EWS La Nuova Zelanda vince il Trofeo delle Nazioni. Italia squalificata

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.631
555
0
Torino e provincia
Visita sito
Ciao a tutti, sono Mirco Vendemmia.
È bello vedere tutta questa gente parlare senza sapere le cose. In Italia patriottismo zero, siamo pronti a darci contro l’uno con l’altro senza nessun problema, difendiamo piuttosto uno straniero che un connazionale. In Austria sono stato squalificato senza seguire il regolamento, il quale dice che se non tocchi o strappi la fettuccia non è una violazione(tra l’altro le fettucce stese per terra non si potrebbero mettere). Stessa cosa fece Greg MINNAR nel 2021 a Les gets, tutti lo applaudirono. Lo fa un italiano lo squalificano. Quindi prima di parlare informatevi. Chi non è nel mondo delle gare tante cose non si sanno. Tra l’altro mi sono scusato con tutti i rider dopo la squalifica in Austria anche se non era giusta.
Eh infatti si parlava del farsi trainare dallo scooter non del Austria, che c'entra essere patrioti?
Poi che c'entra essere nel mondo delle gare? Ci sono "onestà" diverse li?
Non hai seguito le regole in nessuno dei 2 casi cosa bisogna sapere di più?
Boh...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.999
18.244
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
eh si... alla faccia di chi si lamentava del poco seguito e della poca gente alle gare dell'EWS e di Enduro in generale e proponeva addirittura di smetterle

dove lo vedi sto gran seguito? Se nel titolo non avessimo messo "Italia squalificata" nessuno leggeva questo articolo. Basta vedere il gran successo degli articoli precedenti riguardanti l'EWS.
 

Mircok25

Biker novus
23/8/16
5
8
0
Visita sito
Ho risposto per l’austria perché qualcuno ha tirato fuori anche quello. Allego immagine di Greg MINNAR che fa la mia stessa identica cosa è non viene squalificato. Per quanto riguarda finale stavo correndo dalla speciale due alla tre perché non avevo il cambio, è passato un ragazzo che conoscevo e per 4 secondi mi sono buttato sulla sella della bici e mi sono aggrappato al suo braccio. Questo è quanto, poi siete tutti bravi a scrivere e parlare. Comunque io ho accettato la squalifica in ogni caso e ho chiesto scusa, non mi sono nascosto dietro nulla. 85B7F6CB-CFAC-4139-84A4-E86A72DC512B.png
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.552
6.247
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ho risposto per l’austria perché qualcuno ha tirato fuori anche quello. Allego immagine di Greg MINNAR che fa la mia stessa identica cosa è non viene squalificato. Per quanto riguarda finale stavo correndo dalla speciale due alla tre perché non avevo il cambio, è passato un ragazzo che conoscevo e per 4 secondi mi sono buttato sulla sella della bici e mi sono aggrappato al suo braccio. Questo è quanto, poi siete tutti bravi a scrivere e parlare. Comunque io ho accettato la squalifica in ogni caso e ho chiesto scusa, non mi sono nascosto dietro nulla.
Guarda io penso che sei un atleta veramente fortissimo, forse il più forte in italia..
Però visto che sei giovane se posso permettermi cerca di essere un pò più furbo nelle dichiarazioni.. non puoi dire "chiedo scusa però è una penalizzazione ingiusta"... allora i casi sono 2:
_ o la penalizzazione è veramente ingiusta, allora fai ricorso, mostri il fatto di Minnar che non era sanzionato e quindi NON chiedi scusa
_oppure la penalizzazione è giusta e allora chiedi scusa..

ma quello che scrivi è un pò come se passo al semaforo col verde.. mi becco la multa.. e chiedo scusa ai vigili anche se la multa è ingiusta?!?! se so di esser passato col verde non chiederò mai scusa! anzi farò valere le mie ragioni..

idem per il traino dello scooter.. scrivi "per 4 secondi mi sono buttato sulla sella della bici e mi sono aggrappato al suo braccio. Questo è quanto, poi siete tutti bravi a scrivere e parlare"
un pò come se anche questa volta la penalizzazione sia ingiusta.. perchè solo per 4 secondi.. però sei un atleta professionista e il regolamento lo dovresti conoscere bene.. e pure i tuoi avversari sono professionisti.. vengono pagati per correre.. quindi se possono guadagnare una posizione per una tua irregolarità di sicuro la segnaleranno..

P.S.

quest'anno giro di Svezia femminile.. Marianne Vos in fuga con altre ha tenuto i gomiti sul manubrio per tipo 5 secondi (posizione irregolare) è andata a vincere ed è stata squalificata.. decisione assolutamente ingiusta.. però nel ciclismo si dice "mors tua vita mea".. c'è un regolamento scritto.. ci sono le prove tv.. probabilmente la giuria non ha potuto fare altrimenti..
 
Ultima modifica:

Mircok25

Biker novus
23/8/16
5
8
0
Visita sito
In Austria non mi è stata neanche data la possibilità di fare ricorso, mi è stato detto che la decisione era già stata presa e che non potevo fare nulla, testimoni anche altri ragazzi. Di finale non ho detto che la squalifica era ingiusta, ho spiegato cosa ho fatto. Mi lamento solo del fatto che le regole nel mondo EWS non vengono applicate a tutti nello stesso modo. Ci tenevo a spiegare come sono andata le cose realmente. Grazie della attenzione.
 
  • Mi piace
Reactions: landopt

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.127
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
In Austria non mi è stata neanche data la possibilità di fare ricorso, mi è stato detto che la decisione era già stata presa e che non potevo fare nulla, testimoni anche altri ragazzi. Di finale non ho detto che la squalifica era ingiusta, ho spiegato cosa ho fatto. Mi lamento solo del fatto che le regole nel mondo EWS non vengono applicate a tutti nello stesso modo. Ci tenevo a spiegare come sono andata le cose realmente. Grazie della attenzione.
Stai parlando di disparità di trattamento,? Sei a conoscenza di irregolarità commesse da altri atleti EWS che, portate all'attenzione dei commissari, non sono state sanzionate come dovuto? Ciò sarebbe molto grave
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.552
6.247
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
In Austria non mi è stata neanche data la possibilità di fare ricorso, mi è stato detto che la decisione era già stata presa e che non potevo fare nulla, testimoni anche altri ragazzi. Di finale non ho detto che la squalifica era ingiusta, ho spiegato cosa ho fatto. Mi lamento solo del fatto che le regole nel mondo EWS non vengono applicate a tutti nello stesso modo. Ci tenevo a spiegare come sono andata le cose realmente. Grazie della attenzione.
scusa ma in austria che ricorso volevi fare?!?:mrgreen: hai palesemente tagliato la curva di netto.. facendo pure un bunny hop.. avrai guadagnato minimo 3 secondi..

Minnar in quella foto taglia la fettuccia di neanche un metro guadagnando forse qualche decimo... e lo fa in una gara di DH nel mezzo di un salto che comprendeva il percorso.. non inventandosi un bunny hop..

il regolamento te l'ho messo.. dice chiaramente che il rider deve stare dentro le 2 fettucce che delimitano il percorso.. non è che se qualcuno in passato ha tagliato e non è stato sanzionato allora tana libera tutti si può passare dove si vuole..

sia chiaro a me non frega nulla che tu venga sanzionato o meno.. come ti ho scritto sei un atleta molto molto forte.. e per me è un vero peccato se butti via dei risultati o una reputazione (e quindi sponsor) per ste CA**TE..

poi se invece il discorso è che tutti fanno i furbi ed è impossibile arrivare a podio senza le furbate.. allora nulla da dire.. è solo molto triste..
 

Mircok25

Biker novus
23/8/16
5
8
0
Visita sito
In Austria avrò guadagnato mezzo secondo e ho saltato 40 cm di fettuccia senza toccarla. Cosa centra se uno lo fa da un salto o con un bunny hop, sempre la fettuccia hai saltato. E ripeto che le fettucce non potrebbero essere lasciate appoggiate a terra. In ogni caso le differenze ci sono, basta guardare che anche se vai forte filmano sempre gli stessi, solo perché non sei in un team importante. Se sei italiano c’è l’hai nel c**o in ogni caso.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.816
2.717
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
è passato un ragazzo che conoscevo e per 4 secondi mi sono buttato sulla sella della bici e mi sono aggrappato al suo braccio. Questo è quanto, poi siete tutti bravi a scrivere e parlare.

4 secondi o 400 secondi o 4000 secondi o quello che vuoi è una irregolarità. Secondo me non andava fatto. Punto e basta.

Siamo bravi a scrivere e parlare, quasi che sia una colpa osservare (i fatti; cosa è successo) e saper leggere (regolamenti).

Ecco perchè abbiamo scritto, ci siamo rimasti anche male.

In ogni caso imparerai e ti rifarai... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and lorenzom89

Mircok25

Biker novus
23/8/16
5
8
0
Visita sito
Il direttore gara EWS non riteneva giusto squalificarmi, ma il giudice uci ha deciso senza concedere di fare ricorso che è di diritto. In ogni caso come ho già detto ho chiesto scusa e ho accettato la squalifica ma spero che le cose cambino un po’.
 
  • Mi piace
Reactions: landopt

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.023
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Il direttore gara EWS non riteneva giusto squalificarmi, ma il giudice uci ha deciso senza concedere di fare ricorso che è di diritto. In ogni caso come ho già detto ho chiesto scusa e ho accettato la squalifica ma spero che le cose cambino un po’.
Per provar a farle cambiare, accetta mestamente e dimostralo sul campo, sei giovane, impetuoso e con voglia di fare...chiudi la bocca a tutti, giudici compresi, dimostrando che tu sei ben altro, sbagliare si sbaglia tutti nella vita, in pochi però lo ammettono, tu già lo hai fatto, ora dimostra la tua classe e asfaltali tutti ;-) Good luck!
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and landopt

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
Vabbè dai, guardiamo il lato positivo.
Per fortuna si è attaccato solo 4 secondi, altrimenti avrebbe rischiato di staccare le pellicole a chi pedalava. Oltre alla squalifica del team pure i danni da pagare :-)
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Mirko25 si è scusato, ha risposto su questo forum e già facendo questo si merita tutto il mio rispetto. La squalifica è stata giusta e sono certo che la prossima volta vincerà alla grande. Bravo e grazie di esserti presentato qui.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
"bravo" e "tutto il rispetto" non e' un poco eccessivo?
parliamo di scuse per un atto antisportivo volontario, dopo essere stato beccato. non di una reazione di impulso di cui ci si pente dopo 1 decimo di secondo. la storia che in qualunque occasione bastino le scuse per rifarsi una verginita' non mi ha mai convinto.
 
  • Mi piace
Reactions: bostik and Docste

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.631
555
0
Torino e provincia
Visita sito
"bravo" e "tutto il rispetto" non e' un poco eccessivo?
parliamo di scuse per un atto antisportivo volontario, dopo essere stato beccato. non di una reazione di impulso di cui ci si pente dopo 1 decimo di secondo. la storia che in qualunque occasione bastino le scuse per rifarsi una verginita' non mi ha mai convinto.
In effetti...tra l'altro si scusa ma giustificando il suo comportamento "illecito" come a dire "si mi scuso ma non dovrei perchè..."
E allora non ti scusare e sostieni le tue ragioni se pensi di essere nel giusto.
 

Classifica mensile dislivello positivo