• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Test La nuova Transition Sentinel

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Scusami @TRIBE Distribution
Perché nel testo è riportato un prezzo ben diverso?
Prezzi
Telaio: 3199€
NX: 4599€
GX: 5599€
X01: 6799€
 
Reactions: Velocity

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
grande Transition!
Il telaio non sarà economico, ma questo montaggio non è niente male.

Eh avevo strabuzzato gli occhi anch'io, poi ho guardato sul sito e il prezzo è quello dell' articolo, vale a dire 5.600...me pareva strano
Gran bel mezzo comunque, come tutte le Trasition...

EDIT: oooops, non avevo letto la seconda pagina dove l' aveva fatto notare anche @Dn73 ...sorry
 
Reactions: Dn73

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost

Buongiorno, si può sapere il peso del solo telaio senza ammortizzatore?

Grazie.
 

Geep

Biker superis
8/2/13
499
95
0
ciuppan
Visita sito
A me sembra che rispetto alla vecchia non abbiano cambiato praticamente niente. Meno di mezzo grado sullo sterzo e sulla sella non credo facciano quella grande differenza. Reach identici, stack leggermente maggiori (meno slackata della precedente..) ma sostanzialmente invariati. Probabilmente questo è dovuto al fatto che quando si fanno delle belle geometrie poi è difficile cambiarle, soprattutto se sono già abbastanza estreme come in questo caso.
Migliorate l'estetica e la linea però..

Trovo inquietanti le misure del piantone, 430 sulla L, 460 sulla XL. Io per esempio che he sono alto 184 cm ma che pedalo a 80 cm dal movimento centrale farei fatica a farmi stare una XL, a meno di andare su una XXL che è enorme o di prendere un reggisella ALMENO da 180 mm.
 

biafano

Biker superis
20/1/11
495
73
0
molise
Visita sito
la GX costa GX: 5599€; il prezzo che hai messo tu è della NX
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.939
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
la M10 la prendi a 3900 e tiregalano anche qualcosa...tipo i pedali o un casco o il cambio copertoni o similari

io l' ho presa 1 mese fa...spedita a casa...a prezzo di listino ti sto dicendo...se dai dentro usato.
Che sul nuovo senza permuta ci sia il 8/10/12% di sconto lo fanno tutti ed è risaputo...poi dipende anche se conosci o meno il sivende...ma non è una "regola" non sta scritto da nessuna parte...
 
SI perdonatemi, ho messo prezzo NX, la GX costa 5599€.
Rispettando tutte le opinioni, la differenza tra le due per quanto ci riguarda è da attribuire al telaio e alle sospensioni principalmente.
Sul resto sono allineate, preferenze personali a parte.

Orbea è un marchio sicuramente molto competitivo.
Rispetto a marchi più simili a Transition, siamo fiduciosi di avere una offerta all'altezza (SC, Yeti, Mondraker, Rocky)

Scusate per l'errore.

Andrea Bruno
 
Ultima modifica:
Reactions: marpa

Classifica mensile dislivello positivo