La mia esperienza con la 9.1

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bonzoXC

Biker serius
31/5/11
102
0
0
roma
Visita sito
ma le foto le ha fatte appena presa prima di iniziare ad usarla?

qualunque mi mtb dopo 2 uscite vere sembra + usata di questa, anche se la pulisco

piuttosto, fatti misurare il tubo verticale, perchè il nuovo telaio é molto più slopato del mio, oppure quella è una S (ammesso esista...)
se è 45/47 ci siamo
se è meno, meglio verificare che le nuove taglie non siano più piccole delle vecchie

45/47 intendi centimetri?

a proposito la M del 2010 quali misure ha?
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
ho sentito il tizio, la 9.1 è del 2010 taglia M, per me che sono 1.76 sono un pò al limite.
me la dà a 500€, a me sembra un ottimo prezzo.
ecco i link alle foto.

[url]http://imageshack.us/photo/my-images/690/img1814lt.jpg/[/URL]
[url]http://imageshack.us/photo/my-images/219/img1818c.jpg/[/URL]
[url]http://imageshack.us/photo/my-images/155/img1820d.jpg/[/URL]
[url]http://imageshack.us/photo/my-images/40/img1830vw.jpg/[/URL]

mi sembra molto buona

Ciao, ne ho appena presa una anche io di 9.1. Per iniziare è ottima, te la consiglio alla grande.
 

bonzoXC

Biker serius
31/5/11
102
0
0
roma
Visita sito
Ciao, ne ho appena presa una anche io di 9.1. Per iniziare è ottima, te la consiglio alla grande.

Presa, trovata a 500€ usata, lo scontrino è datato 17 ottobre 2010...

sta messa benissimo, qualche segno di utilizzo qua e la ma nn mi interessa.ù

ha la forca e l'ammo un pò scarichi e sotto il mio dolce peso si chiudono che è una bellezza, ciò nonostante in salita va da dio, bobba pochissimo! (tengo a precisare che peso 108 kg...)

riporterò altre impressioni appena potrò provarla a villa pamphili.....:i-want-t:
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Presa, trovata a 500€ usata, lo scontrino è datato 17 ottobre 2010...

sta messa benissimo, qualche segno di utilizzo qua e la ma nn mi interessa.ù

ha la forca e l'ammo un pò scarichi e sotto il mio dolce peso si chiudono che è una bellezza, ciò nonostante in salita va da dio, bobba pochissimo! (tengo a precisare che peso 108 kg...)

riporterò altre impressioni appena potrò provarla a villa pamphili.....:i-want-t:

Ottimo acquisto.
Se sono scarichi devi gonfiarli un po' con la pompa apposta.

Sistema il sag, se non sai cos'è, usa la funzione cerca. :celopiùg:
 

bonzoXC

Biker serius
31/5/11
102
0
0
roma
Visita sito
Grazie a voi tutti che mi avete consigliato bene, è veramente buona bobba pochissimo con tutto che peso molto....
ora devo solo pulirla e revisionarla. E comprare una catena bella grossa perche q roma le bici belle durano poco.
 

bonzoXC

Biker serius
31/5/11
102
0
0
roma
Visita sito
presa oggi per andare al lavoro, che dire una spada, con tutto che sono 3 anni che devo montare su una bici per fare 6km dentro roma c'ho messo 20 min andando tranquillo... e alla fine mi sono pure fatto una salita di 70 metri al 18% di pendenza, il tutto senza bobbare.
il neuf funziona, c'è poco da dire.

ieri ho smontato la forca, mi ballava perchè era stato montato male l'anello di serraggio (quello che non fa ballare la forca una volta serrata), ho ingrassato il tutto, e ho pure allineato le pinze al posteriore, ora nn fà rumore in frenata, mi manca solo da registrare quelle anteriori ma non ci sono riuscito con il metodo descritto qui sul foro, devo ritentare.

una cosa, è normale che la forcella, anche se è bloccata, si muova anche di 5cm? perchè ho messo una fascetta per fare da o-ring, e ho viaggiato con la forca bloccata: arivato al lavoro la fascetta stava sollevata di 5cm, quando il blocco della forcella dovrebbe farla muovere al massimo di 1-2cm. che mi dite? è normale? grazie
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
controlla se il filo che blocca la forca ha del gioco se ce l'ha è da tirare, la mia faceva uguale ed era solo da tirare ora si muove appena pure saltandoci sopra
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo