La mia esperienza con la 9.1

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
guarda, io escluderei quella 8.2 che hai postato. la forcella bianca assomiglia molto a quella della 5.3 e molto probabilmente non e' la sua.
la 9.2 non sembra niente male, se originale o migliorata. le bici per corrispondenza non sono molto propenso a comprarle, se non sono nuove. preferisco vederle o farmi un viaggetto e trovarle vicino...
dai una occhiata anche qui sul mercatino comunque...
 

bonzoXC

Biker serius
31/5/11
102
0
0
roma
Visita sito
ho dato un occhio, controllerò meglio.
http://www.adessopedala.com/market/...ession=utente_id:4E04F0280eacf19AAEyKQj85DC9E
questa qui ho contattato il venditore, copio qui la risposta:
"Ciao Alessandro, la bici è stata acquistata a fine dicembre ( per essere precisi il 23 dicembre). La bici avrà percorso scarsi 100 Km! Le gomme sono al 70 % ! Sta sera ti invio anche delle foto! Grazie a presto!"

non mi sembra per niente male....
LA SCIMMIA MI STA' ASSALENDOOOO!!!:-)
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Consiglio RR8.1 nuova del 2010 a 599 euro, se ne trovano ancora TANTE c/o i Decathlon di Roma, sia in taglia M che L (da provare visto che sei nel mezzo... io propendo per la L che ti permette posizione più "rilassata").

Con il nuovo hai in più rispetto all'usato Decathlon:
- garanzia di 2 anni c/o di loro (se qualcosa non va da Decathlon te la riparano o cambiano senza tante storie...)
- garanzia sul telaio di 5 anni
- un problema in meno per capire se l'usato è stato tenuto bene oppure no
- se hai fortuna la RR8.1 2010 la trovi anche con la forcella nuova Recon invece della Tora e quindi la differenza con la nuova 2011 (che costa 699 euro) si assottiglia!
 

bonzoXC

Biker serius
31/5/11
102
0
0
roma
Visita sito
http://annunci.ebay.it/annunci/bici...er-8-1-nuova/15205867?clk_rvr_id=236764147720
anno 2010, pochissimi chilometri, garanzia e tutto il resto;

http://www.subito.it/biciclette/dechatlon-9-2-padova-25698606.htm
ANNO 2007/2008, buono stato, mai cadute, ancora in garanzia il telaio.

http://www.adessopedala.com/market/...ession=utente_id:4E04F0280eacf19AAEyKQj85DC9E
acquistata il 23 dicembre 2010, garanzia e tutto.

foto della 9.1

che ne dite? intanto spulcio il mercatino.

EDIT: http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/141726/cat/2
 

bonzoXC

Biker serius
31/5/11
102
0
0
roma
Visita sito
Consiglio RR8.1 nuova del 2010 a 599 euro, se ne trovano ancora TANTE c/o i Decathlon di Roma, sia in taglia M che L (da provare visto che sei nel mezzo... io propendo per la L che ti permette posizione più "rilassata").

Con il nuovo hai in più rispetto all'usato Decathlon:
- garanzia di 2 anni c/o di loro (se qualcosa non va da Decathlon te la riparano o cambiano senza tante storie...)
- garanzia sul telaio di 5 anni
- un problema in meno per capire se l'usato è stato tenuto bene oppure no
- se hai fortuna la RR8.1 2010 la trovi anche con la forcella nuova Recon invece della Tora e quindi la differenza con la nuova 2011 (che costa 699 euro) si assottiglia!

ciao centauro, proprio oggi ho chiamato qualche deca per sapere se avevano qualcosa ma nn sono riuscito a parlare con nessuno.

la prendo in considerazione, grazie
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
Ciao BkR, non sono esperto di full Deca, ma la 6.4 non ha sempre avuto l'ammo a molla?
Comunque la prima cosa è domandarsi appunto se full o front.
Infine, secondo me, la 8.1 è un affare (se nuova).
Claudio
ciao clab,
fino alla 6.3 sono a molla, la 6.4 è la versione ad aria, se ne sono viste poche in giro
era un mezzuccio interessante
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
la 9.2 del 2007 non è male, é il modello vecchio, prob un fine serie...
a prezzo pieno mi pare fosse 1.499... potrebbe averla presa in saldo a 999, ma rimane un buon prezzo, ovviamente a condizione che sia in ordine...
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
i link alle immagini in mail non vanno ovviamente!! :D ad ogni modo se e' vero che l'ha presa a dicembre e' ancora in garanzia e la 9.1 e' una bella bici.
ho un amico che con qualche modifica ci fa veramente cose incredibili....se mi legge sa che parlo di lui!! ;D
non aspettare troppo pero'!!! ^_^ se no finisci come la 8.2 che te la compra un altro!
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
un mio consiglio? vai a vedere tu stesso... noi dalle foto non possiamo capire molto...

anche io ti consiglio di prendere una MTB nuova... meno problemi, meglio è !

giusto, ma a parte questo ti dovrebbe dare più soddisfazioni l'acquisto di una bici nuova, lo so che il budget è limitato, però io andrei di canyon yellowstone 3.0, la prendi a settembre con 600 € spedizione inclusa.
Oppure potresti prendere a settembre qualche CUBE del 2011.
Tieni conto che comunque risparmi un sacco se non prendi l'auto ma prendi la bici, fatti anche questo calcolo, al mese minimo risparmi 40 €.
 

bonzoXC

Biker serius
31/5/11
102
0
0
roma
Visita sito
giusto, ma a parte questo ti dovrebbe dare più soddisfazioni l'acquisto di una bici nuova, lo so che il budget è limitato, però io andrei di canyon yellowstone 3.0, la prendi a settembre con 600 € spedizione inclusa.
Oppure potresti prendere a settembre qualche CUBE del 2011.
Tieni conto che comunque risparmi un sacco se non prendi l'auto ma prendi la bici, fatti anche questo calcolo, al mese minimo risparmi 40 €.

al mese risparmierei ben + di 40€...
purtroppo 600 sono fuori, gia 550 per la 9.1 eventualmente sarebberp troppi (ma essendo full).
canyon e cube tra l'altro avrebbero anche unaa buona rivendibilità, ma tanto la biga dovra morire con me....
 

bonzoXC

Biker serius
31/5/11
102
0
0
roma
Visita sito
ok, escludendo la 9.2 a padova (sarebbe molto buona, ma sta a padova...) la scelta cade sulla 8.1 a 400€ o sulla 9.1 a 550€, che tra l'altro nn ha il blocco della forcella al manubrio....

raga sono indeciso, quasi quasi mi butto sulla 9.1 così da avere una biga completa per fare un pò di tutto..
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
ma le foto le ha fatte appena presa prima di iniziare ad usarla?

qualunque mi mtb dopo 2 uscite vere sembra + usata di questa, anche se la pulisco

piuttosto, fatti misurare il tubo verticale, perchè il nuovo telaio é molto più slopato del mio, oppure quella è una S (ammesso esista...)
se è 45/47 ci siamo
se è meno, meglio verificare che le nuove taglie non siano più piccole delle vecchie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo