• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La mia dea Enduro SL, PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
visto che è rispuntato fuori il discorso del pp 10/12 per il posteriore, vorrei postare una cosa che ho riscontrato sul mozzo specy.
smontandolo per pulire e lubrificare i cuscinetti mi sono trovato un perno passante da 10 fra le mani.
proprio così, quello che si appoggia al forcellino è un perno passante all'interno del quale si infila il qr per la chiusura.
se tanto mi da tanto, lo abbiamo già ma non lo sapevamo.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
bravo superD, allora non è vero che non ti intendi di meccanica.

Diciamo che per le prime volte ho bisogno dei consigli da parte di gente più esperta di me.......vero Jeremy?


Yes, lo riscontrai nell'ormai lontano 2008 quando feci la prima vera pulizia alla ruota libera, la Dea è Dea anche nell'intimo.
Bello eh?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Mòlle;5006475 ha scritto:

No perdonami, in effetti per come l'ho scritto sembra che quel supermanico sia io

Tempo fa con Claudio75 si discuteva sulla resistenza della Enduro in bikepark e volevo fugare ogni dubbio con questo breve video trovato molte pagine indietro.
Beh.....se sapessi fare quei salti starei ancora saltando.....dalla gioia
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

Ah ecco... stavo per cambiar sport!

In bike park sicuramente regge basta che non sia un'abitudine.
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2

Grazie per la descrizione dettagliata, praticamente sono arrivato al punto 3, della tua descrizione, ho provato ad estrarre i cuscinetti ma mi veniva difficile poichè non vi è un appiglio dove far presa, così ho rinunciato mi sono limitato ha mettere il grasso dentro i cuscinetti e poi ho richiuso il tutto. Comunque appena ho un pò di tempo smonto il tutto e li sostituisco.Grazie per il suggerimento del tubo.
 

febea

Biker superis
8/11/09
357
14
0
in the moon
Visita sito

scusate, ma far saldare un qualcosa dentro il mozzo,mi fà un pò paura, se sbaglia? se delle scorie si attaccano alla parete? secondo me, si può provare cercando di spostare leggermente il distanziale tra i due cuscinetti e picchiare fuori il cuscinetto ,cavato il primo il secondo esce subito. se non sbaglio questa procedura era stata già postata in passato
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

si ma di sicuro il gioco non è sparito, quand è così devi per forza sostituirli


- Salda tubo con cuscinetto, il mozzo non lo tocca nemmeno, uno abituato a saldare non può sbagliare, tranquillo è più difficile a dirsi.
- Spostare il distanziale sembra una cavolata ma si rischia di far danni seri.
- esatto cavato il primo il secondo esce con un colpetto.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ma esisterà un estrattore apposito! Anche a me sembra un pò cruento come metodo.
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito

Basta scaldare il mozzo e come per magia i cuscinetti escono da soli...
 
Reactions: Mòlle

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Basta scaldare il mozzo e come per magia i cuscinetti escono da soli...

idea corretta, solo attenzione a non esagerare perché il distanziale tra i due cuscinetti è corredato di o-ring, e la gomma con il calore, si sa, non va molto daccordo


non più di tanto, è la procedura che ho utlizzato io.
proprio perché DOVREBBE essere corredato di o-ring, il distanziale ha un po' di gioco, basta spostarlo appena per trovare un appoggio dove spingere fuori il cuscinetto.
il mio lo spostavo con le dita e non sono certo hulk.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo