News La nuova Trek Slash Gen 6

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.649
3.041
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Già solo a vederla viene voglia di prenderla e scendere a cannone.
La zona movimento centrale é in effetti un po' appesantita, ma credo che sia dovuto all'apertura dell'angolo sterzo che ha fatto si che venisse ridisegnato il telaio.
Io preferisco più soluzioni di questo tipo che gli ammortizzatori integrati alla Scott maniera.
 

pignoncino

Biker novus
19/3/16
22
7
0
parma
Visita sito
Qualcuno mi spieghi che senso ha fare la culla del telaio basso per poi fare un archetto di rialzo per attaccare l'ammortizzatore??

giusto per dire qualcosa di diverso dal fatto che è brutta e inutile che mi sembra scontato..
E' scritto nell'articolo: sostituendo il supporto inferiore dell'ammo si può montare la ruota da 29" al posteriore per le taglie dalla M in su
 

Blackdragon77

Biker serius
12/6/16
297
184
0
Visita sito
Bike
BTWIN Rafal 720
Sull'estetica non mi esprimo, molto massiccia (ma la vecchia non lo era??)
Certo che è una soluzione particolare, ma se davvero riesce a permettere una maggiore efficenza in salita combinata con efficacia in discesa...
Quello che contesto è il prezzo.
8000 euro di bici nella versione xt e manco una sospensione decente.
Modelli in alluminio con sospensioni super basiche. Solo telaio quasi 5.000 euro.
Capisco tutto, ma non è logico che costi solo il telaio più di un honda sh 150 ad esempio.... che ha pure l'elettronica dell'abs....
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.656
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Sull'estetica non mi esprimo, molto massiccia (ma la vecchia non lo era??)
Certo che è una soluzione particolare, ma se davvero riesce a permettere una maggiore efficenza in salita combinata con efficacia in discesa...
Quello che contesto è il prezzo.
8000 euro di bici nella versione xt e manco una sospensione decente.
Modelli in alluminio con sospensioni super basiche. Solo telaio quasi 5.000 euro.
Capisco tutto, ma non è logico che costi solo il telaio più di un honda sh 150 ad esempio.... che ha pure l'elettronica dell'abs....
Infatti non so quante se ne vedranno in Italia, forse negli States o altri paesi dove il potere d'acquisto è decisamente più alto
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.764
174
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Infatti non so quante se ne vedranno in Italia, forse negli States o altri paesi dove il potere d'acquisto è decisamente più alto
Anche su Pinkbike gli americani si lamentano del prezzo esagerato sopratutto rispetto al montaggio da fame...l'altro giorno avevo controllato la Fuel elettrica per curiosità e pure quella ha prezzi folli, forse fanno tanto sconto in negozio? :nunsacci:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.988
18.231
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Si si però uno dei fratelli ha fatto tutto il 4 enduro con la fuel !

tu pensa che poi qualcuno si lamenta che i nostri test non sarebbero obiettivi. Quelli dei rider sponsorizzati invece sì.
Humour Facepalm GIF
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.664
3.228
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Parlato oggi con amico sivende.
La versione base (4600 banane, di listino) = 16,5 kg senza pedali. Gomme non pervenute, ma probabilmente da sostituire con qualcosa di tosto.
Quindi, facendo un pò di insiemistica, questa bici è dedicata all'intersezione tra
- gente ricca,
- gente in gran forma fisica,
- gente che ha voglia di farsi un gran mazzo in salita.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Parlato oggi con amico sivende.
La versione base (4600 banane, di listino) = 16,5 kg senza pedali. Gomme non pervenute, ma probabilmente da sostituire con qualcosa di tosto.
Quindi, facendo un pò di insiemistica, questa bici è dedicata all'intersezione tra
- gente ricca,
- gente in gran forma fisica,
- gente che ha voglia di farsi un gran mazzo in salita.
Quindi pronta all’uso 18 kg ? in quale taglia ?
Un macigno
Ne vendono poche
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.549
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Esteticamente non mi piace per niente.
Poi da quel che ho capito alcuni particolari per variare la geometria vanno acquistati a parte ed è non è neppure così immediato come i sistemi di altre bici in cui basta spostare Semplicemente l'attacco dell mono o spostare un chip nel carro
 

Classifica mensile dislivello positivo