la morte di Simoncelli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mi dispiace: la speranza è che emerga dall'autopsia che non se ne è neppure accorto....inutile aggiungere alla sofferenza di tutti coloro che lo amavano e di noi appassionati anche la sofferenza fisica di un corpo che se ne va.

Mi ha ghiacciato il sangue l'immagine di suo padre...e una lacrima (lo ammetto) è scesa nel vedere la sua ragazza appoggiata a un muro....in quel momento mi è venuto da chiedermi se non sia meglio che mi dia una una regolata: lasciare le persone che amo con lo sguardo sbarrato e appoggiate a un muro a piangere non sarebbe il segno che intendo lasciare...

Tra tutti gli eventi luttuosi sportivi che ci sono stati solo Senna mi ha colpito di più.
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
Questo incidente ci riporta indietro di 40 anni, alla morte di Renzo Pasolini a Rimini nel '73.

Onore al caduto, ed un modo per ricordarlo sarà anche continuare a correre nelle speranza che la riflessione ed il monito che nascono dall'accaduto durino a lungo.
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Simoncelli era un esempio di ragazzo pulito,simpatico e schietto...alla buona,il classico romagnolo doc con la faccia sempre sorridente,un personaggio positivo che fara' sentire la sua mancanza in un mondo fatto solo di business e di cattivi esempi...purtroppo in questa vita i cattivi vanno avanti e i migliori si fermano...ma l'esempio che lui ha dato rimarra' indelebile nel tempo ...e poi il fatto che faceva incazzare tutti mi divertiva e lo stimavo anche per questo!!
Ciauz sic:celopiùg:...e vai alla grande!!
 

EnricoG66

Biker serius
24/5/11
140
0
0
57
Prov. Como - centrolago
Visita sito
Bike
Canyon Nerve
Non amo particolarmente le due ruote "motorizzate", ma disgrazie di questo genere lasciano l'amaro in bocca. E non si venga a dire che se la cercano, che è il loro lavoro, che il rischio è sempre dietro l'angolo, ecc ecc. Certo, un lavoro in ufficio è meno rischioso (anche se fare tutti i giorni la tangenziale di Milano o il GRA a Roma ha sempre un lato "avventuroso"....), ma non dimentichiamo che questi sono professionisti che fanno le cose con la testa anche e a volte sembrano seguire solo l'istinto. Secondo me rischiano molto di più i ragazzini che bevono come spugne e poi partono a tutta con lo scooter.
Mi spiace davvero tanto per Sic, che ovviamente non conoscevo personalmente, ma che dava l'impressione di essere uno vero.
RIP
 

Classifica mensile dislivello positivo