La mia Specialized HT Expert Carbon 29er 2012

polens

Biker novus
26/1/10
22
0
0
66
jesi
Visita sito
Si' esce con i Roval in alluminio.

Ho cambiato tutto al momento del ritiro permutando con le parti originali...quindi via manubrio , via cerchi, via reggisella e sella, via manopole e via pipa...prossimo passo via freni per un paio di xx world cup e via manettini x9 per i nuovi x0...
pondera bene la cosa secondo me con gli xx non migliori ne peso ne tanto meno prestazioni visto i problemi che anno avuto fino ad oggi.
esperienza di un anno passato a spurgare continuamente dopo ogni gara
su numero 4 bici della mia squadra ,fino alla sostituzione.
se fai il cambio assicurati almeno che siano modello 2012
 

AlphaDog

Biker serius
21/7/11
122
0
0
Miami
Visita sito
Bene a sapersi. Grazie per il consiglio sugli XX.

Vorrei proprio evitare di prendere "briscola peggio" come si dice dalle mie parti...

Grazie,
Alphadog
 

AlphaDog

Biker serius
21/7/11
122
0
0
Miami
Visita sito
Ho mandato tutta la bici col mio meccanico direttamente dal produttore dei freni visto che e' qui nella mia zona.
Hanno fatto nuovamente uno spurgo, hanno messo pastiglie nuove e hanno cambiato i dischi.
Alla prima prova non mi hanno soddisfatto per niente.
Domani e Domenica pero' faro' un test come si deve e vediamo come siamo messi.....
Non sono per niente fiducioso.....
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Anchio con gli avid 2011 ho avuto parecchi problemi , adesso son passata a Shimano ed ho risolto...

buona modlabilità , molta molta manutenzione in meno (no spurgi o rari al massimo) , non ci son contatti tra disco e pastiglie...

fai un pensierino agli XT o XTR 2012, veramente una bomba... (io ho l'accoppiata Gruppo Sram + freni Shimano e non mi interessa essere monomarca , mica ho lo sponsor :-) )
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
Anche io ho qualche problema con i freni Formula sulla mia expert , nel senso, non hanno potenza e fanno molto rumore quando si frena.
Mi sa che passo a Shimano o Magura
Avevo sulla 26 gli avid xx ma non mi ci sono mai trovato.
I vecchi Magura erano fenomenali proprio perche' non erano modulabili per niente ma eri tu a modulare la potenza frenante sulla leva
 

AlphaDog

Biker serius
21/7/11
122
0
0
Miami
Visita sito
Oggi 3 ore di bici....freni da vomito.
Rumore a non finire e potenza inesistente...
Questo freno non va bene per nulla...
Domani altra prova e poi vi dico ....
 

AlphaDog

Biker serius
21/7/11
122
0
0
Miami
Visita sito
Mi spiego: il freno non morde il disco e quindi fa piu' fatica a frenare...logico che dopo due staccate quando lo vai ad usare e' impallato...pastiglie che finiscono presto + rumore + scaldata al disco...per non parlare dell impossibilita' di avere un feeling con la frenata
 

Classe77

Biker novus
31/10/11
6
0
0
Lumezzane (Bs)
Visita sito
Attendo con ansia...grazie

Ciao anch'io sto aspettando una expert carbon 15,5 da Ottobre , forse per metà Febbraio potrò prenderne possesso . Mi interessavano le ruote Zefiro 29 che sembra siano proprio delle ottime ruote sono in tinta anche con la bike , le utilizza anche un mio amico e per ora nemmeno una flessione . Pensavo di tenere le Roval originali per giri/allenamento e acquistare una coppia di ruote light da utilizzare per gare . Sono però indeciso se Zefiro o un assemblato A2z con cerchi Ztr Creast o addirittura tubolari ; ma il mozzo posteriore di che dimensione è ? Mi dicono 142 mm di larghezza ? Confermi ? E i bloccaggi da 9 mm o 12 mm .
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
allora dato che il problema lo abbiamo in tanti io direi di richiedere il cambio dell'impianto ,altrimenti a che serve la garanzia

Giustissimo ma finche' non gira tra i rivenditori la comunicazione di Specialized dove si attesti che questi freni sono difettosi la vedo dura convincere il sivende al cambio di impianto.:il-saggi:
Sicuramente prima comincera' con i vari spurghi e cambi pastiglie.:arrabbiat::down::down:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo