ALFA' cosi non FA'
io mi feci un rimini - kirkberg (austria) per la kitz alp e bike. con questo programma
partenza da rimini alle 22,00 del sabato sera
arrivo a kirkberg alle 5,00
ore 8,00 partenza per la kitz
17,00 partenza per il ritorno munito di 4 red bull per il viaggio
alle 23,45 di domenica sera ero a rimini
dai su ALFA' ........AGGREDIREEEEEE
Leggendo l'articolo relativo all'Adventure Extreme del 1995, mi è venuto in mente che devo avere qualcosa dell'epoca, se non ricordo male un ritaglio tratto da MTB Magazine...Questa è storia della mountain bike, altro che Salzkammerguth, Dolomiti SUperbike, e altre pipinelle, la prima vera marathon della serie Survivor è nata nelle Marche, chi c'è stato sa che era micidiale.
basta con tutto sto chiaccherare, di gara dura ecc.,Leggendo l'articolo relativo all'Adventure Extreme del 1995, mi è venuto in mente che devo avere qualcosa dell'epoca, se non ricordo male un ritaglio tratto da MTB Magazine...
Ne parlavano come una roba mostruosa, anche se oltr'Alpe in quegli anni imperversavano già le Marathon "ammazzacristiani" (Grand Raid Cristalp, tanto per dirne una).
Beh, dai... nel 1995 non si trattava di una passeggiata... 100 km e quasi 3.500 metri di dislivello erano veramente tosti.basta con tutto sto chiaccherare, di gara dura ecc.,
quando torna achille poi me lo devo sopportare io per un inverno intero, gia oggi mi ha chiamato 3 volte dalle 15,30 a 18,00.
oppure dite agli organizzatori della Brianza di metterci altri 40 km e 1500 mt di dilivello, altrimenti non vivo+ da lunedi
Mi viene in mente una frase di Giovanni Trapattoni: "Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco"...bikersgiant ha scritto:Bene come preparazione questa mattina alle 9 ero alla Spiaggia Urbani di Numana, mi sono sparato 6 ore di mare, e un pò di gnocca, domattina io e Pacio toro partiamo alle 5.50 da casa per essere alle 6.45 a Fabriano, alle 7.30 si entra in griglia e 7.45 partenza. Cicino è un uomo morto
Beh, dai... nel 1995 non si trattava di una passeggiata... 100 km e quasi 3.500 metri di dislivello erano veramente tosti.
Io nel 1996 feci la "100 km dei Forti" (2° anno del Rampitour, partenza da Folgaria) e mi sembrò un'impresa titanica (dislivello 2.600 metri circa).
All'epoca quasi tutti i biker non erano allenati sulle lunghe distanze.
Oggi 100 km di mtb e 2.600 mdsl si fanno piuttosto tranquillamente...
Mi viene in mente una frase di Giovanni Trapattoni: "Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco"...
ultime news, i partenti per il lungo saranno poco + di 100, per il corto fino ad oggi poco + di 10
(dieci), il bello è per il corto sono previsti dieci premi a sorteggio, va a finire che cicino e bikersgiants vanno a premio
Da quel punto per circa un centinaio di metri bici in spalla, vino a raggiungere il tratto percorribile bellissimo in mezzo alla foresta, sentiero di terra, roccia e radici con i turisti che si aprivano davanti a te....è stato un continuo salire in mezzo al bosco in bellissismi sentieri fino ad arrivare al ristoro sotto Monte Cucco. Poco avanti il Parco del Monte Cucco con le piste di partenza degli alianti..deltaplani etcc. Arrivati al ripetitore ci hanno deviati sul crinale, il sentiero non c'era ma si capiva che dovevamo passare da lì...da un aparte il bosco dall'altra il versante ripidissimo...paesaggio incredibile...bici sollecitatissima e tanta adrenalina...
Finito questo tratto adrenalinico, discesa in picchiata veloce su carraia boschiva con fondo in brecciolino, la strada era larga per il passaggio di un mezzo ma con il fondo molto irregolare, velocità raggiunta sui 51km/h, a parte l'ultimo tratto prima del paese di purello con ...il solito single trek...arrivato al paese inizia la salita, su strada molto accidentata, fondo in calcare ma il calcare marchigiano fatto a scaglie e che rende il fondo incredibilmente irregolare, velocità di salita..bassa..molto bassa! Poi verso il crinale la pendenza diminuisce e si comincia a pedalare con decenza..
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?