News La mountain bike non serve a Portofino (in alta stagione)

hal

Biker serius
22/3/05
229
40
0
saronno
Visita sito
breve polemica

di sicuro per Portofino ed affini le MTB sono un "turista di serie B", poco rilevanti, sacrificabili.
e come dargli torto? quanti pagano il parcheggio per visitare il paese? quanti pagano l'ingresso? quanti prendono la multa per un selfie?

i soldi sono altrove:

bilancio del parco:
dalla mia "ignoranza", B.7.a.0001: manutenzione sentieri, a bilancio 100.000€ di spesa, a fronte di A.1.b.0001 2.500€ di ingressi per ingressi al parco. anche in questo caso stanno in piedi con contributi e concessioni.

...il dubbio è se siano o meno un ente pubblico e se sia o meno un ente a scopo di lucro...in un caso dovrebbero render conto a chi li ha votati, quindi deduco che preferiscono che stiamo altrove.

fine breve polemica.

prendo nota e buon divertimento a tutti!
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.079
1.537
0
Trentino
Visita sito
Io sono del sud
E novembre dicembre e gennaio sono belli uguale anzi non c'è molto freddo al massimo se hai sfiga piove ma non è che fa il diluvio universale
Si, sicuramente in Sardegna si va in bici tutto l'anno quasi dappertutto, ma per chi viene da fuori quei mesi possono essere problematici in quanto a strutture e organizzazione, poi se si hanno i ganci giusti si può fare comunque.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.628
5.074
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Perchè le temperature sono proibitive, caldo fotonico!
Maggio/giugno e settembre/ottobre sarebbero perfetti per pedalare ed esplorare.
Bisogna capire cosa è per te fotonico...io se voglio pedalare in questi mesi, anche se non uscendo a mezzogiorno mi devo adattare ai 30-35 gradi, o non vado in bici per un paio di mesi :cry:
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.079
1.537
0
Trentino
Visita sito
Bisogna capire cosa è per te fotonico...io se voglio pedalare in questi mesi, anche se non uscendo a mezzogiorno mi devo adattare ai 30-35 gradi, o non vado in bici per un paio di mesi :cry:
Beh certo, la percezione del freddo e del caldo sono sempre individuali. Io quando ci sono 30/35 gradi non pedalo se non in quota dove c'è più fresco, e non ci arrivo pedalando.
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo