LA MIA PRIMA MTB cosa ne pensate??

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


storm.xc

Biker novus
22/1/14
11
0
0
Visita sito
Salve a tutti mi sono invaghito di questo mondo e ho acquistato una mtb storm xc 26 di seconda mano ma pari al nuovo con cambio shimano alivio, freni a disco idraulici avid con dischi 150/170mm a margherita, forcella srsuntour xcr mg, gommata kenda.
Cosa ne pensate, che uso ne posso fare??
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Salve a tutti mi sono invaghito di questo mondo e ho acquistato una mtb storm xc 26 di seconda mano ma pari al nuovo con cambio shimano alivio, freni a disco idraulici avid con dischi 150/170mm a margherita, forcella srsuntour xcr mg, gommata kenda.
Cosa ne pensate, che uso ne posso fare??

Troppe poche info riguardo il modello!!!
Marca Elios?
Hai un link del produttore?
Foto, ecc?
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Salve a tutti mi sono invaghito di questo mondo e ho acquistato una mtb storm xc 26 di seconda mano ma pari al nuovo con cambio shimano alivio, freni a disco idraulici avid con dischi 150/170mm a margherita, forcella srsuntour xcr mg, gommata kenda.
Cosa ne pensate, che uso ne posso fare??

Non ho mai conosciuto una persone che prima compra una biga e poi chiede che uso ne può fare, di solito le persone comprano la biga in base all'uso che pensano di fare... :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and MASTERDH

storm.xc

Biker novus
22/1/14
11
0
0
Visita sito
Non ho mai conosciuto una persone che prima compra una biga e poi chiede che uso ne può fare, di solito le persone comprano la biga in base all'uso che pensano di fare... :i-want-t:

L' ho acquistata per uso su strada e qualche sentiero sterrato e facendo questi sentieri ho visto tratti con abbondanti pietraie e radici sporgenti, per questo ho scritto che uso ne posso fare le posso affrontare o non è adatta e rovino tutto
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
si, sembra buona per iniziare occhio solo alla forcella che fa parecchio schifo (la mia EX D:) quindi quando lavora lo fa male, detto questo lo sterrato lo puoi fare senza problemi solo i salti io li eviterei per adesso
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
L' ho acquistata per uso su strada e qualche sentiero sterrato e facendo questi sentieri ho visto tratti con abbondanti pietraie e radici sporgenti, per questo ho scritto che uso ne posso fare le posso affrontare o non è adatta e rovino tutto

Adesso é già più chiaro. Non dovresti avere problemi, un po' di prudenza e sei a posto. Occhio ai cerchi che li pieghi sulle pietraie :)
 

storm.xc

Biker novus
22/1/14
11
0
0
Visita sito
E poi quando pinzo con l' anteriore chiude un po' verso l'interno però per questo problema dovrei provare a stringere la vite che c'è nel manubrio no??
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ho notato che gli steli si muovono un poco dentro i foderi

se gli steli hanno preso gioco addio, è normale nelle forcelle pessime, se invece tutta la forca ha gioco devi fare cosi:


stringere di 1/2 giro la brugola posizionata in testa alla focella (sopra la pipa del manubrio)

allentare le due brugole della pipa

stringere le due brugole della pipa

se balla ancora ripeti le tre operazioni, cosi facendo schiacci la pipa verso la forca chiudendo gli eventuali giochi che i cuscinetti della serie sterzo hanno preso
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
L' ho acquistata per uso su strada e qualche sentiero sterrato e facendo questi sentieri ho visto tratti con abbondanti pietraie e radici sporgenti, per questo ho scritto che uso ne posso fare le posso affrontare o non è adatta e rovino tutto
Certo che puoi fare questi percorsi!!!
La bici è fatta apposta!!!
Come sempre ci vuole il buon senso e non esagerare soprattutto se sei agli inizi (regola che però secondo me vale anche se si va in mtb da anni!!!).
;-)
 

storm.xc

Biker novus
22/1/14
11
0
0
Visita sito
se gli steli hanno preso gioco addio, è normale nelle forcelle pessime, se invece tutta la forca ha gioco devi fare cosi:


stringere di 1/2 giro la brugola posizionata in testa alla focella (sopra la pipa del manubrio)

allentare le due brugole della pipa

stringere le due brugole della pipa

se balla ancora ripeti le tre operazioni, cosi facendo schiacci la pipa verso la forca chiudendo gli eventuali giochi che i cuscinetti della serie sterzo hanno preso
Oggi lo faccio e ti faccio sapere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo