La miracolosa Bright e i suoi Troll

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.799
780
0
Torino e provincia
Visita sito
Il discorso è semplice:

in molti che non sono del mestiere, come direbbe Checco, affermano che ste benedette forcelle, quindi anche la Bright soffrono di mancanza di rigidità torsionale.

Se ho capito bene, il tizio che lavora in Bright e quindi l'ha progettata??! (non ho compreso bene il suo ruolo) e che quindi probabilmente è del mestiere, dice che sono critiche basate sul nulla cosmico, che vengono ripetute a pappagallo, dando non tanto velatamente degli ignoranti a chi fa queste osservazioni.

Ora per risolvere la questione basterebbe postare le prove delle critiche, perchè l'onore della prova ricade su chi accusa o critica.
Si è in grado di postare le prove?
Poi magari si va tutti insieme a farsi una Raffo ghiacciata che piace anche ai bergamachi
:prost:
E come lo provi? Ancora non sappiamo se il carbonio è più resistente dell'alluminio...:smile:

• Haha
Reactions: Burnout111

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.935
690
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Che le forcelle a steli rovesciati abbiano questa mancanza di rigità torsionale, e cioè che se si prende la ruota e si gira il manubrio, è reale perchè lo si osserva fermi nel parcheggio.
Ma non è così esagerata come tanti dicono. Qualcuno in passato mi ha ricordato come le vecchie Marzocchi shiver monopiastra avessero questo difetto molto evidente; ci credo perchè era abbastanza palese come la testa non fosse stata progettata verammente allo scopo.
Adesso su Bright (non so), su Intend si perchè è sulla mia bici, questo difetto non si percepisce. L'intend però è poco più pesante, se paragonata alla selva pesa 2100g vs. 1900g e ha una testa veramente massiccia e un tubo sterzo notevolmente più spesso.
Quindi per mia esperienza non si nota la mancanza di rigidità torsionale, ma si apprezza tantissimo la rigidità frontale.
Parlando sui numeri, se la Bright è super leggera è possibile che la struttura non sia in grado di contrastare al massimo la flessione torsinale.
Per la parte idraulica della Bright ho già espresso il mio pensiero: la pressurizazzione della cartuccia è fuori luogo come la eccessiva complessità della cartuccia

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.889
4.004
0
49
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, On One Hello Dave 2024
Ora per risolvere la questione basterebbe postare le prove delle critiche, perchè l'onore della prova ricade su chi accusa o critica.
Si è in grado di postare le prove?
Poi magari si va tutti insieme a farsi una Raffo ghiacciata che piace anche ai bergamachi
:prost:
L'onere della prova (art. 2697 Cod. Civ.) è temperato dal principio della vicinanza alle fonti di prova.
Un tizio ha una fabbrica di scopetti per il cesso (o di motori turboventola high bypass, è uguale), e dice che i suoi scopetti sono i migliori del mondo.
La rivista "Scopini e scopetti" li prova per un mese, e pubblica un test back to back con gli scopini della concorrenza, dove dice: "Si, vanno bene, ma durante l'uso ci sembra che flettano un pò troppo contro la ceramica del wc.".
Il tizio della fabbrica può replicare: "Non avete capito una cippa e non sapete nemmeno usare uno scopino, men che meno recensirlo.". Fine.
Oppure può replicare: "Siccome costruisco scopini, e sono pertanto io quello in possesso delle fonti di prova più rilevanti (grafici, materiali usati, prove dinamometriche, riscontri fotografici del wc prima e dopo l'uso...), ve li allego, e dimostro così inequivocabilmente che non avete capito una cippa.", perorando così forse più efficacemente la causa della bontà dei suoi scopini.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.324
14.495
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Forse dovresti ripartire dall'inizio del thread e rileggere tutto e sfido a trovare un paragone tecnico e un confronto di superiorità ed arroganza verso tutte le altre forcelle. Poi capirà quanto tutto il topic è impostato sul becero e denigratorio nei confronti di chi possiede questa forcella o di chi l'ha progettata. Il titolo stesso è un insulto (che non mi sono scelto io) da parte di chi si sente frustato non si capisce bene da cosa e sta conducendo una battaglia personale contro Bright, ma io penserei forse più con se stesso.
Secondo me nasce tutto dal fatto che i possessori sanno solo dire che è la migliore forcella sul mercato, non ha praticamente difetti.
Nessun marchio ha mai fatto affermazioni del genere e nemmeno nessun possessore.

Anche perché prevederebbe di aver provato ogni forcella sul mercato.
Se i possessori Bright, ovunque essi scrivano, volassero più basso non ci sarebbe tutta l'ilarità e commenti che ne seguono.

Un po' di umiltà, capisco che dopo aver speso 2000 euro pretendete che sia effettivamente la migliore, ma capiteci...da fuori sembrate effettivamente una setta che ripete le stesse cose. E le sette vanno prese per il culo, è un obbligo da buon cittadino

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.557
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
L'onere della prova (art. 2697 Cod. Civ.) è temperato dal principio della vicinanza alle fonti di prova.
Un tizio ha una fabbrica di scopetti per il cesso (o di motori turboventola high bypass, è uguale), e dice che i suoi scopetti sono i migliori del mondo.
La rivista "Scopini e scopetti" li prova per un mese, e pubblica un test back to back con gli scopini della concorrenza, dove dice: "Si, vanno bene, ma durante l'uso ci sembra che flettano un pò troppo contro la ceramica del wc.".
Il tizio della fabbrica può replicare: "Non avete capito una cippa e non sapete nemmeno usare uno scopino, men che meno recensirlo.". Fine.
Oppure può replicare: "Siccome costruisco scopini, e sono pertanto io quello in possesso delle fonti di prova più rilevanti (grafici, materiali usati, prove dinamometriche, riscontri fotografici del wc prima e dopo l'uso...), ve li allego, e dimostro così inequivocabilmente che non avete capito una cippa.", perorando così forse più efficacemente la causa della bontà dei suoi scopini.

se dici che sono un ladro e ti chiedo le prove e tu parli di sensazioni, invece di portare prove oggettive, poi non lamentarti se ti chiamano c@zzaro.
Non spetta a me dimostrare che sono probo.

il nocciolo è tutto qui.

Aurex66

Biker popularis
7/3/20
89
29
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Trek
Che le forcelle a steli rovesciati abbiano questa mancanza di rigità torsionale, e cioè che se si prende la ruota e si gira il manubrio, è reale perchè lo si osserva fermi nel parcheggio.
Ma non è così esagerata come tanti dicono. Qualcuno in passato mi ha ricordato come le vecchie Marzocchi shiver monopiastra avessero questo difetto molto evidente; ci credo perchè era abbastanza palese come la testa non fosse stata progettata verammente allo scopo.
Adesso su Bright (non so), su Intend si perchè è sulla mia bici, questo difetto non si percepisce. L'intend però è poco più pesante, se paragonata alla selva pesa 2100g vs. 1900g e ha una testa veramente massiccia e un tubo sterzo notevolmente più spesso.
Quindi per mia esperienza non si nota la mancanza di rigidità torsionale, ma si apprezza tantissimo la rigidità frontale.
Parlando sui numeri, se la Bright è super leggera è possibile che la struttura non sia in grado di contrastare al massimo la flessione torsinale.
Per la parte idraulica della Bright ho già espresso il mio pensiero: la pressurizazzione della cartuccia è fuori luogo come la eccessiva complessità della cartuccia
ma sei serio?

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.105
331
0
Visita sito
Secondo me nasce tutto dal fatto che i possessori sanno solo dire che è la migliore forcella sul mercato, non ha praticamente difetti.
Nessun marchio ha mai fatto affermazioni del genere e nemmeno nessun possessore.

Se i possessori Bright, ovunque essi scrivano, volassero più basso non ci sarebbe tutta l'ilarità e commenti che ne seguono.

Un po' di umiltà, capisco che dopo aver speso 2000 euro pretendete che sia effettivamente la migliore, ma capiteci...da fuori sembrate effettivamente una setta che ripete le stesse cose. E le sette vanno prese per il culo, è un obbligo da buon cittadino
guarda caso voi che le avete provate TUTTE dite che fa schifo proprio l'unica che non avete provato... prendervi per il culo è un'esigenza umanitaria

Aurex66

Biker popularis
7/3/20
89
29
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Trek
e che ho detto di tanto blasfemo? :discuss:
1- .....e cioè che se si prende la ruota e si gira il manubrio, è reale perchè lo si osserva fermi nel parcheggio. Ti sembra un test torsionale?
2-Parlando sui numeri, se la Bright è super leggera è possibile che la struttura non sia in grado di contrastare al massimo la flessione torsinale. Hai dei numeri che avallano la tua tesi? Stai scherzando?
3-Per la parte idraulica della Bright ho già espresso il mio pensiero: la pressurizazzione della cartuccia è fuori luogo come la eccessiva complessità della cartuccia Da quale studio proviene questa affermazione tecnica?
Dato che non la conosci e non l'hai mai usata e soprattutto non avete test e numeri, vi chiedo di evitare tu e tutti gli altri di lanciarvi a queste conclusioni insensate.
Sfido chiunque a trovare una parte in queste 13 pagine dove dico che è la forcella migliore di tutte, di contro invece trovo numerosi vostri interventi che non si risparmiano a buttare fango a mitraglia.......poi chi sarebbero i troll?????

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.508
20.676
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sfido chiunque a trovare una parte in queste 13 pagine dove dico che è la forcella migliore di tutte, di contro invece trovo numerosi vostri interventi che non si risparmiano a buttare fango a mitraglia.......poi chi sarebbero i troll?????

non so a quale notte dei tempi fa riferimento ma la rigidità torsionale in una Bright è un principio fondamentale del quale non ha mai sofferto, anzi è la più rigida in assoluto, è nel suo principio costruttivo. Sfatate questo mito e provatela prima

visto che fai l'ingegnere aerospaziale, illuminaci di come la Bright sia più rigida di tutte le altre, EXT compresa (che è a doppia piastra) a cui si riferiva il topic inizialmente. Numeri please.

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.935
690
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
1- .....e cioè che se si prende la ruota e si gira il manubrio, è reale perchè lo si osserva fermi nel parcheggio. Ti sembra un test torsionale?
2-Parlando sui numeri, se la Bright è super leggera è possibile che la struttura non sia in grado di contrastare al massimo la flessione torsinale. Hai dei numeri che avallano la tua tesi? Stai scherzando?
3-Per la parte idraulica della Bright ho già espresso il mio pensiero: la pressurizazzione della cartuccia è fuori luogo come la eccessiva complessità della cartuccia Da quale studio proviene questa affermazione tecnica?
Dato che non la conosci e non l'hai mai usata e soprattutto non avete test e numeri, vi chiedo di evitare tu e tutti gli altri di lanciarvi a queste conclusioni insensate.
1 - Lo so che non è un test torsionale, ma molti si fanno condizionare e stavo cercando proprio di far capire che durante l'uso non ce ne si accorge minimamente
2 - Per esperienza, come ho già scritto ho una Intend a steli rovesciati (scusa se non è una Bright) . Una monopiastra a steli rovesciati ha bisogno di un po più di materiale alla testa e volente o nolente sarà più pesante. Quanto pesa la Bright da enduro?
3 - Di nuovo, uno è libero di progettare una forcella come un missile spaziale e io sono libero di considerare che per l'uso del prodotto questo over-engineeering sia esagerato

Ma allora ha ragione @marco che attacchi tutti a mani basse senza neanche capire cosa scriviamo, a maggior ragione me che da utente di una forcella a steli rovesciati cercavo un attimo di esprimere un parere sensato....

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.908
2.413
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
e spiegateci anche come mai, oggi su pinkbike c'è la recensione del EXT Aria, che ha avuto dei guai abbastanza seri in fase di test ma il giornalista e EXT hanno lavorato per sistemare i difetti di pre-produzione e alla fine l'ammo ne è uscito più che bene? come mai EXT parla con PB e si aiutano a vicenda mentre Bright risponde che in PB non capiscono una cippa?

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.557
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.868
34.040
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino

Dissento NON tutti !!!!!! :smile: :smile: :smile:

• Mi piace
Reactions: gmr

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.508
20.676
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
e spiegateci anche come mai, oggi su pinkbike c'è la recensione del EXT Aria, che ha avuto dei guai abbastanza seri in fase di test ma il giornalista e EXT hanno lavorato per sistemare i difetti di pre-produzione e alla fine l'ammo ne è uscito più che bene? come mai EXT parla con PB e si aiutano a vicenda mentre Bright risponde che in PB non capiscono una cippa?

è presto fatto. Ecco il proprietario:

• Mi piace
Reactions: federic000

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.868
34.040
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Perché avranno detto che sto miracolosa non sarà???

• Mi piace
Reactions: federic000

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo