La nevicata del 1985

FraTM

biker bovinus
2/6/20
249
233
0
58
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
Io la ricordo molto bene, avevo 18 anni. Nella pianura friulana cadde un metro di neve.
Stavo facendo la patente. Divertentissimo!!!! Con la neve guidare ha un senso.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.521
20.697
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Anche a Roma a gennaio '85 ci fu una delle più forti nevicate (forse seconda solo a quella del '56).
Ricordo che andai al lavoro a piedi (a circa 7 Km di distanza).

Roma:

1736760732-h_00114795.jpg

Milano:

1736760482-h_00058873.jpg

:°°(:

yura

Redazione
13/2/11
4.113
3.543
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Il 15 gennaio 1985 iniziò una nevicata storica a Milano e dintorni. Chi se la ricorda?
E come dimenticarsela ?
Che spettacolo, all’epoca avevo già il virus della powder (che all’epoca era definita la “fresca”) per cui già l’idea di risalire al Sacro Monte con le pelli era libidine (soldi e mezzi per spostarsi erano scarsissimi). Avevamo anche battuto la discesa dell’oratorio che utilizzavamo come pista da sci con tanto di salto nel campo da tennis, quindi con landing sul piattone stile Louisiana !
Menischi e rotule come se piovesse…:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

lillipuz73

Biker superis
8/9/21
316
290
0
55
Milan
Visita sito
Bike
Rockrider xc100
io me la ricordo! terza liceo. a Milano, in città. quella nevicata indimenticabile ha reso Milano l'opposto di quello che è di solito: era tutto ovattato, tutto lento, quasi silenzioso. e ovviamente tutto bianco! caos pazzesco per andare a scuola. autobus fermi e tutti giù a spingere. alla fine sono arrivato a scuola a piedi, fra una battaglia a palle di neve e l'altra. in classe eravamo in 5. gran divertimento con amici e compagni di tutto il liceo. praticamente un paio di giorni di vacanza non programmati. un gran bel ricordo, per me.

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.495
991
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Io la ricordo molto bene, avevo 18 anni. Nella pianura friulana cadde un metro di neve.
Stavo facendo la patente. Divertentissimo!!!! Con la neve guidare ha un senso.
così, o come quella del 1986, non ne vedremo mai più in Friuli.
A dire il vero, non vedremo mai più anche un semplice fioccare di neve nella bassa.

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.943
34.152
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Anche io me la ricordo ne parlavo giusto a cena prima con la mia famiglia, ricordo che aprii la porta di mia mamma per uscire e la neve era alta 1,20 metri , non si poteva uscire di casa , la notte stessa mettemmo delle assi di pino di Svezia lunghe 5 metri come “puntello” a tutte le travi della nostra falegnameria per evitare che il tetto cadesse , poi la dovemmo spalare tutta per alleggerire il tutto… che bella esperienza

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.479
2.077
0
Su per i monti
www.arsie.net
Quella mattina arrivai a scuola in ritardo e per farmi capire che non gliene fregava nulla della neve, la prof di italiano mi interrogò trattandomi male.
Vietato stare a casa, vietato chiudere le scuole.
Non persi un giorno di scuola, in quel periodo. Uscivo di casa alle 6:50 e tornavo quasi alle 15.
Mia mamma insegnava in una scuola di un paesello della val di Zoldo, a Fornesighe.
Le ingiunsero di recarsi al lavoro, nonostante la strada principale fosse interrotta da una frana colossale e i passi Cibiana, Duran, Staulanza chiusi per 2 metri di neve e caduta valanghe. Dovette trovarsi una stanza in affitto e sfruttare un passaggio aperto sul Duran per fare passare i mezzi di soccorso.
Ma noi eravamo bellunesi, non potevamo dare l'immagine di essere delle mammolette.
Adesso ci siamo terronizzati pure noi.
Scusate lo sfogo.

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.479
2.077
0
Su per i monti
www.arsie.net
In compenso la strada che passa davanti a casa mia ghiacciò completamente, si andava solo con i chiodi o le catene.
E noi avevamo una pista da slittino lunga 6 chilometri, visto che è una bella salita arrivare da fondovalle allo scollinamento.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo