La miracolosa Bright e i suoi Troll

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.817
617
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Comunque a parte la battaglia tra troll e utenti, questo comportamento qui:

1715244029923.png

lo notate tantissimo, nelle pietraie prese a tutta, la forcella non si piega e scorre meglio, quindi il comportamento è più fluido, frenate meno e si esce più veloce dai tratti scassati come pietraie e radici profonde.
Poi questo ovviamente è il punto più controverso:

1715244219604.png
Io un grosso deficit sul mio riding su questo punto non sono riuscito a percepirlo, principalmente perchè non mi capita mai di fare curve dove il trail mi va a bloccare la ruota e quindi avere la sesazione che il manubrio gira e la ruota no.
Per carità, anche io ho speso quasi 2000€ per la Intend e quindi ne parlo solo bene .... :-)

A Riva del Garda Intend ha presentato anche una doppia piastra da Enduro che pesa 2500 scarsi .....

E' impossibile che @marco non sia andato a vederla, giusto?

Visto che la Bright non verrà mai provata, c'è speranza di vedere una prova della Intend qui sul Mag?
 

Aurex66

Biker popularis
7/3/20
89
26
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Trek

Given these numbers I don’t really see upside down forks becoming popular outside of niche brands. While they do have some other benefits not mentioned above (lubricated seals and bushings for example), I’m afraid the lack of torsional stiffness is too great to ignore. Plus, it’s coupled with a large increase in bending stiffness.


Scusa @Nekro , ma questo è il vero micdrop

Got Talent Yes GIF by TV4
dovresti leggere con attenzione! E' uno studio teorico una simulazione

The basis of the analysis is an RSU fork resembling a Rock Shox Lyrik. These forks are very common, but the most important reason for this choice is that I have one and could check certain dimensions to get somewhat close to real life conditions. The Lyrik was used to determine the base stanchion thickness (and length, but that doesn’t play much of a role as long as it’s overlapped with the bushings), the location and dimension (height) of the bushings, base axle clamping width on the lowers and base axle thickness. The USD version of this fork only has the bridge removed and the stanchion and outer flipped around, with outer mounted to the crown instead of the dropout ‘foot’ and vice versa for the stanchion. For the sake of comparison, the crown, the two dropout feet and the axle are exactly the same models on both the RSU and USD fork.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.243
18.532
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
se potessi anche ora.....! Gente con le palle che si esprime solo con dati oggettivi

:smile:


dovresti leggere con attenzione! E' uno studio teorico una simulazione

The basis of the analysis is an RSU fork resembling a Rock Shox Lyrik. These forks are very common, but the most important reason for this choice is that I have one and could check certain dimensions to get somewhat close to real life conditions. The Lyrik was used to determine the base stanchion thickness (and length, but that doesn’t play much of a role as long as it’s overlapped with the bushings), the location and dimension (height) of the bushings, base axle clamping width on the lowers and base axle thickness. The USD version of this fork only has the bridge removed and the stanchion and outer flipped around, with outer mounted to the crown instead of the dropout ‘foot’ and vice versa for the stanchion. For the sake of comparison, the crown, the two dropout feet and the axle are exactly the same models on both the RSU and USD fork.
 

Aurex66

Biker popularis
7/3/20
89
26
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Trek
credo che tu fai una fatica colossale a comprende quello che avviene in un processo industriale (ma probabilmente non lo sai neppure) a partire dalla R&D passando per la prototipazione fino al prodotto finale, i quali si esprimono tutti con dati OGGETTIVI anche a livello di simulazione. Cerchi cogliere spunti di ogni genere e in modo sconnesso per commentare malamente e molto approssimativamente una professionalità che non è la tua con il solo fine di aizzare in questo modo tutti i tuoi seguaci che ne sanno meno di te, PER FARE HYPE (quelli intelligenti stanno zitti e qui ce ne sono) e questo per chi è del mestiere ti porta solo a fare figuracce meschine
 

Aurex66

Biker popularis
7/3/20
89
26
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Trek
Caro @Marco Io sono iscritto in questo forum dal 2020 e non ho mai avuto nulla di che dire, non sono mai intervenuto, ma mi è sempre stato utile per approfondire pareri su diversi argomenti, sempre con stima. Nel 2018 hai anche recensito la mia bici come la bici della settimana. Alla presentazione della Ext Prototype di qualche giorno fa ho condiviso e ripubblicato il tuo servizio sui miei gruppi del quale sono Amministratore, ma mai avrei pensato ce tu potessi cadere così in basso. Dovrò rivedere alcuni parametri
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.103
328
0
Visita sito
per me si sta facendo solo un sacco di cagnara inutile: ammesso anche che abbia una maggiore torsione di una forcella normale ma voi pensate che si riesca a percepire durante il riding o, se anche fosse, sia tale da rendeer talmente tanto impecisa la traiettoria impostata? io percepisco molto di più la flessione del cercio da 29 ed eventualmente potrei percepire un minimo effetto deriva che potrebbe essere dato dal peso della forcella, che in questo caso è concentrato più in alto, ma tutta sta fantomatica imprecisione in curva proprio no, anzi.
ok dati scientifici, aspetti teorici ecc. ma un'eventuale difetto se c'è si deve percepire sul campo
a leggere tutte ste disamine teorico/scientifiche sembrerebbe che se uno sterza a destra la ruota va a sinistra...
 

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.817
617
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
per me si sta facendo solo un sacco di cagnara inutile: ammesso anche che abbia una maggiore torsione di una forcella normale ma voi pensate che si riesca a percepire durante il riding o, se anche fosse, sia tale da rendeer talmente tanto impecisa la traiettoria impostata? io percepisco molto di più la flessione del cercio da 29 ed eventualmente potrei percepire un minimo effetto deriva che potrebbe essere dato dal peso della forcella, che in questo caso è concentrato più in alto, ma tutta sta fantomatica imprecisione in curva proprio no, anzi.
ok dati scientifici, aspetti teorici ecc. ma un'eventuale difetto se c'è si deve percepire sul campo
Infatti è per questo che ci vorrebbe un test qui sul mag
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_m.

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.817
617
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Intend ha mai fornito qualche dato a sostegno della sua USD oppure a Rulez basta la parola?
Io non l'ho presa da Rulez, l'ho presa direttamente in Germania. Non so se abbia dato dei dati a Rulez e poi a me i dati non interessano granchè.
Rulezman è tipo un po esagerato, non credo a tutto quello che dice anche se ammetto che sia molto preparato tecnicamente, però non fa proprio per me.

Io ho rischiato, l'ho comprata dal produttore, l'ho usata e mi è piaciuta.
Il titolare della Intend è un ragazzo veramente forte e gentile, gli puoi chiedere tutto e se può ti aiuta su manutenzione tuning e quant'altro.
Poi è ingegnerizzata che assolutamente non è necessaria mandarla ad un service center per revisione e tuning; l'unica cosa di cui si ha bisogno di tools professionali è per il cambio boccole
 
  • Mi piace
Reactions: bostik

Aurex66

Biker popularis
7/3/20
89
26
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Trek
Io non l'ho presa da Rulez, l'ho presa direttamente in Germania. Non so se abbia dato dei dati a Rulez e poi a me i dati non interessano granchè.
Rulezman è tipo un po esagerato, non credo a tutto quello che dice anche se ammetto che sia molto preparato tecnicamente, però non fa proprio per me.

Io ho rischiato, l'ho comprata dal produttore, l'ho usata e mi è piaciuta.
Il titolare della Intend è un ragazzo veramente forte e gentile, gli puoi chiedere tutto e se può ti aiuta su manutenzione tuning e quant'altro.
Poi è ingegnerizzata che assolutamente non è necessaria mandarla ad un service center per revisione e tuning; l'unica cosa di cui si ha bisogno di tools professionali è per il cambio boccole
...razionale, mi piace il tuo commento
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Intend ha mai fornito qualche dato a sostegno della sua USD oppure a Rulez basta la parola?
io infatti chiedo sempre tutti i dati, le prove al banco di flessione, torsione, ecc prima di comprare una forcella
Non oso pensare quali dati bisognerebbe richiede quando si acquista un telaio :maremmac:
E quindi bastarebbe guardare i dati "migliori" per acquistare il componente migliore...facile così spendere bene i propri soldi !
Che poi i dati bisogna anche saperli interpretare.
 

Aurex66

Biker popularis
7/3/20
89
26
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Trek
io infatti chiedo sempre tutti i dati, le prove al banco di flessione, torsione, ecc prima di comprare una forcella
Non oso pensare quali dati bisognerebbe richiede quando si acquista un telaio :maremmac:
E quindi bastarebbe guardare i dati "migliori" per acquistare il componente migliore...facile così spendere bene i propri soldi !
...il mio riferimento era più profondo, chi deve capire ha capito. E' naturale che i dati, se proprio li vuoi li devi prima saper leggere, ma poi non sai neppure che fartene. Quello che conta è la sensazione che provi in bici il resto è fuffa, e la trovi in tutte le 20 pagine
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.106
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
...il mio riferimento era più profondo, chi deve capire ha capito. E' naturale che i dati, se proprio li vuoi li devi prima saper leggere, ma poi non sai neppure che fartene. Quello che conta è la sensazione che provi in bici il resto è fuffa, e la trovi in tutte le 20 pagine
Cioè prima frantumi le balle che vuoi dati oggettivi e incontrovertibili, ed ora te ne esci che sono fuffa e che quello che conta sono le sensazioni, che sono la cosa più soggettiva?
qt5nuzaon4-sora-lella-annamo-bene-proprio-bene-vaccata_a.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo