• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La mia dea Enduro SL, PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Mòlle;5329423 ha scritto:
se vuoi ti mando il mio indirizzo... te la uso un pò io nel frattempo...

L'Endurina è ok, ha ancora su le vecchie ruote, con quelle nuove avrei avuto un'altra (bellissima!!!) coppia di ruote (ecco il perchè dei dischi, p. pignoni e gomme ) anche se con pp da 20mm per i motivi che tutti sappiamo.
Al massimo ti spedisco questi componenti per rodarmeli
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Un Nevegal UST DTC con mescola dura al centro e morbida ai lati e l'insostituibile Dhr 2 ply da latticizzare, entrambi da 2.35.

Da un paio d'anni ho sempre montato all'ant. l'HR UST 42a ed ora son curioso di sapere come si comporta il Kenda.

nevegal va molto bene.
era da tanto che lo dovevo guidare e l'ho ripreso sotto mano domenica scorsa montato all'ant. su una TR250 che ho usato per la intera giornata...teneva bene dappertutto compreso il viscido e rallentava la ruota egregiamente in frenata. Sono certo che ti piacerà molto di più dell'HR che sull'anteriore a mio avviso non brilla.

sinceramente per il post io avrei optato per dhf.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Bene sono contento che lo confermi un Guru come te
Io con l'HR 42a mi son sempre trovato benissimo ma è chiaro che non ho molti termini di paragone e poi volevo un 2.35 "vero" cioè con un buon volume d'aria.
Appena rientreranno le ruotine nuove monterò il tutto

sinceramente per il post io avrei optato per dhf.

...
p.s tutti mi dicono che ho fatto un errore a metterlo anche al post.....ma domenica qualcuno si e' ricreduto...

io col dhf al posteriore mi ci sono trovato bene.

Quanto a trazione il rear lo trovo fantastico, sono appena rientrato con la Dea da un giro FR (eravamo in sella già alle 6.30 ) e devo dire che ha tenuto ovunque......oggi abbiamo tirato davvero il collo alle nostre bike e mi sono giocato pure un bel jolly perchè prima di un salto la ruota ant. è sprofondata nel terreno (che non sembrava) morbido.
In cosa è migliore rispetto al Dhr? Solo per la scorrevolezza o c'è dell'altro?
Ditemi che son curioso....
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
dhr: maggior grip e minor scorrevolezza

dhf: maggior scorrevolezza e minor grip

però il dhf l' ho trovato molto soddisfacente per il mio stile di guida.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
dhr: maggior grip e minor scorrevolezza

dhf: maggior scorrevolezza e minor grip

però il dhf l' ho trovato molto soddisfacente per il mio stile di guida.


Quindi il front montato dietro dovrebbe perdere aderenza prima del rear? perchè se è così preferisco quest'ultimo.
Se il problema dell'r consiste solo nella fatica in più da mettere in conto in fase di pedalata non importa, con l'Enduro me la prendo comoda.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
l' R è più performante in termini di trazione, poco ma sicuro.

io pedalo tranquillo e spesso su asfalto - cemento e lì ho distrutto l' R ma ho notato la maggior scorrevolezza dell' F.

si tratta di capire cosa ti serve davvero:

performance ---> R

compremesso ---> F

ovviamente questo lo scrivo basandomi sulla mia personale esperienza
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ci tengo ad avere diversi pareri, pensa che l'F non l'ho mai provato.
Grazie Andrea

P.S. come al solito hai i migliori avatar che si possano desiderare.....
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ci tengo ad avere diversi pareri, pensa che l'F non l'ho mai provato.
Grazie Andrea

P.S. come al solito hai i migliori avatar.....
avatar? ah ... grazie

io il dhf non riuscivo a sfruttarlo all' anteriore perchè occorreva una guida più veloce di quella che ho, dunque l' ho provato al posteriore e come ti ho scritto non mi ha affatto deluso.

o-o
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
secondo me il dhf va il doppio del dhr, è una gomma più "sincera" per esempio dell'hr ed in curva tiene molto bene senza lasciarti mai e senza punti vuoti...ha un paio di difetti: non scarica una mazza sul bagnato e non è ai livelli del dhr in quanto a trazione e frenata...diciamo che con dhf si allungano un filino le staccate.

io però la scorrevolezza al post la metto al n.1 tra le mie priorità...mi sono veramente scassato i maroni di portar su i cingoli.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
avatar? ah ... grazie

io il dhf non riuscivo a sfruttarlo all' anteriore perchè occorreva una guida più veloce di quella che ho, dunque l' ho provato al posteriore e come ti ho scritto non mi ha affatto deluso.

o-o



Velocità?!?!
E' da provare
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Ciao ragazzi da qualche settimana ho notato che l'ammortizzatore specy quello di serie fa uno strano rumore o meglio praticamente sento un eccessivo rumore dell'olio.Quando poi riscalda, l'olio, il rumore si attenua un pochino.Ora non capisco se è il freddo o si è danneggiato qualcosa.Però devo dire che l'ammo., nonostante il rumore, funziona benissimo.
Premetto che da circa 6 mesi abbiamo fatto un traccito di 1.5 km vari salti e con 5 drop con gradino di 1,20m e solitamente con la mia velocità atterro a 3-4 metri dal drop però con atterraggi rigorosamente in discesa.
Di solito io atterro appoggiando per prima la ruota anteriore o contemporaneamente ma è difficilissimo che scarico il tutto sul posteriore però devo confessarvi che trovo, finito il tracciato, l'oring dell'ammo. a fine corsa, ma, mai ho percepito un fine corsa.
Ora non vorrei che sto sottoponendo il detto ammo a un uso improprio.Prima che avessimo costruito il tracciato saltavo di rado visto che facevo sentieri naturali, ma da quando abbiamo cosruito il tracciato come minimo faccio la pista 12 volte a settimana.
Sapete darmi qualche consiglio?

PS ma l'ammortizzatore a molla secondo voi sarebbe più indicato?va meno a fine corsa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo