• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La mia dea Enduro SL, PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Ciao a tutti, mi intrufolo per dirvi che grazie ad un tornitore esperto sono riuscito a realizzare con successo il perno (riduzione) da 20mm da montare nella nostra forka con pp da 25 così ho potuto montare un paio di onestissime shimano XT che venerdì andrò a provare... il tutto sembra bello solido e non c'è nessun gioco di sorta... se qualcuno fosse interessato chieda pure buone pedalate!!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Due domeniche fa, grazie anche alle temperature in decisa diminuzione, ho ricominciato ad indossare (oltre al casco integrale, gomitiere e ginocchiere) anche la pettorina e così protetto mi sono sentito ancora più tranquillo sui trails più gravity e con la mia pazza Dea mi sono davvero esaltato, cosa che ha fatto aumentare esponenzialmente il divertimento. :-?

Voi che ne pensate di utilizzare il leatt brace proprio nelle uscite AM più gravity?
Con questa ulteriore protezione non si chiuderebbe il cerchio?
 

Melfabike

Biker serius
20/10/10
173
0
0
57
Samassi
Visita sito
ho acquistato da poco la dea, e sul setaggio della forcella sono pari a zero.ho notato che nelle discese la forcella la sento troppo rigida e scarica troppe vibrazioni allo sterzo quasi insopportabili ,in che maniera dovrei intervenire?
trovo da qualche parte tabelle per i setaggio?
 

ryk

Biker popularis
12/3/11
85
0
0
42
Viù
Visita sito
mmmhhh.....io sarei interessato sai.....costi?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Aspettando qualcuno più esperto su tale forcella posso anzitutto dirti di regolare il sag su un 25 30% ritorno tarato a metà e da lì sperimentare. A leggere quel che scrivi mi pare tu abbia il ritorno troppo lento.
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
49
genova
Visita sito
quanto pesi? a quanto è settata la spike valve?
a quanti psi gonfi la forca? a quanto tieni le gomme? come regoli il rebound? manutenzione forcella? gli steli ogni tanti li bagni di olio?
Senza queste risposte è difficile capire il problema.
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
mmmhhh.....io sarei interessato sai.....costi?

Ciao Ryk, per il costo ti faccio sapere, ad ogni modo è più che sopportabile dal momento che ti permette di montare qualsiasi ruota senza dover spendere cifre folli per delle roval o delle industry, oggi faccio qualche foto e le pubblico, attendo il giro test di domani che sarà bello tosto per dire qualcosa di + in merito
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito

quanto pesi? a quanto è settata la spike valve?
a quanti psi gonfi la forca? a quanto tieni le gomme? come regoli il rebound? manutenzione forcella? gli steli ogni tanti li bagni di olio?
Senza queste risposte è difficile capire il problema.

quoto pienamente, un grosso progresso l'ho fatto lasciando la dea a zampe in aria per tutta la notte prima del giro.
avevo anche io lo stesso problema, e prima di tutto gli steli devono essere ben lubrificati.
senza smontare nulla puoi anche provare a sollevare i raschiapolvere, sotto trovi le spugne che DOVREBBERO essere imbevute di olio per forca (io mi trovo bene anche con dell'ottimo olio per motore).
ulteriore trucchetto che funziona è quello descritto nella "bibbia" che trovi nella firma di mdsjack, iniettare qualche cc di olio attraverso la valvola schreder nella cartuccia aria (gamba sx) e nella camera sotto la spike valve (gamba dx; togli il tappo da 10 mm e ti trovi un'altra valvola schreder).
fatto questo rimonti le valvoline, ripristini le pressioni e le regolazioni che hai usato finora, senti come va e provi a variare.

intanto rispondi anche alle domande di biganasso.

ps non ti preoccupare, è una forca fantastica ma richiede pazienza per trovare il giusto settaggio.

buone pedalate
 

ryk

Biker popularis
12/3/11
85
0
0
42
Viù
Visita sito

Ok...io attendo la prova e le impressioni....Poi mi fai sapere ed eventualmente ci si mette d'accordo.....Ho visto che abitiamo anche abbastanza vicino
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo