La nuova Scott da DH

fred natan dj

Biker popularis
31/8/11
62
0
0
35
sanremo
Visita sito
non mi piace l'idea di conservare il telaio della voltage e infilarci quell'ammasso di bielle. potrei etichettarla come una delle bici piu brutte di quest'anno... non discuto il funzionamento dato che non so come sia, ma a colpo d'occhio... bleah...
il baricentro non sarà di certo basso.
 

aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito
da ultra-fan di scott: bruttina... preferisco la mia vecchia gambler.
unico possibile vantaggio? risparmio di peso, dato che la mia è un po' cicciona... vedremo quando uscirà..
 

falcetto

Biker popularis
11/1/08
61
16
0
sestri p. genova
Visita sito
ha un differenza sostanziale dalla Moto, la "biella" che comprime l' ammo non ha fulcri fissi sul telaio ma é il quarto lato di un quadrilatero, i cui fulcri fissi sul telaio sono uno il perno rosso all' incrocio tra tubo orizzontale e tubo sella, l'altro il fulcro vero e proprio del carro sopra il movimento centrale.
Questo sempre se sono riuscito a interpretare bene la foto, visto che nero su nero mi ha messo un po' in difficoltà...
 
  • Mi piace
Reactions: Schadrak

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
A è un prototipo da dh race, quindi funzione>forma (anche se sembra mooolto avanti nello sviluppo)
B secondo me non è brutta, sicuramene mi piace di più della demo o della fury
 

BikerSoul

Biker serius
17/9/08
143
0
0
Calabria
Visita sito
ha un differenza sostanziale dalla Moto, la "biella" che comprime l' ammo non ha fulcri fissi sul telaio ma é il quarto lato di un quadrilatero, i cui fulcri fissi sul telaio sono uno il perno rosso all' incrocio tra tubo orizzontale e tubo sella, l'altro il fulcro vero e proprio del carro sopra il movimento centrale.
Questo sempre se sono riuscito a interpretare bene la foto, visto che nero su nero mi ha messo un po' in difficoltà...

Non intendevo fosse uguale, ma simile. Penso sia vero quello che dici, però sulla moto, a compensare ciò, c'è il doppio snodo sul braccio che spinge la biella.
Comunque su altri forum ho visto un modello, abbastanza datato, della Trek, com l'attuazione identica a questa.
 

Alessandr0

Biker novus
4/4/11
19
0
0
Ancona
Visita sito
Dico che la mia gambler potrebbe sentirsi vecchia nei confronti della nuova arrivata oO
Scherzi a parte sembra un incrocio tra una voltage, una genius e un... boh... effettivamente mi chiedo come caspio possa lavorare l'ammo, sicuramente se è stato progettato in quel modo un motivo sostanziale c'è ma io non riesco a vedere fluidità nel sistema, quasi che lo vedrie più adatto per un modello da freeride che non da DH, poi questo è il mio parere da capra
 

Heer Dutchman

Biker superis
15/6/10
345
0
0
30
Genova
Visita sito
A me in tutta onestà piace parecchio, è molto massiccia e imponente 2 doti che io apprezzo molto nelle bici specialmente quando si combinano con un giusto pizzico di fluidità nelle linee. La preferisco di gran lunga alla Gambler, esteticamente parlando. Il funzionamento è da vedere, sicuramente mi incuriosisce non poco....
 

eddie_1k9

Biker popularis
Bella! Mi piace! Il carro è bello fluente ma il triangolo anteriore con quelle bielle ed ammo mostruosi mi fanno pensare ad una "muscle bike"...
Il funzionamento del carro non mi sembra poi un "congegno" così strano, solo che la colorazione trae un po' in inganno secondo me...
Alla fine c'è un fulcro tra triangolo posteriore e carro...e la parte anteriore del carro si aggancia ad una biella che comprime l'ammortizzatore, in più dietro c'è un altro leveraggio che serve da guida per far lavorare l'ammo nel verso giusto...
O almeno io l'ho capito così...
Sono veramente curioso di vedere come andrà in gara questa bellezza! :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo