La nuova chicca di Deca RR ER2L

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
esteticamente per me la RR ER è veramente bella!!!!
Forse (anzi, senza forse...) la più bella mtb deca vista finora (deve ancora uscire la 8xc carbon però...)....
Fra le tre proproste da valter direi che a mio giudizio è esteticamente la più bella (la mondraker per me è brutta proprio) e mi sembra montata meglio in generale....
Lasciate perdere le questioni estetiche che sono sempre molto personali direi che bisognerebbe provarle tutte e tre più volte sui medesimi percorsi....
Sicuramente ognuna presenterà caratteristiche e peculiarità diverse a seconda delle esigenze e stile di guida dei vari bikers...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
vi posso dire che soprattutto riguardo l'ammo le cose sono cambiate e di molto, mi sembra molto più scorrevole ed ha guadagnato qualche punto anche per quanto riguarda la sensibilità sulle piccole asperità, conosciuta pecca del NEUF.

Byeee

Questo è un'errore che si fa spesso.

Non si può valutare due telai diversi senza avere lo stesso ammo, sarebbe come provare due ruote diverse con due gomme diverse...

Il fatto che sulla 9.1, che è la più diffusa, ci sia un'ammo economico che inficia il funzionamento del carro crea spesso pareri "negativi" (che poi non sono negativi, è una caratteristica che può piacere o no) dovuti in realtà all'ammo usato.
Ma in fin dei conti su una bici che costa 999€ e per parte dell'anno viene offerta a 750€ non si può pretendere la luna.
 

Nico51

Biker novus
7/7/09
28
0
0
Roma
Visita sito
Questo è un'errore che si fa spesso.

Non si può valutare due telai diversi senza avere lo stesso ammo, sarebbe come provare due ruote diverse con due gomme diverse...

Il fatto che sulla 9.1, che è la più diffusa, ci sia un'ammo economico che inficia il funzionamento del carro crea spesso pareri "negativi" (che poi non sono negativi, è una caratteristica che può piacere o no) dovuti in realtà all'ammo usato.
Ma in fin dei conti su una bici che costa 999€ e per parte dell'anno viene offerta a 750€ non si può pretendere la luna.

Scusa Fuoco non ho capito cosa intendi....Il mio "è cambiato molto" è inteso rispetto alla prima prova della ER2, non rispetto ad altri NEUF provati...
 

luxinbici

Biker popularis
16/10/09
90
0
0
Gallarate
Visita sito
Bike
Specialized Camber 2017
Questo è un'errore che si fa spesso.

Non si può valutare due telai diversi senza avere lo stesso ammo, sarebbe come provare due ruote diverse con due gomme diverse...

Il fatto che sulla 9.1, che è la più diffusa, ci sia un'ammo economico che inficia il funzionamento del carro crea spesso pareri "negativi" (che poi non sono negativi, è una caratteristica che può piacere o no) dovuti in realtà all'ammo usato.
Ma in fin dei conti su una bici che costa 999€ e per parte dell'anno viene offerta a 750€ non si può pretendere la luna.


quoto
anche se uno non ha esperienza ecc..ecc.. credo che capisca quel concetto che e' imho assolutamente logico.
Un sistema si smorzo e' UN SISTEMA.
Non e' formato SOLO dal meccanismo , non e' formato SOLO dall'ammo.
ma e' formato da TUTTE E DUE.

A parita' di meccanismo ( chesso' .. le RR "stessa taglia" ) la differenza la fara' l'ammo.
Sulle 9.1 "L" c'e' un ammo scadente e/o entrylevel ? --> prestazioni x
sulle 9.2 "L" c'e' un ammo migliore ---> prestazioni y > x
sulla ER c'e' un ammo ancora migliore .... ecc ecc

PS. solo una cosa.. mi sembra pero' che il sistema della ER sia diverso dalle 9.X. ..stessa parrocchia ok.. ma forse diverso
cioe' .. al di la dell'ammo... e a parita' di taglia ,il meccanismo non e' perfettamente = alle 9.x

PS.2 @nico.. Grazie per la risposta. Solo una cosa.. avevo letto che il neuf implicasse la "quasi " necesita' di stare seduti per la miglior resa.
Cioe' .. gia' e' "duro inizialente " o "recessivo" o "pigro" e allora se in piu' uno sta sui pedali...ecc ecc..
Se uno invece sta seduto .. "entra in funzione prima"
boh .. magari puo' influiire anche quello

PS.3 .. oh.. costare ..costa
Ma si puo' dire che a vederla mi sta facendo partire la scimmia ?

:-)
 

Back_in_Black

Biker novus
30/10/09
4
0
0
Genova
Visita sito
incredibile....
cercavo pareri su questa bici e mi sono letto 31 (!!!!!!!) pagine inutili.
c'è qualcuno che può cancellare tutto e lasciare solo i post di Nico51 dove fa vedere le foto e la recensione della prova?

vabbè tanto la compro lo stesso.

P.S.
per chi vuole fare paragoni inutili:
trovatemi una biga montata così che costa 1999 euro (ebbene si, è il suo nuovo prezzo)


saluti a tutti
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
incredibile....
cercavo pareri su questa bici e mi sono letto 31 (!!!!!!!) pagine inutili.
c'è qualcuno che può cancellare tutto e lasciare solo i post di Nico51 dove fa vedere le foto e la recensione della prova?

vabbè tanto la compro lo stesso.

P.S.
per chi vuole fare paragoni inutili:
trovatemi una biga montata così che costa 1999 euro (ebbene si, è il suo nuovo prezzo)


saluti a tutti

OT
Se uno non vuole perdere tempo esistono le riviste specializzate, basta andare in edicola, un forum è un luogo, virtuale, dove le persone si incontrano e discutono di un qualcosa.. Che poi a te stia bene o meno è un'altra cosa.
Tieni però conto che la rivista la paghi (e magari a volte può essere inutile anche quella) il forum no.
E non sono neanche pagati tutti quelli che, in modo più o meno utile, hanno contribuito a questa discussione, ci sono persone che hanno un know how incredibile nella mtb e sono dell'avviso che anche se magari postano un messaggio che non ti aiuta a capire se la bici sia valida o meno alla fine hai comunque appreso qualcosa.
Fine OT

1999 euro? prezzo stratosferico! dove?
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
incredibile....
cercavo pareri su questa bici e mi sono letto 31 (!!!!!!!) pagine inutili.
c'è qualcuno che può cancellare tutto e lasciare solo i post di Nico51 dove fa vedere le foto e la recensione della prova?

vabbè tanto la compro lo stesso.

P.S.
per chi vuole fare paragoni inutili:
trovatemi una biga montata così che costa 1999 euro (ebbene si, è il suo nuovo prezzo)


saluti a tutti

un post così mi mancava proprio!
se non ti va di leggere in un forum non farlo....

effettivamente a 1999 è un buon mezzo
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Forse bisognerebbe introdurre il topic in altro modo:

Che ne pensate di questa bike allestita ecc. ecc. ecc.?
Il prezzo è di 2400 euro.

Niente marchio, niente modello, niente firma, solo le caratteristiche dei componenti.

Forse i giudizi sarebbero più oggettivi al di la della valutazione personale sul piano estetico.

Ciao.

...secondo me un test fatto qua sul forum potrebbe toglierci molti dubbi...diretur che dici? lo facciamo?
 
A

Antiruggine

Ospite
Anche io ho visto dal deca che il prezzo è di 1999. Probabilmente i modelli usciti sono i 2010, già in sconto perchè tra non molto usciranno nuove colorazioni.

Anche 8.1-2 sono in sconto per questo motivo.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Anche io ho visto dal deca che il prezzo è di 1999. Probabilmente i modelli usciti sono i 2010, già in sconto perchè tra non molto usciranno nuove colorazioni.

Anche 8.1-2 sono in sconto per questo motivo.


e comunque taglia m/xl non tutte...

1999 euro se lo mettevano prima col cavolo che compravo l'enduro...
tenevo la stumpy e compravo anche quella...
 

Injen

Biker serius
23/8/09
160
0
0
Foggia
Visita sito
sul sito stà 1799 anche la L...certo che stì prezzi sono davvero favolosi, sia per le front 8.x che per le full...chi cerca una bici per iniziare a fare sul serio non dovrebbe stare a pensarci molto.
 

pinoik

Biker superis
31/7/09
465
0
0
molinella
Visita sito
mi piace la R.R.er2:celopiùg: anche se per fine anno punterò' sulla 9.2, i percorsi (colli e pianura) le mie esigenze dicono che e la più' adatta;:i-want-t:
o puntare su un front di gamma alta :nunsacci:,fino ad adesso preso 3 bike + 2 bimbi al deca e sono sempre rimasto soddisfatto
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
Praticamente hanno pareggiato 1999 il prezzo di 9.3 + trail bike e ER2L + All-mountain.

Commercialmente è una gran mossa, non ne trovi molte che a parità di prezzo abbiano lo stesso montaggio.

Ora voglio proprio vedere cosa succede.

Si comincierà a parlare che il Neuf è una schifezza e quant'altro...
 

giorgiovm

Biker popularis
12/10/09
81
0
0
vinovo
Visita sito
Ragazzi ho visto la er 2 dal vivo;-) e devo dire ke è veramente bella... ci sono salito sopra (da fermo...) e devo dire ke trasmette ottime sensazioni pensando ad un impiego AM o ENDURO... ora sono indeciso tra queste:
- COMMENCAL META 6 del 2010 a €. 3.000,00 (cara... ma stupenda e completa... ma visto il mio impiego amatoriale mi scoccia un po' svenarmi...:nunsacci:);

- SPECY ENDURO COMP del 2010 a €. 2.400,00 (massiccia ma esteticamente nn mi garba proprio...:nunsacci:);

- MONGOOSE KHYBER ELITE del 2010 a €. 1.800,00 (ottimo rapporto qualità/prezzo... ma esteticamente molto esotica...:-));

- RR ER2 a €.1.990,00 (ottimo rapporto q/p... originale e veramente bella...:paur:).

Sono un po confuso... l'utilizzo sarebbe... 30% pianura... 20% salita... 50% discesa su strade sterrate... stile fr leggero... su qualche bikepark!!!! Vi chiedo un Vs. consiglio sulla scelta??? Anche sulla rivendibilità del mezzo!
 
A

Antiruggine

Ospite
Se ti piace decisamente RR. Tanto la componentistica è eccellente, quindi mi pare inutile comprare qualcosa che ti piace meno e costa molto di più..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo