La "Pedalonga"

Winterhawk

Biker grossissimus
Sei già in lista iscritti? Non ho visto il tuo nome.
Occhio che la sverniciata incombe

Si, non l'hai visto perchè mi sono iscritto praticamente pochi minuti fa: ieri ho ricevuto la conferma da parte del mio compagno (fratello) ma aspettavo di ricevere i dati della tessera per completare il modulo.

Se incrocerai due "acidati" (cioè con la divisa dell'Acido Lattico Team) non avrai nulla da temere: ci penseremo noi a caricarti a dovere...

A parte gli scherzi, la sverniciata sarà sicura, ma una birra te la offrirò più che volentieri.

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Ciao ragazzi...

iscritto anch'io stamattina...

Speriamo nel bel tempo e soprattutto di divertirsi!!!

Ma dove si può vedere il profilo altimetrico ed il percorso???

C'è da iscriversi anche sul sito FCI??

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito

Grazie mille... domande un pò specifice...

i traguardi sono mobili o fissi??
E' già stata assegnata la loro posizione?
A che ora si parte??

Quanti forumendoli saranno presenti??

Io penso di arrivare su sabato pomeriggio, se vi va potremo organizzare una birretta tra forumendoli... anche x chi sarà in zona e non farà la gara...

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.189
1.785
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Mi pare si parta alle 9.30.
I traguardi mobili non so cosa siano.

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito

Io ci sono.
Arrivo anch'io al sabato, quindi se si fa la birretta in compagnia a me va bene.

Dudlè

Biker novus
30/6/08
10
0
0
Padola (BL)
Visita sito
Ciao a tutti,sono iscritto da un pò , vi seguo molto ma questo è il mio primo messaggio.Sono di Dosoledo,uno dei paesi del Comelico dove si svolge la Pedalonga.Vado anch'io in mtb ma mi limito a un giretto alla settimana,passati i bei tempi ...Mi fa piacere leggere le vostre critiche sul percorso extreme poichè mi trovate d'accordo,troppo l'andirivieni Padola-Montecroce,bisognerebbe come ha detto qualcuno di voi non trascurare i Longerini o monte Zovo.Conosco bene l'organizzatore Michele Festini e credo che leggerà questi interventi,altrimenti quando lo vedo gli proporrò le vostre critiche e\o complimenti su tutti i percorsi,Adventure,Special e Extreme.
Un saluto a mtb.biker (casa a Casamazzagno??) e a Samuelgol ,veri conoscitori del Comelico.
A presto.

P.S. Durante la gara sarò presente con un kit per le riparazioni nella discesa dalla Praducchia verso Dosoledo,buona gara a tutti

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito

Grazie mille per il servizio offerto!
Ci si vede domenica, anche se spero di non avere bisogno di te

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Causa rinuncia dell'ultimo minuto, un mio compagno si trova spaiato...

L'iscrizione è già fatta, se qualcuno vuole partecipare alla Pedalonga e non si è ancora iscritto c'è un posto disponibile...

Far sapere al più presto

Grazie a tutti per la collaborazione

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash

A meno che uno nn sia già iscritto con la cumulativa della Serenissima Coppa Veneto, la vedo un po dura, nn vorrei sbagliarmi ma, le iscrizioni, mi pare chiudessero il 26 scorso.

Winterhawk

Biker grossissimus
A meno che uno nn sia già iscritto con la cumulativa della Serenissima Coppa Veneto, la vedo un po dura, nn vorrei sbagliarmi ma, le iscrizioni, mi pare chiudessero il 26 scorso.

Si, il limite ultimo per le iscrizioni era il 26/07, ma per questo tipo di situazione (ammesso che si trovi un compagno in sostituzione) proverei a parlare con il Sig. Giuseppe dell'organizzazione.

Vedere qui per i recapiti telefonici.

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Si, il limite ultimo per le iscrizioni era il 26/07, ma per questo tipo di situazione (ammesso che si trovi un compagno in sostituzione) proverei a parlare con il Sig. Giuseppe dell'organizzazione.

Vedere qui per i recapiti telefonici.

Grazie mille...

In effetti l'iscrizione ed il pagamento erano già stati effettuati, solo che uno dei due non può esserci domenica, con conseguente squalificazione dell'altro...

Quindi prima stiamo cercando qualcuno che possa sostituire il compagno non disponibile, e poi cercheremo di convincere gli organizzatori a cambiare un nome...

Sapete se c'è qualcun'altro spaiato??

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.189
1.785
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Provati in questi giorni alcuni tratti del percorso. La salita fino a Malga Silvella è ok. In particolare se non piove di qui a domenica, fra Pian Formaggio e Silvella non c'è fango. Occhio solo ad un paio di curve bastarde, in particolare la prima dopo Pian Formaggio.
Provato anche il ST da Praducchia sino a Dosoledo. Qualche trabbocchetto da stare accorti nei primi 3/400 metri poi è ok. Anche qui pochissimo fango.
La cresta dello Spina me l'hanno raccontata rovinata. Occhio ragazzi che a mollar troppo c'è da farsi male. Prudenza. Non è lì che si ottiene un bel piazzamento (non parlo di vittoria).

hi-marco

Biker novus
27/1/09
2
0
0
San Vendemiano
Visita sito
Salve a tutti io sono alla seconda Pedalonga e vi posso assicurare che è una gara bellissima. La salita iniziale che per qualcuno potrebbe essere noiosa è molto suggestiva (almeno per me) è bellissimo mentre si sale in silenzio vedere una lunga file di bikers (tutti accoppiati) davanti ed altrettanti dietro che salgono lentamente!
La discesa è molto tecnica, ma anche molto divertitente.
Ho visto alcuni post di gente del luogo, io ho una domandina visto che voi conoscete bene i posti...
Per eventuali "tifosi" al seguito che possibilità ci sono di raggiungere la cima senza dover fare 16km a piedi?
Oppure eventualmente dove ci possono essere dei posti nei quali meriti la vista della gara senza dover camminare "troppo"?

Grazie!

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito

L'anno scorso mi sono trovato nella stessa situazione. Mi hanno cambiato il compagno senza problemi al sabato al momento della verifica tessere.

aldo2

Biker novus
25/4/09
29
0
0
Visita sito
Penso sia quello su in cima il posto più bello per seguire gran parte della salita già da malga Silvella.
La strada più corta e dal passo di Monte croce Comelico via Casera Rinfreddo non è certo corta (600 di dislivello) ma ne vale la pena, avere chi ti fa il tifo lassù aiuta !!!

Dudlè

Biker novus
30/6/08
10
0
0
Padola (BL)
Visita sito

Confermo che il punto migliore per vedere i concorrenti lungo tutta la Val Digon resta la Sella del Quaternà,raggiungibile in 1 ora e mezza più o meno da Casera Rinfreddo,500 mt di dislivello e vista stupenda.Altro posto raggiungibile in 20 minuti a piedi è la località Leri,sopra Dosoledo dove i concorrenti dopo una lunga discesa affrontano delle belle rampe e dei tornanti per arrivare a Casamazzagno,posto meno "interessante" della Sella del Quaternà ma più vicino .

Ciao.

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Ragazzi, non vedo l'ora che arrivi domani per venire su in Comelico... è da un bel pò che non bazzico quelle zone, ma ne ho un ricordo molto molto bello!

Sapete dirmi se oggi piove (chiamavano temporali)?? Temperature??

Toglietemi una curiosità... ma i 2300m di punta massima si raggiungono sul Col Quaternà?? Ma si arriva proprio in cima???

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo