PENSO CHE AL GIRO D'ITALIA IL LIMITE MINIMO DI PESO PER UNA BICICLETTA è INTORNO AI 7 Kg, L'AVEVANO ABBASSATO A 6.5 Kg MA POI SON TORNATI INDIETRO...CHISSà PERCHè...FORSE PER MOTIVI DI SICUREZZA???
IL PROBLEMA è CHE TALI BICI "AL LIMITE" ERANO E SONO USATE DA GENTE SOTTO I 60 kg. CI FA AL MASSIMO 2000 km POI LE CAMBIANO, HANNO 2 CORONE E MOLTI DENTI IN MENO SULLA CASSETTA...HANNO UNA GABBIA DI LUNGHEZZA MOLTO MINORE ANCHE A UNA CORTA mtb E NON HANNO FORCELLA RIGIDA IN CARBONIO...AHHHH DIMENTICAVO NON PRENDONO COLPI E SE CADONO LA SOSTITUISCONO D'AMBLE'....

...CHE LE VOSTRE BIKE SIANO BELLE NON LO METTO IN DUBBIO, MI PIACEREBBE ANCHE PROVARLE...

P.S. QUANTO PESANO LE RUOTE CHE SI OFFENDONO A CHIAMARLE LEGGERE...SON CURIOSO DI VEDERE FIN DOVE VI SIETE SPINTI...CHE SAPPIA IO LE RUOTE "AFFIDABILI" PER BDC NON SCENDONO SOTTO 1.1 KG...

Scusate il maiuscolo....l'abitudine solo che orami è scritto e non ho voglia di correggere.
ciao
o-o :saccio: concordo pienamente ANCLETO....io ho una Loook kx light...dura ace 10..ksyrium...7,5 kg e disputo gran fondo per 7 mesi l'anno...e ti assicuro che chi le vince...vedi Rasmussen...non monta MAI su biciclette con peso inferiore a 7.4--7.8 kg...
maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ANCHE SE REGALATE...e le ho anche viste da vicino prese in mano e studiate...NIENTE DI CIO' CHE PENSATE....ci vogliono le gambe per pedalare forte...sia sui sentieri sia su asfalto...lo scarto di 500-800 gr su una bici da corsa, come su una mtb non conta NIENTE!!!!
conta qualcosa invece sulle ruote....che sono l'unica cosa che i prof possono scegliere.....
continuo a stupirmi come in un forum di gente così sveglia e preparata si continui ad insistere su stupidi discorsi di grammi....quando invece solo il kit (camera..fast...chiavette...bombolette...ecc.ecc ) pesa mezzo kg....
l'affidabilita' e la qualita' del mezzo per il 95 % della gente iscritta in questo forum deve essere la priorita' ...e lo e'....
una biga di 8,5 kg ed una di 10 kg fanno la differenza solo per un bicker professonista...ma se non e' giornata, quello con la 10 kg... se lo fuma quello con la 8,5 kg...
ed in discesa magari venitemi a dire che andate meglio con la mtb da 8,5.....:sculacci: :cagozzo:

nelle mtb contano altri criteri...rigidita' torsionale del telaio..assorbimento della struttura...comportamneto della forka...geometrie dell'avantreno...freni....peso del bickers!!!!!!!!

chiudete questa discussione e passate ad argomenti piu' sani ed utili ai bickers....
:mrgreen:
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
:cagozzo:
o-o :saccio: concordo pienamente ANCLETO....io ho una Loook kx light...dura ace 10..ksyrium...7,5 kg e disputo gran fondo per 7 mesi l'anno...e ti assicuro che chi le vince...vedi Rasmussen...non monta MAI su biciclette con peso inferiore a 7.4--7.8 kg...
maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ANCHE SE REGALATE...e le ho anche viste da vicino prese in mano e studiate...NIENTE DI CIO' CHE PENSATE....ci vogliono le gambe per pedalare forte...sia sui sentieri sia su asfalto...lo scarto di 500-800 gr su una bici da corsa, come su una mtb non conta NIENTE!!!!
conta qualcosa invece sulle ruote....che sono l'unica cosa che i prof possono scegliere.....
continuo a stupirmi come in un forum di gente così sveglia e preparata si continui ad insistere su stupidi discorsi di grammi....quando invece solo il kit (camera..fast...chiavette...bombolette...ecc.ecc ) pesa mezzo kg....
l'affidabilita' e la qualita' del mezzo per il 95 % della gente iscritta in questo forum deve essere la priorita' ...e lo e'....
una biga di 8,5 kg ed una di 10 kg fanno la differenza solo per un bicker professonista...ma se non e' giornata, quello con la 10 kg... se lo fuma quello con la 8,5 kg...
ed in discesa magari venitemi a dire che andate meglio con la mtb da 8,5.....:sculacci: :cagozzo:

nelle mtb contano altri criteri...rigidita' torsionale del telaio..assorbimento della struttura...comportamneto della forka...geometrie dell'avantreno...freni....peso del bickers!!!!!!!!

chiudete questa discussione e passate ad argomenti piu' sani ed utili ai bickers....
:mrgreen:

quello che dici è vero.... ma tieni conto che x molti di noi, questo è più di uno sport, ci sono persone(me compreso) che cercano i pezzi "esoterici" x il gusto di averli montati sulla propria piccolina... e magari anche senza usarla stanno lì in ammirazione della propria creatura costruita pezzo x pezzo...


ciauz
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
:cagozzo:
o-o :saccio: concordo pienamente ANCLETO....io ho una Loook kx light...dura ace 10..ksyrium...7,5 kg e disputo gran fondo per 7 mesi l'anno...e ti assicuro che chi le vince...vedi Rasmussen...non monta MAI su biciclette con peso inferiore a 7.4--7.8 kg...
maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ANCHE SE REGALATE...e le ho anche viste da vicino prese in mano e studiate...NIENTE DI CIO' CHE PENSATE....ci vogliono le gambe per pedalare forte...sia sui sentieri sia su asfalto...lo scarto di 500-800 gr su una bici da corsa, come su una mtb non conta NIENTE!!!!
conta qualcosa invece sulle ruote....che sono l'unica cosa che i prof possono scegliere.....
continuo a stupirmi come in un forum di gente così sveglia e preparata si continui ad insistere su stupidi discorsi di grammi....quando invece solo il kit (camera..fast...chiavette...bombolette...ecc.ecc ) pesa mezzo kg....
l'affidabilita' e la qualita' del mezzo per il 95 % della gente iscritta in questo forum deve essere la priorita' ...e lo e'....
una biga di 8,5 kg ed una di 10 kg fanno la differenza solo per un bicker professonista...ma se non e' giornata, quello con la 10 kg... se lo fuma quello con la 8,5 kg...
ed in discesa magari venitemi a dire che andate meglio con la mtb da 8,5.....:sculacci: :cagozzo:

nelle mtb contano altri criteri...rigidita' torsionale del telaio..assorbimento della struttura...comportamneto della forka...geometrie dell'avantreno...freni....peso del bickers!!!!!!!!

chiudete questa discussione e passate ad argomenti piu' sani ed utili ai bickers....
:mrgreen:

Complimenti,
sei riuscito a mettere insieme quasi tutti i luoghi comuni più smentiti del settore.
Non era facile! :))):


... a proposito, invece di invitare alla chiusura del THRD, perchè non eviti di leggerlo? :sculacci:
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
Complimenti,
sei riuscito a mettere insieme quasi tutti i luoghi comuni più smentiti del settore.
Non era facile! :))):


... a proposito, invece di invitare alla chiusura del THRD, perchè non eviti di leggerlo? :sculacci:
caro bimbetto sprovveduto...ed incompetente ....prima informati ...poi pedala a lungo...in ultimo vieni a fare qualche garetta con me..poi vediamo....ok?
lascia spazio a chi ha piu' esperienza di te...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo