La Motta - Nimis

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BOSCOLO FEDERICO

Biker serius
30/9/08
132
0
0
UDINE
Visita sito
Salve a tutti,
mi permetto di aprire un topic specifico legato ai sentieri della zona in oggetto, dopo esserci passato sabato scorso con Lucianomtb, in considerazione di quanto trovato, reputando di far cosa utlie per chi non ne fosse al corrente come me (fino a sabato appunto..):
parlo della semi carrareccia che parte in zona ristorante "Alla Motta", diciamo dal lato in cui solitamente si scende facendo l'Haiti marathon o FB che sia, zona di ripetuti allenamenti da parte mia e penso non solo.. Ebbene, ora e' diventata in pratica una "strada", addirittura con tratti asfaltati tipo quelli fatti a Stella di Vedronza, pendenza un po' piu' addolcita, percorso che ricalca in parte quello precedente, al trivio noi siam ridiscesi verso i vigneti di Savorgnano (per capirsi, verso la "frana", e li e' tutto come al solito), ma da li si vedeva che la "spianatura" proseguiva sul tratto che poi porta su verso Punta Bellone (quello fatto nei due sensi nella Marathon), presumo quindi che tutti i famosi "tornanti" di quel tratto sian ora spariti.
Mi farebbe piacere sapere se qualcuno e' passato in questi giorni per di la se ev puo' dire se e' stata "rivista" tutta la strada fin dove sbuca sull'asfalto del passo monte croce..
Mi astengo dal giudicare il lavoro svolto e saluto tutti (Luciano e Gnau in primis) Mandi!:i-want-t:
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
Salve a tutti,
mi permetto di aprire un topic specifico legato ai sentieri della zona in oggetto, dopo esserci passato sabato scorso con Lucianomtb, in considerazione di quanto trovato, reputando di far cosa utlie per chi non ne fosse al corrente come me (fino a sabato appunto..):
parlo della semi carrareccia che parte in zona ristorante "Alla Motta", diciamo dal lato in cui solitamente si scende facendo l'Haiti marathon o FB che sia, zona di ripetuti allenamenti da parte mia e penso non solo.. Ebbene, ora e' diventata in pratica una "strada", addirittura con tratti asfaltati tipo quelli fatti a Stella di Vedronza, pendenza un po' piu' addolcita, percorso che ricalca in parte quello precedente, al trivio noi siam ridiscesi verso i vigneti di Savorgnano (per capirsi, verso la "frana", e li e' tutto come al solito), ma da li si vedeva che la "spianatura" proseguiva sul tratto che poi porta su verso Punta Bellone (quello fatto nei due sensi nella Marathon), presumo quindi che tutti i famosi "tornanti" di quel tratto sian ora spariti.
Mi farebbe piacere sapere se qualcuno e' passato in questi giorni per di la se ev puo' dire se e' stata "rivista" tutta la strada fin dove sbuca sull'asfalto del passo monte croce..
Mi astengo dal giudicare il lavoro svolto e saluto tutti (Luciano e Gnau in primis) Mandi!:i-want-t:

Sì, i lavori arrivano fino a passo di Monte Croce.
 

BOSCOLO FEDERICO

Biker serius
30/9/08
132
0
0
UDINE
Visita sito
Caro Gianluky, non e' una salita dura, max 200/250 di dislivello, possiam farla a gennaio, anche un sabato pom appena finisco di lavorare, un'oretta e mezza di buon allenamento, assieme all'amico Luciano.. Ci aggiorniamo anche via sms al limite. Mandi
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
Mai visto un SUV sulle salite della Motta.
Non sono ancora stato a vedere i lavori, ma la strada era veramente malconcia, assolutamente non transitabile in auto (nemmeno con un fuoristrada) e a stento con un trattore. Erano secoli che non facevano interventi e, conoscendo le pendenze di alcuni tratti, credo che cementificare sia stata un po' un esigenza per il mantenimento negli anni.
Ma su quelle colline si va per esplorare singletrack, percorrendo la forestale solo in salita...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo