La Nerve AM del rover...

rovermtb

Moderatur Beatus
Ora qualche foto con la neve :volo::

picture.php


picture.php


picture.php
 

rovermtb

Moderatur Beatus
scusate ma l'ammo post. ha quel sistema che azziona gli smorzamenti solo con deteminati urti ?
o rimane sempre aterto o tutto chiuso?

su percorsi fluidi il propedal fa il suo lavoro e smorza le oscillazioni dovute alla normale pedalata... se dovessi trovare comunque un urto (un dosso, un saltino, ecc), la sua funzione ammortizzante la svolge, anche se "frenata"..
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Ciao , foto bellissime , sarò presto anch 'io un canyonista , sto aspettando una AM 7 fresca fresca colore nero Ho letto tutti i passaggi della tua disavventura Rover ed ero sul punto di abbandonare l' idea di una canyon ,ma poi è troppo bella e il prezzo vantaggioso . Poi mi sono detto "Ma se si rompe non sarà la fine del mondo , l' importante che la garanzia funzioni ".
Se va tutto liscio ovviamente non mi dispiace .
Buone pedalate in quei di Trento e anche agli altri .
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
belle foto! ma soprattutto ho visto una bella giornata......cosa che qui da noi è diventata una rarità ultimamente :specc:

sbaglio o hai il casco con mentoniera anche in salita..........non ti da fastidio???? :nunsacci:
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Ciao Rover,
belle foto, e grazie soprattutto per i commenti... Vorrei anch'io prendermi l'AM8.0 verde, e leggendo i tuoi post non posso che rafforzare la mia idea...

Detto questo: due domande: quanto incidono i 140+140 in salita? Ho letto che su tratti molto sconnessi addirittura ti trovi meglio, ma su mulattiere con ghiaino al 12%?? Risenti molto del peso e della posizione di guida??

Seconda: che gomme usi sulla neve?? Non mi sembrano quelle "chiodate" che usa Nonnocarb nelle sue uscite, ma sembrano gomme commerciali "normali"... Io ho provato a salire con delle Barro Mountain da 2,1 ma si scivola troppo!!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Per pedalare sulla neve dipende sempre dallo stato di questa, se la neve è nuova, fredda e ben battuta va bene qualsiasi gomma, se è umida invece è molto facile scivolare, se è fresca è difficilissima da pedalare, se è ghiacciata ci vogliono i chiodi o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo