La "Pedalonga"

aldo2

Biker novus
25/4/09
29
0
0
Visita sito

Non esageriamo, la cima e a circa 2500 m 200 metri sopra al GPM ,se vuoi in un quarto d'ora ci arrivi ,ma meglio a piedi bellissima visuale a 360°

Dudlè

Biker novus
30/6/08
10
0
0
Padola (BL)
Visita sito

Oggi in Comelico per il momento nuvoloso ma non piove,+24° si sta bene,per domenica previsto bel tempo in mattinata,nuvoloso il pomeriggio,ma a quell'ora voi starete già digerendo la pastasciutta .......

Non si sa mai che ci conosciamo domenica,fatevi riconoscere,per una radler c'è sempre posto.
Ciao.

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito

Che dite?? Facciamo il solito fiocchetto rosso sotto la sella??

Oppure domani sera alle 6:30 aperitivo da ... qualche idea?? Qualche baretto dove ci si possa bere una buona birra??

Dudlè

Biker novus
30/6/08
10
0
0
Padola (BL)
Visita sito
Che dite?? Facciamo il solito fiocchetto rosso sotto la sella??

Oppure domani sera alle 6:30 aperitivo da ... qualche idea?? Qualche baretto dove ci si possa bere una buona birra??

Domani sono bambini-munito tutto il giorno,se mi dite dove siete forse una scappata...(Bar Perini a Padola in Piazza,bar Cavallino a Sega Digon presso la partenza della gara,gelateria Osta a Padola.....)
Eventualmente fatemi sapere se mettete il fiocchetto rosso.

Buona pedalata e ogni tanto guardate il panorama....

Ciao.

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito

I panorami li guardo di sicuro, le mie gare sono sempre "escursionistiche"...

Io metterò il fiocchetto rosso sotto la sella, spero lo facciate anche voi, così magari ci becchiamo in griglia!!

Per il resto io partirò questo pomeriggio, e alloggerò a Sega Digon (spero...) Se vedete uno piccolino senza capelli con uno Scudo bianco ed una SCOTT SCALE 20 beh... è probabile che sia io!!

A domani, in bocca al lupo a tutti!!!

hi-marco

Biker novus
27/1/09
2
0
0
San Vendemiano
Visita sito

Grazie 1000 a Dudlè e Aldo per le informazioni, ci vediamo lì domani mattina...?
In bocca al lupo a tutti i partecipanti!

DownHell

Biker superioris
3/1/06
811
0
0
Padova
Visita sito
Gara tosta, mai tregua, discese a parer mio fantastiche.
Pietraie, sentieri esposti, tecnica, adrenalina, c'era tutto.
Salite INTERMINABILI.
Quell'ultimo km al 23% prima del traguardo è una carognata :)
Piccola osservazione, dato che l'organizzazione legge:
dato che il regolamento della coppa veneto prevede che siano premiati i primi 5, dato che ho aspettato 2 ore e mezza le premiazioni consapevole che così avrei trovato ore ed ore di coda per la strada (andata un'ora e mezza, ritorno 5 ore), non essere nemmeno chiamati sul palco (4° classificato) un po mi ha dato fastidio.
Mi è stato risposto così: "l'organizzazione può cambiare il regolamento se lo ritiene opportuno".
Beh grazie, a me del premio non fregava nulla, la sola soddisfazione di salire sul palco era già abbastanza. Cosa costava chiamare 2 persone in più?
BAH. Mi spiace soprattutto per la mia compagna di gara che ha dato l'anima.
Vi ricordo che siamo amatori e viviamo di piccole soddisfazioni sportive, se ci togliete pure quelle...

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a

l'apoteosi massima sarebbe un percorsoche vada a toccare tutti i paesi del comelico... fino a Sappada passando per S.Stefano, Campolongo, la Val Visdende, Danta, Padola, Dosoledo/Candide/Casamazzagno, ecc... in fondo le zone sono molto simili (anzi, più belle e selvagge) della Val Pusteria.... insomma, le basi del successo ci sono.

E' da dare atto comunque agli organizzatori che sono riusciti a creare un evento turistico e di rilievo in una zona...come dire... "morta", anche nell'alta stagione. (Non ho mai visto le vie di Candide intasate di gente come Sabato sera!!!) Il tutto a fronte magari anche dall'ostruzionismo e "tradizionalismo" delle regole... non so come funzioni, ma so per certo che in altre situazioni ed occasioni creano ed hanno creato non poche difficoltà. Ultima conferma oggi, parlando con un local incrociato sulla salita del Silvella.

Dudlè;3174719 ha scritto:
Un saluto a mtb.biker (casa a Casamazzagno??)
OOoooooooohhhhhhhhhhh yessssssss!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono stato su tutta la settimana.... e lunedi sono li di nuovo!

Comunque oggi ho fatto tutta la salita fino a Passo Silvella, arrivando in cima poco prima del passaggio dei primi.Poi quando ne avevo abbastanza di vento e freddo son sceso lato Nemes, tagliando per Coltrondo e poi giù a Padola e rientro. Finale al ristoro (da abusivo...) e pasta party con buono gentilmente offertomi dal coordinatore coppa veneto (grassie... )

Scendendo per Coltrondo ho anche provato qualche pezzo dell' extreme 2010: robe da pazzi... e un po' insensate: ho accuratamente evitato il pezzo di single track (il secondo dopo coltrondo) di stampo trialistico, mentre scendendo per la "strada rossa" (quella che finisce dopo la prima curva della discesa dal passo montecroce) ho pensato... che far venir su per di là la gente è forse un po' troppo azzardato...

Ma forse la critica più azzeccata è.... ma perchè la fanno in quel posto incasinato che si chiama Sega Digon?!?!?!? (e che, per dirla alla Simoni, abbreviando fa... ) Un buco... e pure imbucato! Per arrivarci poi si deve camminare non poco...
Ma non sarebbe più comodo Padola, o Santo Stefano? Così magari c'è anche più gente che viene a curiosare...o al limite dagli impianti di Gera... lì c'è spazio a volontà... Mah...

Niente da dire sul percorso, bello affascinante e tosto. Da vera montagna. Anche se a me - gusto puramente personale - la salita al Silvella mi è sempre stata indigesta...

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Oggi ho fatto la mia seconda Pedalonga. Quest'anno ho corso con un compagno al mio livello e questa gara fatta spingendo è veramente dura soprattutto nei strappi successivi alla prima lunga salita. La discesa è veramente bellissima e non dà un attimo di tregua e per me come divertimento supera anche quella della Bike-extreme. L'organizzazione è sempre abbastanza buona, nei ristori lungo il percorso ho visto parecchia roba anche se non ho mangiato niente, il pasta party è sicuramente uno dei migliori che abbia trovato, peccato non avessi molta fame visto che la zona logistica è incasinata e ho preferito mangiare subito piuttosto che tornare in albergo a lavarmi per poi risalire. Nel percorso ho visto anche parecchi addetti alla sicurezza che con un percorso così erano sicuramente necessari.
Purtroppo non sono riuscito a conoscere nessun nuovo forumendolo, nastri rossi non ne ho visti e sinceramente io mi ero pure dimenticato di metterlo.

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Eccomi di ritorno...

Bellissima gara!! Salitona iniziale fantastica, panorami mozzafiato, splendido il passaggio sulla forcella...
Molto scorrevole e piacevole la discesa, non molto impegnativa e mediamente veloce.
Gli ultimi 3 km in salita però sono stati una vera e propria bastardata... mai tirato tante madonne... Capisco un piccolo strappetto, ma farsi altri 300m di dislivello secondo me è troppo, non ha senso.
Ottimo il pasta party, scarsissimo il pacco gara, organizzazione un pò traballante per ritiro tessere e per quanto riguarda la location, mi associo con MTB biker... Sega Digon si trova un pò in un buco, sarebbe decisamente meglio Padola...
Comunque piacevolissimo weekend passato in Comelico, forse ho esagerato con la birra sabato sera, e l'ho pagata in gara domenica -P...
Ma dopotutto arrivare 4 minuti prima o dopo non mi cambiava molto-?...

Un salutone a MINNI l'unica del mtb forum trovata lungo il percorso (grazie al fiocchetto rosso sul manubrio)
Io vuoi la fretta della mattina, vuoi la birra della sera prima me ne sono scordato in pieno
Comunque complimenti a tutti quelli che l'hanno fatta e portata a termine... alla fine era una bella gara tosta!

P.S.
Non so se era l'altitudine o le birre, ma sopra i 2000m mi sentivo un pò rinco... è successo pure a voi??

Sottobaffo

Biker superis
4/7/08
407
16
0
Padova
Visita sito
Fatta anch'io......
Bellissima salitona con pendenze non esagerate (tranne gli ultimi 200 m) ma lunga, discesa a mio avviso stratecnica, ottimi paesaggi e passaggi veramente suggestivi.....una vera GF da MTB!!!!

Ho trovato un solo fiocchetto rosso sotto la sella di un biker dei "LEONES", caduto proprio davanti a me all'inizio della discesa, senza nessuna conseguenza....
Per il fiocchetto......anch'io preso forse un po' dall'agitazione della mattina....non l'ho messo.

L'organizzazione:
Arriviamo sabato pomeriggio.....non risultava nessuna iscrizione, un po' di storie...poi però non eravamo gli unici.....(non si sa di chi sia stata la colpa......iscrizioni cumulative? liste coppa veneto? boh.....) comunque rimessi nella lista degli iscritti con n. oltre il 250........stra indietro....
Gara quindi completamente in rimonta.....soddisfazione iniziale (ma quanti ne abbiamo passati....) ma ormai troppo indietro per stare con un buon gruppo.

In effetti quel paesino è un po' troppo piccolo per ospitare una partenza con quasi 600 iscritti.(sentito da "voci di corridoio")......

Complimenti a tutti coloro che sono riusciti a portarla a termine

Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Winterhawk

Biker grossissimus
Il mio compagno ed io siamo rimasti molto soddisfatti dalla Pedalonga, ma anche provati. Reduci da una notte quasi insonne, ci siamo alzati prestissimo, per affrontare un viaggio abbastanza lungo (meno di due due ore all'andata, quasi di due ore e mezzo al ritorno) ma non è stato tutto: poco prima della partenza a Sega Digon ci siamo accorti che il collarino reggisella della Giant Anthem di mio fratello era vistosamente crepato, ovvero sul punto di cedere. Per un attimo abbiamo temuto che la gara sfumasse, ma poi -indirizzati dai gentilissimi organizzatori della manifestazione- abbiamo trovato l'assistenza meccanica, che ci ha permesso di partire senza problemi: grazie infinite, davvero!
Il contesto era paesaggisticamente stupendo e man mano che avanzavo ne ammiravo bellezza ed anche, in un certo senso, familiarità; somigliava molto alle Alpi Carniche a cui sono abituato nel Friuli occidentale.
Il tracciato era, a mio modesto parere, entusiasmante però molto "concentrato": non aveva un pezzo ove poter rifiatare. Le salite erano impegnative (questo me l'aspettavo in pieno - Alpi Carniche docet) e le discese stupende, ma tutt'altro che banali: richiedevano costentemente attenzione e concentrazione. Con fondo umido il percorso si sarebbe fatto più selettivo.
Non essendo abituato ad una gara di coppia, ero portato a procedere con il mio ritmo, salvo poi accorgermi che tendevo a rimanere solo. Cercavo così di dare modo a mio fratello (partito meglio di me ma affaticatosi prima, anche perchè non abituato all'alta quota ed al terreno tecnico) di avvicinarsi, soprattutto in discesa. Nel compesso sono stato molto contento della nostra prestazione, perchè siamo riusciti entrambi a concludere assieme la gara senza alcun intoppo, a parte un errore ad un bivio che ci è costato quasi un Km in più...
A differenza di altre manifestazioni a cui ho preso parte ho notato -con grande piacere- l'estrema correttezza reciproca tra i partecipanti (non ci si intralciava mai, nè si manifestava impazienza in situazioni delicate) e sono stato profondamente colpito dall'incitamento da parte della gente nei confronti di tutti i ciclisti di passaggio, indipendentemente dalla loro posizione in gara: un entusiasmo genuino, bellissimo, in grado di infondere ulteriore motivazione (soprattutto verso la fine, quando le energie iniziano a venir meno), mai sperimentato in altre competizioni cui ho preso parte. Dovrò passare più spesso in Veneto.
Ottimi il ristoro ed il pasta party, condiviso con alcuni atleti della nostra squadra.
Lungo il tracciato ho notato, con disappunto, rifiuti lasciati dai partecipanti: a parte le consuete borracce e confezioni di carboidrati, c'erano persino un borsello sottosella ed una camera d'aria... Peccato, perchè questo aspetto è stato l'unico spiacevole in una giornata splendida, resa tale anche dalle ottime condizioni meteo.
Mi spiace per non aver incontrato nessun forumendolo, nonostante pensassi di essere abbastanza riconoscibile (ero l'unico con la Mojo). Vabbè, sarà per la prossima! Ciao a tutti.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo