• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La mia dea Enduro SL, PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ciao Super! Ti avevo promesso gli aggiornamenti, dopo aver montato il nuovo manubrio di cartonio ecco la foto della pesata, oggi esco per fare qualche foto decente al sole e posto le immagini della biga, intanto la pesata:
Incredibile!!! Ci sono due chili e mezzo ed oltre di differenza
Gomme a parte, non mi tornano quei 1500 grammi che avanzano...

Secondo me hai messo solo le ruote ahahah
(complimenti peso 500g in meno della mia stumpy obesa)

 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Beh se ricordi il grosso del peso l'ho tolto proprio eliminando la doppia piastra e passando ad una fox float che per adesso mi piace abbastanza... ma in futuro non disdegno un upgrade con una bella bos deville ovviamente a scapito di qualche etto in più... e le Tricon e tutto il resto... sa... vado a fare due foto e le posto che faccio prima...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ecco qui... c'è anche l'ultimo arrivato... il manubrio da 75 in carbonio bello ignorante e leggerissimo (160 gr.) Poi lo testerò a dovere...

non puoi (è vietato dalla legge) girare con la piega in carbonio e contemporaneamente arrotolare una camera d'aria sul fodero basso del carro...rischi la reclusione da 6 mesi a 2 anni.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
non puoi (è vietato dalla legge) girare con la piega in carbonio e contemporaneamente arrotolare una camera d'aria sul fodero basso del carro...rischi la reclusione da 6 mesi a 2 anni.

Perché della bici in tiro tranne che per il posizionamento "volante" del cavo remoto non vogliamo parlarne???
A fine giro ci vuoi appendere i panni?!?!?!
Aggiungi un passaguaina 2/3 cm sotto il collarino del reggi e fai scorrere gli altri due di lato e non sotto il tubo....secondo me sta meglio.
Guarnitura e piega da sbavo

P.S. piccolo consiglio: fai scorrere il tubo del freno ant. all'interno del fodero forca e non all'esterno
Se inforchi un ramo son danni e dolori.
 
Reactions: motobimbo

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito

Quisquilie... l'ho montata un pò di fretta per vedere il risultato poi penserò alle rifiniture... per la cronaca... il giro test in programma venerdì è saltato dal momento che è appena uscita la finanza dal mio negozio e venerdì dovrò andare in caserma a portare un pò di cartaccia... mannaggia a loro!!!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Stica....
Potresti rifarti domenica? Oppure per questo we è saltato tutto?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
No... tranquillo sono più che a posto, mi brucia solo la rottura di scatole di dover nuotare fra i documenti e di dover perdere quel poco tempo libero che ho a disposizione per andare da "Lor Signori"... amen...

ma no dai...fanno il loro mestiere.

ma non ti avvali dell'opera di un professionista? normalmente i documenti ce li ha lui...

chiuso ot
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
ma no dai...fanno il loro mestiere.

ma non ti avvali dell'opera di un professionista? normalmente i documenti ce li ha lui...

chiuso ot

Sì ma hai idea della mole di carta che dobbiamo gestire noi tabaccai!? Troppa roba... cmq in un'oretta sistemo tutto ma è tempo che mi rubano... ovvio che fanno il loro mestiere... ma è il terzo controllo in 4 mesi...
 

ryk

Biker popularis
12/3/11
85
0
0
42
Viù
Visita sito

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ottimo!

Ieri sera ho aggiunto un altro upgrade ed anche i famosi pedali da poser:
Uploaded with ImageShack.us

Questa domenica non se ne parla perché sarò in giro con la famiglia carnevalesca ma non vedo l'ora di provarli
Guidacatena promosso alla grandissima, silenziosissimo in pedalata ma soprattutto in discesa quando non si avverte nemmeno il minimo sussulto della catena.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Io oggi ho fatto un giro test e devo dire che sono supersoddisfatto... dimmi un pò di questo tendicatena... non influisce negativamente in pedalata?

Vedrai quante soddisfazioni ti darà la Dea!

Intendi come resistenza al trascinamento della catena? Non ho avvertito assolutamente nulla però se giri le pedivelle all'indietro e le lasci andare si fermano quasi immediatamente perciò una certa resistenza ci sarà ma non credo sia molta, inoltre tieni presente che al momento monto un cambio gabbia lunga.
Il peso è 19gr. quindi la tua rimarrà sempre sotto i 6kg
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito


sì intendevo proprio quell'effetto resistenza... è l'unico dubbio che mi fa titubare sul montarlo o meno... non sono certo i 19 gr... ci penserò ancora un pò...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo