News La nuova Canyon Lux

Daniele001net

Biker serius
2/11/17
252
36
0
42
Perugia
Visita sito
Bike
XXX

Ho messo in vendita la mia big 9, appena vendo compro anche io ls 8.0 pro

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Lo so che ha altre geometrie, io ho una spectral, 172 cm, il pps mi dava S ho preso una M ed è perfetta. Il telescopico ha ancora 1 cm di inserimento ed è da 12,5. Calcolando che sulla Lux è da 10, non dovrebbero esserci problemi per chi come me ha il cavallo un po' basso.

Gabbino86

Biker serius
2/2/16
175
34
0
Valenza
Visita sito
anche io ho il cavallo basso... ma non mi piace al momento il telescopico, quindi lo sostituerò con uno normale.

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC

nel caso della lux il cambio di progetto è evidente e concordo con te, mentre nella oiz, a mio modo di vedere, è un ammodernamento e/o aggiornamento del precedente.

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
766
501
0
Brescia
Visita sito
per giri lunghi in montagna prendereste questa o una Santacruz Hightower? pur essendo una front quest'ultima mi sembra meno race oriented... ma estetica e prezzi della nuova Lux mi stanno facendo vacillare

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
per giri lunghi in montagna prendereste questa o una Santacruz Hightower? pur essendo una front quest'ultima mi sembra meno race oriented... ma estetica e prezzi della nuova Lux mi stanno facendo vacillare
Sono due cose molto differenti, e non sono sicuro tu abbia presente di quale bici si tratti, perché la hightower è tutto tranne che una front.

Claudio_the_ram

Biker serius
16/4/10
211
54
0
46
Albisola-Stella
Visita sito
Bike
Mondrake Prime R+ 2018
quindi le canyon secondo il tuo ragionamento dovrebbero essere piu lunghe.....non mi sembra perche la media e' lunga 60....
se sei abituato alla l avrai un o.v mediamente tra i 61 ed i 63.....boh!

la tabella Canyon mi indica pienamente la taglia M, mentre per tutte le altre marche sono a cavallo tra m-l, e la mondraker M è 640mm ma con stem cortissimo, la Grand canyon è ben più corta ma con stem da 70mm, la chamaleon sta a metà tra le due con stem da 50, quando si è a cavallo di tra due taglie occorre anche prevedere se il "perfezionamento" della propria posizione in sella su una determinata taglia comporti allungamento o accorciamento dello stem per valutare.... la voglio una L con uno stem cortissimo o meglio una M rischiando di andare controtendenza e dover montare un 80-100? ecco, io credo di preferire una bici un po più lunga con una stem corto

alla fine le misure riconducibili alla mia taglia, per biciclette trail/xc, si aggirano tutte su 675 (OV + Stem) considerando ancora un po di registro possibile sul centramento della sella +/- 15mmm e l'uso attuale di manubri più larghi rispetto a 10 anni fa, le misure possono essere sovrapponibili alla mia abitudine consolidata di stare, con le vecchie 26, sui 695-700 (centro sella/centro manubrio) per spingere sul pedalato, 675 per stare comodo e gestire meglio il peso in discesa ma non riuscire a spingere più di tanto sul pedalato, quidi a 685-690 sono in perfetta media

parlo di biciclette26" datate con 109-110 di nterasse.... che diventano 113-116 sulle attuali 29

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ordinata la Sl 8.0 pro race...con sconto sponsoring mi è venuta 3349€... secondo me ottimo prezzo!!! l'ho presa ROSSA!!! a me piace veramente tanto!!! mi dovrebbe arrivare x i primi di agosto!!!che ne dite?
Complimenti per la scelta. Quando ti arriverà posta qualche foto [emoji6]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Daniele001net

Biker serius
2/11/17
252
36
0
42
Perugia
Visita sito
Bike
XXX
Ordinata la Sl 8.0 pro race...con sconto sponsoring mi è venuta 3349€... secondo me ottimo prezzo!!! l'ho presa ROSSA!!! a me piace veramente tanto!!! mi dovrebbe arrivare x i primi di agosto!!!che ne dite?

Penso che ti sei regalato un bici stupenda.
La 8.0 sia Race che Team è la scelta migliore.
Mi intriga molto il nuovo XTR 12V ma fino ad Ottobre non è disponibile

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo