Ho risposto per l’austria perché qualcuno ha tirato fuori anche quello. Allego immagine di Greg MINNAR che fa la mia stessa identica cosa è non viene squalificato. Per quanto riguarda finale stavo correndo dalla speciale due alla tre perché non avevo il cambio, è passato un ragazzo che conoscevo e per 4 secondi mi sono buttato sulla sella della bici e mi sono aggrappato al suo braccio. Questo è quanto, poi siete tutti bravi a scrivere e parlare. Comunque io ho accettato la squalifica in ogni caso e ho chiesto scusa, non mi sono nascosto dietro nulla.
Guarda io penso che sei un atleta veramente fortissimo, forse il più forte in italia..
Però visto che sei giovane se posso permettermi cerca di essere un pò più furbo nelle dichiarazioni.. non puoi dire "chiedo scusa però è una penalizzazione ingiusta"... allora i casi sono 2:
_ o la penalizzazione è veramente ingiusta, allora fai ricorso, mostri il fatto di Minnar che non era sanzionato e quindi NON chiedi scusa
_oppure la penalizzazione è giusta e allora chiedi scusa..
ma quello che scrivi è un pò come se passo al semaforo col verde.. mi becco la multa.. e chiedo scusa ai vigili anche se la multa è ingiusta?!?! se so di esser passato col verde non chiederò mai scusa! anzi farò valere le mie ragioni..
idem per il traino dello scooter.. scrivi "
per 4 secondi mi sono buttato sulla sella della bici e mi sono aggrappato al suo braccio. Questo è quanto, poi siete tutti bravi a scrivere e parlare"
un pò come se anche questa volta la penalizzazione sia ingiusta.. perchè solo per 4 secondi.. però sei un atleta professionista e il regolamento lo dovresti conoscere bene.. e pure i tuoi avversari sono professionisti.. vengono pagati per correre.. quindi se possono guadagnare una posizione per una tua irregolarità di sicuro la segnaleranno..
P.S.
quest'anno giro di Svezia femminile.. Marianne Vos in fuga con altre ha tenuto i gomiti sul manubrio per tipo 5 secondi (posizione irregolare) è andata a vincere ed è stata squalificata.. decisione assolutamente ingiusta.. però nel ciclismo si dice "mors tua vita mea".. c'è un regolamento scritto.. ci sono le prove tv.. probabilmente la giuria non ha potuto fare altrimenti..