la mia scale 35: ve la presento!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
ritirata ieri mattina, fatte poche decine di metri nel piazzale di casa giusto per il gusto di usarla... che dire un piacere per gli occhi e speriamo sia anche "gustosa" da usare nei giri seri o di allenamento.
bando alle ciance, ecco qualche immagine:
 

Allegati

  • DSC02684.jpg
    DSC02684.jpg
    58,6 KB · Visite: 173
  • DSC02683.jpg
    DSC02683.jpg
    57,8 KB · Visite: 134
  • DSC02676.jpg
    DSC02676.jpg
    51,4 KB · Visite: 90

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
allora, l'allestimento è per la maggior parte di serie, ma sono state aggiunte: ruote fulcrum red metal uno tubeless con attacco disco sei fori, coperture anteriore larsen tt 2.0 e post crossmark 2.1 entrambe lust con liquido antiforatura (molti di voi mi sgrideranno perr la scelta ant-post, ma ho provato questa accoppiata su un'altra bike e mi ci son trovato bene, e comunque faccio sempre in tempo a cambiarle), pedali shimano pdm520.
aspetto i vostri commenti!
ciao!!!
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
allora, l'allestimento è per la maggior parte di serie, ma sono state aggiunte: ruote fulcrum red metal uno tubeless con attacco disco sei fori, coperture anteriore larsen tt 2.0 e post crossmark 2.1 entrambe lust con liquido antiforatura (molti di voi mi sgrideranno perr la scelta ant-post, ma ho provato questa accoppiata su un'altra bike e mi ci son trovato bene, e comunque faccio sempre in tempo a cambiarle), pedali shimano pdm520.
aspetto i vostri commenti!
ciao!!!
Bella,molto bella,alla pesa quanto risulta?
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
complimenti per l'acquisto, vedrai come te la godi...
le ruote non sono i zero ma i 1 se non vedo male le foto .
ciao

esatto, sono le uno, ho sbagliato a scrivere (e non ne capisco il perchè, dato che le 1 me le sono sognate giorno e notte).
grazie dei complimenti, spero davvero di godermela al massimo, se il tempo permette!


salukkio ha scritto:
gran bel mezzo. complimenti!!
thanks!!!!!!


luklander ha scritto:
Bella,molto bella,alla pesa quanto risulta?
aspettavo qualcuno che me lo chiedesse, alla bilancia fa 11,165 kg tutto compreso, non male!!!
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
embeh proprio cobrutto tempo devi da usci...la scottina ti darà grandi soddisfazioni

guarda oggi ad una decina di km da palermo come ci siamo divertiti!


col brutto tempo difficile che esco, comunque oggi sembra una bella giornata (sempre un po' fredda, ma almeno c'è sole), quindi... vado a provarla!!!

r80 ha scritto:
Finalmente arrivata è?
Complimenti, è veramente molto bella,
facci sapere anche come va!!!

grazie, oggi pomeriggio la provo, poi stasera metto le prime impressioni.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
grande biga...ho sempre sostenuto che la 35 ha il miglior rapporto q/p...
senti...vedo che hai montato le RM1-6 fori...come ti trovi?...
io ho la 30 e vorrei cambiare i cerchi ed i tuoi sono tra quelli papabili...ma da cosa dipende la scelta tra il 6 fori ed center lock?:celopiùg:
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
grande biga...ho sempre sostenuto che la 35 ha il miglior rapporto q/p...
senti...vedo che hai montato le RM1-6 fori...come ti trovi?...
io ho la 30 e vorrei cambiare i cerchi ed i tuoi sono tra quelli papabili...ma da cosa dipende la scelta tra il 6 fori ed center lock?:celopiùg:


grazie!!!
allora, come mi trovo con i cerchi e con tutto il resto te lo dico stasera dopo averla provata, per l'attacco disco ho preso il sei fori dato che l'impianto è avid e se farò un upgrade dei freni resterò in casa avid, molto probabilmente; l'attacco centerlock è principalemte per impianti shimano, quindi piuttosto che prendere un cerchio con mozzo centerlock e poi mettere l'adattatore per il sei fori ho preso direttamente il sei fori.
ciao!!!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
grazie!!!
allora, come mi trovo con i cerchi e con tutto il resto te lo dico stasera dopo averla provata, per l'attacco disco ho preso il sei fori dato che l'impianto è avid e se farò un upgrade dei freni resterò in casa avid, molto probabilmente; l'attacco centerlock è principalemte per impianti shimano, quindi piuttosto che prendere un cerchio con mozzo centerlock e poi mettere l'adattatore per il sei fori ho preso direttamente il sei fori.
ciao!!!

grazie della risposta...quindi visto che io ho shimano-slx dovrei andare sui CL ; su gambacicli quelli per CL costano pure di meno degli stessi per 6 fori! (439 contro 479 per l'esattezza) tu quanto li hai pagati?
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
grazie della risposta...quindi visto che io ho shimano-slx dovrei andare sui CL...ci sono per le RM1?

Si, eccole
Fulcrum Red Metal 1 Disc Coppia ruote

Le Red Metal 1 rappresentano il segmento alto della gamma Fulcrum®.
Sono ruote disponibili nella sola versione con freno a disco e sono destinate ad un utenza di alto livello, alla competizione e ai bikers molto esigenti in fatto di qualità.
Adottano un cerchio in alluminio con giunzione saldata dotato di alleggerimenti negli spazi tra i raggi e calibrato nel profilo privo di pista frenante. Viene montato con raggi in acciaio inox aero a spessore variabile 2-1,8-2 mm in configurazione 2:1 Two-to-One sia anteriormente che posteriormente, nella combinazione 16+8 unità.
Il mozzo utilizzato è del tipo con corpo oversize con entrambi gli assi da 20 mm. La versione International Standard é dotata di cuscinetti di precisione registrabili con coni e calotte. La versione AFS é dotata di cuscinetti a doppia pista di sfere posizionati all'esterno delle flange.
La compatibilità di questa ruota è per UST Tubeless per quanto riguarda i pneumatici. La ruota è disponibile nelle versioni per disco International Standard e AFS (center loc).

Peso nominale senza sganci:
Anteriore: 760 gr
Posteriore: 905 gr

Prezzo scontato:

479 € 6 Fori

439 € Center Lock



(listino 678 €)



 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Si, eccole
Fulcrum Red Metal 1 Disc Coppia ruote

Le Red Metal 1 rappresentano il segmento alto della gamma Fulcrum®.
Sono ruote disponibili nella sola versione con freno a disco e sono destinate ad un utenza di alto livello, alla competizione e ai bikers molto esigenti in fatto di qualità.
Adottano un cerchio in alluminio con giunzione saldata dotato di alleggerimenti negli spazi tra i raggi e calibrato nel profilo privo di pista frenante. Viene montato con raggi in acciaio inox aero a spessore variabile 2-1,8-2 mm in configurazione 2:1 Two-to-One sia anteriormente che posteriormente, nella combinazione 16+8 unità.
Il mozzo utilizzato è del tipo con corpo oversize con entrambi gli assi da 20 mm. La versione International Standard é dotata di cuscinetti di precisione registrabili con coni e calotte. La versione AFS é dotata di cuscinetti a doppia pista di sfere posizionati all'esterno delle flange.
La compatibilità di questa ruota è per UST Tubeless per quanto riguarda i pneumatici. La ruota è disponibile nelle versioni per disco International Standard e AFS (center loc).

Peso nominale senza sganci:
Anteriore: 760 gr
Posteriore: 905 gr

Prezzo scontato:

479 € 6 Fori

439 € Center Lock



(listino 678 €)




grazie mille a R80...in effetti nel frattempo ho dato una sbirciatina a gambacicli e mi sono accorto di quello che dici...e quindi ho editato il mio precedente post......chissà come mai CL costa di meno del 6 fori?
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
grazie della risposta...quindi visto che io ho shimano-slx dovrei andare sui CL ; su gambacicli quelli per CL costano pure di meno degli stessi per 6 fori! (439 contro 479 per l'esattezza) tu quanto li hai pagati?

i cerchi li ho pagati 480€, tanto quanto i negozi on line, circa.

solosterrato ha scritto:
Una ottima bici con dei cerchi molto belli ed un peso interessante complimenti ora non ti rimane che divertirti.
Ciao!!!
thanks, per il divertimento... quello tanto!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo