La mia nuova "Cherry bomb"

  • Creatore Discussione vox
  • Data di inizio

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
scusate, ma è cosi importante guadagnare 500g????
il mio cerry pesa 16kg e lo porto ovunque con uscite sui 40km e con dislivelli ben superiori ai 1.000-1.500m......certo mi stanca un pò di più della bici "leggera", ma ne vale veramente la pena appena inizia la discesa...

Non lo so sinceramente.

Il mio cherry e' ancora in gestazione.

Ho il telaio sul quale ho montato per ora la forcella Revelation Dual Air 426, il manubrio, sella selle italia SLK con reggisella e deragliatore posteriore XTR.

Sto ancora decidendo cosa comprare, volendo fare un mezzo da AM piu' leggero possibile perche' la voglio pedalabile con meno fatica possibile (compatibilmente con il tipo di telaio e con il peso).
Dovendo ancora montare ruote, guarnitura, manettini cambio e freni e non avendoli ancora scelti, gia' che ci sono cercavo di farla piu' leggera possibile (compatibilmente con il portafoglio e la robustezza). Evito componenti ultra leggeri (ed ultra costosi).

Guarnitura pensavo shimano XT (ottimo rapporto qualita' prezzo).

Gomme ogni giorno cambio idea. Pensavo prima Shwalbe NN davanti e RR dietro (poi pero' proprio in questo post ho letto che le NN sono piu' adatte da XC perche' sono meno rigide), cosi' stavo quasi pensando di pigliare Albert davanti da 2.25 e little Albert dietro da 2.1 (perche' mi sembravano piu' pedalabili).
E' che non avendo molta esperienza di gomme, mi baso su cio' che leggo e sui consigli degli amici del forum.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
la mia effettivamente l'ho resa un poco pesantuccia, anche perchè nn sono una piuma e mi piace correre in discesa, davanti monto addirittura una continental da 2,50 e dietro sempre cont...da 2.30,come forcella ho una fox 36, ma sicuramente quello che fa si che salga di peso sono le ruote double track....

poi per le uscite un pò più lunghe ho un'altra bike
 

Allegati

  • pasqua2008marina dimassa 004.jpg
    pasqua2008marina dimassa 004.jpg
    58,8 KB · Visite: 15

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo