* LA NOTTE E' PICCOLA PER NOI - LA CRIPTA * Thread notturno dei nottambuli del forum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
visto il topic, non mi era sfuggito, semplicemente non mi aveva interessato.
Per me fr è soprattutto una questione di filosofia, insomma si può fare fr anche con una bitumiera.......ma se è una specy ignorantona è meglio.
Fr è.....come dicono in quel film, In the mountain biking there's no destination, just a bike, a rider and a place to ride
per cui poi capita come domenica scorsa che stai su una bella discesa con la full leggerina da xc e rimpiangi la bimba pesante che sta a casa per andare a fare caxxate, ma lo spirito ugualmente era fr, molto fr

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
makkè, è che più aumento la velocità in discesa e più mi ritrovo per terra!
Non capisco se è uno scoglio tecnico che devo superare oppure se la bici Xc non perdona più: intanto il sangue sgorga da tutti e 4 gli arti...
mario, ti dirò una cosa: anch'io domenica mi sono ribaltato due volte in 200 metri e mi sono reso conto che la front è la cosa più difficile da guidare nelle discese sconnesse con pietre e buche: basta poco x prendere velocità e se non bilanci col corpo ad ogni toccata di freni va via il posteriore...il mio amico con una full da 500 euri della decathlon andava giù a razzo senza problemi.....io per aver pinzato troppo il disco davanti ho fatto due voli stile fantozzi...però furbamente mi sono comprato le 661 per le ginocchia e caviglie e non mi sono scorticato...e se fanno troppo :sborone: non me ne frega niente........

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
makkè, è che più aumento la velocità in discesa e più mi ritrovo per terra!
Non capisco se è uno scoglio tecnico che devo superare oppure se la bici Xc non perdona più: intanto il sangue sgorga da tutti e 4 gli arti...

forse potrebbe essere un mix delle due cose
anni fa quando nacque la mtb, avevano dei cancelli che ora manco li guarderemmo in fotografia, se non fosse per chi li ha usati, eppure andavano solo dh
oggi abbiamo mezzi più performanti e le velocità crescono.
Porto un esempio personale.
Come dicevo sopra, domenica sono uscito con la leggera. In discesa, neppure troppo tecnica, ma ricca di ciotoloni, lastre da mulattiera ecc., con l'occhio abituato alle ultime uscite fatte con l'ignorante, ho cominciato a forzare. Il risultato è che in un paio di curve sono arrivato luuuuuuuuuuuuuuuuungo, molto lungo.
dopodichè ho realizzato che la biga che avevo era un'altra e la velocità è un po' scesa, ma non troppo, semplicemnte la tecnica di guida si è modificata. Ciò non toglie che alla fine dei 12 km di dh, braccia, spalle, schiena non fossero poi così rilassate.....
domenica so che mi farò la salita sbuffando, per poi godermi la discesa....

D

dolomia

Ospite
arieccomi. Mi interessa questa cosa della bici stretta che diceva TP. Io son convinto che in discesa invece la bici mi sia larga....

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
io pedalo la front per il semplice fatto che voglio imparare. Ho iniziato da poco l'mtb, lo scorso anno e in tutto ho collezzionato 1 caduta.
quest'anno ho iniziato coi primi timidi saltini e ho mollato i freni in discesa. adesso faccio quello che prima non facevo ossia andare giù al massimo delle mie (modeste) possibilità ed ho collezzionato: 2 pizzicate, 2 cerchi bozzati, 7-8 cadute tra impuntate, scivoloni (ruota anteriore che perde aderenza di lato), 2 imbizzarrimenti del posteriore che si alza di colpo ed una volta mi si è sganciato l'spd ma non sono arrivato a terra.
Le protezioni le prenderò perchè ho collezzionato sbucciature in tutti gli arti e in punti che le protezioni avrebbero coperto. ho preso pure una botta con relativo livido al fianco destro dove c'è il rene...

D

dolomia

Ospite
io pedalo la front per il semplice fatto che voglio imparare. Ho iniziato da poco l'mtb, lo scorso anno e in tutto ho collezzionato 1 caduta.
quest'anno ho iniziato coi primi timidi saltini e ho mollato i freni in discesa. adesso faccio quello che prima non facevo ossia andare giù al massimo delle mie (modeste) possibilità ed ho collezzionato: 2 pizzicate, 2 cerchi bozzati, 7-8 cadute tra impuntate, scivoloni (ruota anteriore che perde aderenza di lato), 2 imbizzarrimenti del posteriore che si alza di colpo ed una volta mi si è sganciato l'spd ma non sono arrivato a terra.
Le protezioni le prenderò perchè ho collezzionato sbucciature in tutti gli arti e in punti che le protezioni avrebbero coperto. ho preso pure una botta con relativo livido al fianco destro dove c'è il rene...

se vuoi io son bravo a togliere il malocchio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo