• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La mia dea Enduro SL, PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dave74

Biker popularis





Ciao a tutti vi presento la nuova arrivata nel mio garage ;)
Vi farò un pò di domandine nei prossimi giorni...
Per esempio voi che gomme utilizzate? Quelle che ci sono sotto adesso non sono proprio adatte :(
Insieme alla bike mi danno anche un paio di geax gato, che ne dite? Nella front mi trovavo bene ;)
Quindi da oggi anche io ho la mia DEA SL
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
beh, se cerchi info qui ognuno dice la sua e porta esperienze personali.
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Ma qualcuno sà se si può montare un perno passante al posteriore?!?!?!
intendo un 135 x 10!!!!
Con lo sgancio rapido inizio a sentire un pò il telaio che flette!!!! oramai con il Dhx 5 la sto guidando come la yeti....PAURA!!!!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Bene bene, auguri hai la mia stessa bike
Sulle gomme in effetti è questione di gusti, guida, percorsi, se prediligi la discesa o la salita ecc. ecc. ecc.
La PRIMA cosa che devi fare appena le finanze te lo permetteranno è un reggi telescopico con comando remoto.

Insieme alla bike mi danno anche un paio di geax gato, che ne dite? Nella front mi trovavo bene ;)
Guarda che adesso hai una Dea alla quale devi render conto, i tuoi limiti inevitabilmente si sposteranno più in là
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
benvenuto !!!!

se arrivi come ma dalla front qui troverai un vero ginepraio di sensazioni.
la dea si presta a molteplici usi, chi la porta in salita, chi preferisce la discesa, chi fa praticamente tutto.... a seconda di come la personalizzi, lei ti accompagna; ma ha il suo caratterino, quindi bisogna prima conoscerla.

buone pedalate.
 

dave74

Biker popularis
Una domanda sulla Dea che ho appena preso, l'ammo è agganciato sul foro LOW voi che ne dite meglio se lo sposto su HIGH?
Leggendo la Guida Tecnica alle sospensioni, ho letto che HIGH è l'impostazione Normale.
Cerco di migliorare un pò il controllo in salita, ieri sono andato a provare il percorso superenduro che si svolgerà settimana prox a Punta Ala e nelle salite più ripide (il garmin segnava 23%) perdevo il controllo sull'anteriore che tende ad alzarsi un pò.
Certo capisco che non sia una bike da grandi salite ma magari usando HIGH pensavo di migliorare.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

Più che la bike devi migliorare la postura e l'atteggiamento in salita: pedalata rotonda in punta di sella cercando di caricare l'anteriore senza aggrapparsi al manubrio. Questo in linea generale. Cosa sia high/low onestamente non lo so, ma intanto lavora sulla postura.
 

dave74

Biker popularis

Riporto dalla guida
Posteriore: Variazione dell'attacco dell'ammortizzatore 2 posizioni
HIGH (normale)
LOW (-10mm movimento centrale -1° inclinazione forcella)
LOW è la regolazione suggerita solo nella discesa veloce compatta
Quindi sposterò l'attacco su HIGH e come da te suggerito lavorerò sulla postura, volevo anche inclinare di un grado la sella in avanti (adesso è in bolla con forka climb) per agevolare la postura in salita.
Cmq sta bike mi piace un sacco soffro con piacere
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

Ci vorrebbe qualcuno esperto di questa bike per darti suggerimenti in merito al discorso low/high, sicuramente un grado sull'angolo di sterzo aiuta e non poco. Posso però dirti che quando iniziai ad andare in mtb mi si impennava la frontina su salite che oggi faccio con l'Enduro (e 66 gradi circa di sterzo) agevolmente. Quindi anzitutto lavorerei sulla postura e lascerei la bike in configurazione, per così dire, discesistica. Se poi proprio non bastasse interverrei sulle geometrie, ma solo in un secondo momento.
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2

se vuoi un consiglio lascia l'ammo nella posizione LOW appena ti abitui non ci farai più caso.Addirittura io nelle salite anche con percentuali elevatissime non abbasso più neanche la forca mi dà un effetto contrario come se mi venisse più pesante spingere la biga.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo