La miracolosa Bright e i suoi Troll

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.339
3.712
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Quando spendi una bella cifra per un oggetto come questo in questione , te la fai andare bene anche se non ti piace assolutamente o se è praticamente la stessa storia di una forcella classica ormai l errore è fatto
Ma tu com'è che invece hai messo le mani su questo fantasmagorico oggetto e vuoi pure liberartene, non riuscendoci nonostante le sue decantate caratteristiche?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.324
14.495
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io ho sempre trovato difetti in ogni prodotto, piccoli o grandi, stupisce proprio la totale assenza di difetti o punti deboli in questa forcella
 
Reactions: AlfreDoss

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.200
1.344
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Non ho una Bright, anche se mi piacerebbe provarla, perché mi incuriosisce.
Senza nessuna polemica, in generale io invece sono perplesso per il fatto che praticamente nessuno l’ha provata, in pochissimi la hanno vista dal vivo, e quasi tutti sono certi che sia una ciofeca. Sicuramente è molto cara, e questo è oggettivo. Ma su come va nessuno -a parte quelli che, a torto o a ragione, sono considerati troll- può dirlo veramente, neppure il Mag (non mi pare che sia mai stata testata, indipendentemente dai motivi per cui questo non sia avvenuto).
Le uniche due recensioni serie che io conosca sono quelle di Pinkbike e di Vital.

Ho avuto forcelle di diverse marche; mi sentirei di dare dei giudizi su quelle che ho usato (e tra l’altro sulla singola forcella, non sulla marca in generale). Su tutte quelle che mai ho provato non scriverei una riga.
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.850
12.352
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Quando spendi una bella cifra per un oggetto come questo in questione , te la fai andare bene anche se non ti piace assolutamente o se è praticamente la stessa storia di una forcella classica ormai l errore è fatto
È una questione di coerenza, io ho la Levo e dopo quasi 5 anni continuo a sostenere che il sistema di sospensione con la forchetta fissa sull'ammo fa cagare...
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.557
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964

concordo, il tuo ragionamento non fa una piega, inoltre aggiungo che spesso chi disprezza poi compra, o forse sarebbe meglio dire vorrebbe comprare?
Abbiamo già visto cosa successo con le bici elettriche, prima denigrate e poi colonizzati, che nemmeno nel de bello gallico si trovano simili epiche conclusioni e simili captatio benevolentiae nei video patinati sul tubo.
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.105
331
0
Visita sito
Recensioni le trovi anche su mtbcult e pianeta mtb e bikecentral mi pare
 

Bafo

www.everflow.it
20/6/06
134
146
0
facebook.com/isentieridialano
www.everflow.it
Bike
Hightower V2

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.908
2.413
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
è normale che ci si affanni a recensire forcelle di produttori a larga scala piuttosto che produttori di nicchia…”ah oh fermi tutti è uscita la nuova acad8 di bright!” Non ce li vedo nelle redazioni così ecco
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.850
12.352
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non mi sembra così miracolosa come in molti qui la declamano, anzi.
Ma ovviamente qualcuno sosterrà che sono quelli di Enduro-mtb che non l'hanno saputa capire
 

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.877
34.057
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Togliete la ruota e rimontare la ruota poi vediamo se è ancora così miracolosa , solo quello ti fa passare la voglia di pensare di possedere questa forcella….
 

Bafo

www.everflow.it
20/6/06
134
146
0
facebook.com/isentieridialano
www.everflow.it
Bike
Hightower V2
È anche abbastanza normale che un produttore di nicchia non si affanni a dare in prova i suoi prodotti qua e là o farsi pubblicità perché mediamente è più occupato nella ricerca e sviluppo piuttosto che nel marketing, area alla quale si destina una parte di budget molto più piccola rispetto a quella delle grandi aziende. E poi il produttore di nicchia, se vuole mantenere un certo standard di qualità (o anzi, aumentarlo), vuole anche rimanere di nicchia e quindi non intende aumentare troppo i pezzi prodotti.
Non è invece molto normale che si definiscano miracolose delle forcelle prodotte su larga scala che poi nella realtà quando te ne passano per mano più di qualcuna noti che ci sono continuamente problemi di qualità, tolleranze, allineamenti, difetti di montaggio, quantità di lubrificante, ogni tre anni esce il modello completamente nuovo che risolve i problemi che aveva il precedente, ma ne introduce altri... Così hai già il marketing pronto per il modello successivo, che risolverà quei problemi... È una solfa continua. Almeno le Bright le puoi aggiornare continuamente, questo è un vantaggio oggettivo innegabile.
 
Ultima modifica:

cessna

Biker extra
1/2/09
727
714
0
44
Faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Il ragazzo che viene con me a fare giri "discesistici" ce l'ha... Costa veramente una fucilata ma quella è questione di scelte personali e portafoglio lui mi dice che si trova abbastanza bene (diciamo che non è proprio entusiasta anche se nn lo fa vedere, e ti credo con quello che l'ha pagata ), il titolare è molto disponibile ma ha avuto dei problemi con l'idraulica e l'ha dovuta rispedire indietro un paio di volte più un'altra volta per fargli modificare l'escursione mi pare.
Diciamo è una forca abbastanza difficile da gestire da quello che vedo, è una forca da gioielleria per chi sa cosa vuole e ha l'esperienza, la sensibilità di capirla e il portafoglio per acquistarla.
 

devo.d

Biker superis
3/5/11
490
155
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
Anch'io l'ho vista, montata su una Rise esteticamente non mi convinceva, il tipo sembrava entusiasta, anche se gli elettrici non fanno testo, (io sono anche elettrico)
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo