la paura ......

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
ho alcuni esempi simili: mia moglie tempo fa mi ha coinvolto in un corso di speleologia, l'ho fatto e ne sono rimasto entusiasta, tanto che ne ho fatto altri 2 di livello avanzato e mi sono iscritto ad un gruppo speleo; poi, ha voluto provare le immersioni con le bombole...... ho fatto anche quello, abbiamo fatto il corso e adesso siamo tutti e due aiuto istruttori!!
...Ma non sono riuscito a trasmettergli la passione per la MTB!!!!
comunque, Kiaz, secondo me lo devi lasciar fare, il suo comportamento (saltini, trial ecc.) è tipico (secondo me....) di chi sale per la prima volta in una bici del genere..... certe passioni o capacità si acquisiscono col tempo, basta solo che superi quel "blocco" che gli fa pensare, vista la posizione in sella con una front, di ribaltarsi ad ogni minima pendenza... Poi, per fargli provare la tua full, suppongo che lui sia un pò più pesante di te, per cui, per non fargli sentire quella sensazione di molleggio tipo materasso ad acqua prima di fargliela provare prova ad indurire le sospensioni (se possibile, ovvio) soprattutto la posteriore, in modo da cercare di adattarle il più possibile al suo peso!!

Su una cosa però ci troveremo sicuramente d'accordo (ho capito dove vuoi arrivare alebuk):

Esempio:

A mè il parapendio picerebbe farlo ma soffro di vertigini.
Se qualcuno mi aiuta mi fa piacere.

Il suo ragazzo detesta la discesa e non vuole che nussuno gli rompa il caxxo.
Se qualcuno cerca di obbligarlo si incaxxa come una iena!

Bhè, se è così Chiara lascia perdere..sicuramente se il tuo ragazzo leggesse il topic che hai aperto si arrabbierebbe con te, come d'altronde farei io!
Altrimenti, se è come penso io, vuoi solo che si apra un po di più, perchè pensi che il giorno che si sbloccherà si divertirà come un matto, continua a seguire i consigli che ti sono stati dati.
Tieni sempre a mente una cosa però: fallo per lui, non per un tuo capriccio!
Spero di esserti stato utile anch'io!

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Se gli piace trialeggiare / streetare, forse la sua attitudine è quella.. anchio sono molto combattuto e alterno in modo uguale street/dirt e freeride.. quello che mi fà paura è lo staccare di tanto le ruote da terra, in entrambe le discipline.. il resto ho fatto tutto, ripidoni, singletrack sparatissimi, bunnyhop/manual, 180 invert e robe così.. ma niente dropponi esagerati nè gran salti per aria.. è un mio limite, come per lui può essere la gravità.. forse un giorno riuscirò a sbloccarmi ma niente e nessuno mi potrà mai invogliare nè tantomeno costringere a fare qualcosa che non mi sento di fare.. quello che ti consiglierei di fare è di assecondarlo e non forzarlo.. come già molti hanno detto, fà le cose un pò per volta e prima o poi si scioglierà e si divertirà quanto te..!

salve a tutti sono nuovo di qui... se mi posso permettere, io ho trovato una soluzione abbastanza veloce per togliere in gran parte la paura della discesa, anch'io ero piantato in discesa e mi distruggevo i polsi a forza di frenare e le discesa a volte diventavano una passeggiata con la bici a mano per paura di non uscirne indenne; poi un giorno ho avuto la fortuna di provare una motocross in pista.. i primi giri erano un po impacciati, certo, ma appena si prende un po di confidenza è molto facile lasciarsi trasportare dalla potenza della moto anche in passaggi difficili... con quast'esperienza ho imparato a lasciar scivolare la bici sopra gli ostacoli, guardare avanti, cercare la linea di discesa e non aver mille paranoie sul grip delle ruote, ma piuttosto cerco di aggredire la discesa... magari non è facile poter provare una motocross, ma per me è stato fondamentale per trovare il piacere nella mtb. dopo la salita ora c'è una bella discesa e non la paura di scendere!

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito
salve a tutti sono nuovo di qui... se mi posso permettere, io ho trovato una soluzione abbastanza veloce per togliere in gran parte la paura della discesa, anch'io ero piantato in discesa e mi distruggevo i polsi a forza di frenare e le discesa a volte diventavano una passeggiata con la bici a mano per paura di non uscirne indenne; poi un giorno ho avuto la fortuna di provare una motocross in pista.. i primi giri erano un po impacciati, certo, ma appena si prende un po di confidenza è molto facile lasciarsi trasportare dalla potenza della moto anche in passaggi difficili... con quast'esperienza ho imparato a lasciar scivolare la bici sopra gli ostacoli, guardare avanti, cercare la linea di discesa e non aver mille paranoie sul grip delle ruote, ma piuttosto cerco di aggredire la discesa... magari non è facile poter provare una motocross, ma per me è stato fondamentale per trovare il piacere nella mtb. dopo la salita ora c'è una bella discesa e non la paura di scendere!

:celopiùg:

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force

giustissimo...non per niente tanti di noi sono arrivati alla mtb dopo una militanza nell'enduro o nel cross!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo