News La nuova Trek Slash Gen 6

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.696
212
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
La Trek Slash arriva alla 6^generazione e si propone più che mai come l'arma per riders aggressivi che vogliono spianare ogni discesa, ma tornando in vetta pedalando.   Per fare questo Trek ha aggiornato la geometria della sua arma da Backcountry con 170mm di escursione ant/post, con un angolo sterzo...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: frantic

clemmy

Biker serius
3/6/20
183
82
0
Triangolo Lariano
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29
Domanda da ignorante: ma il pedal kickback è così deleterio da dover far fare tutto 'sto giro alla catena? Il sistema Ochain non è più semplice?
Sulle bici con il perno principale del carro molto alto, la lunghezza della catena cresce molto lungo il travel. Una catena senza rinvio avrebbe un pedal kickback enorme. Probabilmente in questa situazione i pochi gradi di libertà dati dall'ochain non sono sufficienti.

Sulle bici con sospensione tradizionale, l'allungamento della catena é molto più limitato. Il pedale kickback é meno evidente e per chi ne risente facilmente risolvibile con ochain
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.213
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Qualcuno mi spieghi che senso ha fare la culla del telaio basso per poi fare un archetto di rialzo per attaccare l'ammortizzatore??

giusto per dire qualcosa di diverso dal fatto che è brutta e inutile che mi sembra scontato..
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.664
3.228
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
La forma segue la funzione. Bella o brutta è un concetto soggettivo.
Questa bici incarna probabilmente la massima efficienza, allo stato dell'arte, per una macchina da pedalare in salita e sbattere giù dalla montagna più velocemente possibile.
Tra tutta la pletora di aggressione, spicca il disco post da 200 di serie, upgradabile a 220. Su 27,5.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.081
28.125
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
La forma segue la funzione. Bella o brutta è un concetto soggettivo.
Questa bici incarna probabilmente la massima efficienza, allo stato dell'arte, per una macchina da pedalare in salita e sbattere giù dalla montagna più velocemente possibile.
Tra tutta la pletora di aggressione, spicca il disco post da 200 di serie, upgradabile a 220. Su 27,5.
Una enduro ben fatta e che si pedala come tutte le altre ….i fratelli lupato nel loro video ne danno la dimostrazione …..bella evoluzione da parte di trek che finalmente ha stravolto la slash
 
  • Mi piace
Reactions: Il_Tasso

Classifica mensile dislivello positivo