La morte sospesa

cimebianche

Biker superis
15/3/05
331
0
0
67
Villa Cortese
Visita sito
fiore ha scritto:
Ho sentito/letto da qualche parte (nn ricordo + dove :? ) che c'è in giro il film tratto dal libro di Simpson.......qualcuno ne sa qualcosa ?? :eek:

E' uscito nelle sale intorno a Pasqua , se non ricordo male.
Non so pero' chi sia il regista e chi sono gli attori.
Il libro mi e' piaciuto molto.

Ciao! :cool:
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
mi par di capire che sia in giro nelle sale.. :-?

bene....vedrò di trovare dove lo proiettano, anche se mi sa che sarà mooooooolto difficile !!! :?

grazie :eek:
 
marco ha scritto:
il film è assolutamente da vedere, veramente ben fatto, un caso praticamente unico nei film sull'alpinismo
E' vero l'ho letto su Montagne, sembra che non sia la solita caxzata tipo vertical limit o cliffhanger...
hanno partecipato alla realizzazione del film anche i veri protagonisti della storia successa anni fa, e poi e' stato girato in parte proprio sul posto dove successero i fatti (l'altra parte ovviamente sul massiccio del Monte Bianco...)
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
okkei stasera lo scarico..
se qlc1 lo vuole...
ops volevo dire lo acquisto su dc++, ehm....blockbuster...
ma nn può essere gia uscito...doh!!!stupido!!!
okkei lei è in arresto....

he he lòa mattina mi faccio di quei viaggi...
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Io l'ho visto il 18 Marzo :-?

Il film è fatto benissimo ed è girato nei luoghi originari del libro.
Oltretutto la storia ricalca fedelmente ciò che è scritto nel romanzo.
A Raccontare la storia sono i veri protagonisti dell'accaduto, cioè Joe Simpson e Simon Yates oltre a Richard che era quello che rimase alle tende. Il film è quasi totalmente privo di dialoghi, ma il racconto dei veri protagonisti lo rende verosimile e comprensibile, quindi non aspettatevi un film tipo quello recente su una spedizione sul K2 che era un'americanata, dove avevano più nitroglicerina che piccozze! :???:

Il distributore è Fandango, forse loro possono dirvi dove è ancora in proiezione
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
questa sera alle 22 al conca verde :-o
buona visione
un gran film di montagna
senza minchiate e curatissimo nei dettagli
il materiale alpinistico utilizzato non era appena uscito da un negozio
e poi i particolari
tipo il nastro adesivo colorato sui moschettoni che ognuno metteva per non confonderli con quelli dei soci di scalata
manovre di corda ed arrampicata perfetti
grande tensione emotiva con i protagonisti che si raccontano seduti in poltrona e le scene di azione sulla montagna senza nessun dialogo ma solo con i rumori del vento del respiro delle picozze e dei ramponi
fantastiche e da pelle d'oca le scene girate sulla morena con la musichetta dei "bony-m" (non si scrive sicuramente così)

dall'ottantatre ad oggi quella linea al siula grande non è ancora stata ripetuta

peccato che film simili ne escano tre ogni 50 anni
con assasinio sull'eiger e cinque giorni un estate
costituisce una trilogia fantastica che da una visione completa sull'evoluzione dell'alpinismo dagli anni trenta ad oggi

buona visione
 

Goda

Biker superis
13/5/03
369
0
0
Svizzera
Visita sito
Bellissimo film-documentario,
forse può essere un po' noioso per i non addetti ai lavori,
o per chi si aspetta tom cruise che svolazza da un appiglio all'altro.
Come già detto i dettagli sono perfetti, gli attori sono prima di tutto alpinisti e si nota alla grande.
Superlative alcune scene panoramiche della Siula Grande.

P.S.
La musichetta citata da Mau è diventata una specie di incubo:
immancabilmente ogni volta che andiamo ad arrampicare ed il primo di cordata è in evidente difficolta, chi sta sotto a far sicura si mette a fischiettare tale canzonetta, con le conseguenti ripercussioni psicologiche :soffriba: . Un vero spasso :smile:
 

tarantola

Biker velocissimus
visto anche io. Nella parte finale del ghiacciaio, mentre zig zaga tra i crepacci, penso di aver vissuto la massima sensazione di inquietudine che abbia mai provato!
Unica nota: possbile che la letteratura di montagna che ha successo è sempre legata a tragedie. Questa, il celebre aria sottile, cometa sull'annapurna e anche quello di Messner quando perde il fratello... Disgrazie su disgrazie. Ma nessuno che decanta la bellezza dell'alpinismo d'alta quota?
 

mtbteramo

Biker serius
9/10/04
112
0
0
Teramo
www.mtbgransasso.it
Io l'ho visto il 31-03-05 al cinema un film molto realistico, forse un pò lento ma la storia è quella, riprodotta in maniera fedelissima, da vedere e ... dopo da cambiare o da ponderare la scelta del prossimo compagno d'arrampicata!!!! :soffriba:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.150
18.393
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
mtbteramo ha scritto:
Io l'ho visto il 31-03-05 al cinema un film molto realistico, forse un pò lento ma la storia è quella, riprodotta in maniera fedelissima, da vedere e ... dopo da cambiare o da ponderare la scelta del prossimo compagno d'arrampicata!!!! :soffriba:

usti, qui tiri in ballo una questione complicata! Se tu fossi stato nella posizione di Joe Simpson (quello che è caduto) avresti voluto trascinare il tuo compagno con te?
 

mtbteramo

Biker serius
9/10/04
112
0
0
Teramo
www.mtbgransasso.it
Io ho sempre con me un coltello e a differenza del compagno di Joe, non lo tengo nello zaino ma appeso all'imbrago, meditate gente meditate.
Comunque anche il libro è molto bello.
Tutto è bene quel che finisce bene.

Gegè
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo