La mia Paduano Caligola

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Gli sganci Carbon Ti li ho già ordinati...ma blu
Come scritto prima, i freni R1 sono in programma
Il pacco pignoni e la catena saranno sostituiti appena necessario...ma cosa intendi per più prestigioso? Quello attuale è il top della Sram e va benissimo...e quelli tutti in ergal che ti fanno saltare le marce o che dopo 200 km si sono consumati non mi attirano proprio...cosa mi proponi?
Per il manubrio non so...il rizer mi permette una postura più comoda...tornare al flat temo sarà "traumatico"...però ci avevo pensato...la uso un pò e poi decido

Grazie dei consigli comunque. ;-)

intendevo un pacco pignoni in titanio :celopiùg: recon... opure se continuerai con la tripla, un bel 12-27 dura ace :celopiùg:

per la piega, è kiaro ke tutto dipende dal feeling... in qesto caso l'estetica è secondaria o-o

ottimo i freni e gli sganci e guarnitura o-o
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
secondo me pesa meno....hai provato a pesarla con un'altra bilancia??

di solito i pesi sono invece maggiori... (non nel caso di biglia 2000 ke ha la mia piena fiducia, visto ke lo conosco personalmente)

calcolando il peso del telaio e reggisella e serie sterzo 1800g scarsi la guarnitura 770g, la forcella sui 1500-1600g, le ruote complete sui 2500g e tutti gli altri componenti arrivi al peso pesato da biglia o-o
 

AREM

Biker urlandum
Bella è bella.
Ma aimè da ex possessore di un Bruto,ho avuto i miei guai:mi si è criccato tra attaco ruota e attacco freno posteriore.Ho chiamato Paduano.che mi ha fatto spedire il telaio subito(a mio carico)alla fine di Marzo per riceverlo a Giugno,dopo tante mie telefonate spesso finite in malo modo,riparato e non sostituito.Tengo a precisare la poca correttezza nei miei rigurdi soprattutto in una telefonata dove mi passano il tecnico(non Francesco Paduano ma un suo collaboratore)che dopo le mie pressanti richieste di riavere il telaio in quanto eravamo nel pieno del periodo delle gare,mi risponde e cito le testuali parole: "i telai che entrano in garanzia li facciamo a tempo perso.Mica possiamo fermare la produzione del nuovo!!"Ora mi domando ma i miei soldi erano buoni quando gli feci un bonifico anticipato per avere il telaio?
E non parliamo delle misure:dopo averlo montato mi resi conto che era troppo grande nonostante gli avessi mandato le mie misure antropomorfiche.L'unica misura che corrispondeva era l'altezza sella.Qi mi venne il forte dubbio che spesso vende telai pre assemblati dove taglia il tubo sella all'occorrenza.
Spero che a te vada tutto bene.
 

AREM

Biker urlandum
purtroppo devo confermare la vicenda di Arem: a me il Caino è durato pochi mesi.
Decal che partivano
supporto disco posteriore storto
misura orizzontale virtuale sballata di 2 centimetri


Il Caino è meraviglioso, ma non ricomprerei Paduano

A si mi hai fatto venire in mente quella del supporto disco:ho passato ore ad allineare la pinza,una xtr i.s. alla fine dovevo usare una marea di spessori e addirittura,per allinere in modo più o meno corretto la suddetta pinza,dovevo usarne di più da una parte che da un altra.
Un altra cosa è la serie di sterzo:fin che la devi montare tutto ok ma quando la dovevo togliere si rovinano quasi irrimediabilmente i coni in alu che sei costretto a sostituire.Inoltre i miei cuscinetti avevano un diametro da 42 netti mentre le normali serie sterzo sono generalmente da 41,8 o ben più garndi.Un casino.allafine visto che la bici la uso spesso e quindi molta manutezine ho dovuto ripiegare sul commerciale quotato.
Un piccolo aneddoto sulle marche:un amico ha rotto diversi telai specy,ben 4,alu,carbonio, e biammortizzati.Hanno sepre cambiato il telaio in garanzia.Addirittura uno era da pochi mesi fuori ma lo hanno cambiato lo stesso.Morale: ora gira ancora con Specialized!
Con questo spero di chiudere, stiamo andando off topic.
Goditi la bici!!!!!
 
Io fino ad ora ho avuto buone impressioni da Francesco Paduano: molto disponibile al telefono sebbene nel bel mezzo del trasferimento dell'azienda.
Ho avuto un piccolo problema con un cuscinetto della serie sterzo e me lo ha inviato prontamente, oltre ad avermi "corretto" qualche altra cosina...ovviamente il tutto a pagamento!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo